Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luci di scarico 636 04 vs 05 WTF???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Luci di scarico 636 04 vs 05 WTF???

    Con mio grosso, grosso stupore, appena smontati ambedue i motori e messe le teste una di fronte all'altra ho notato che le luci di scarico della 05 sono pi? PICCOLE della 04 di 2mm buoni?????
    Minkia...avendo 4 iniettori (arricchitori) e 12cv in pi?, e i corpi farfallati pure pi? grandi...come ? possibile che le luci di scarico siano pi? piccole????
    Se notate bene la parte che colpisce l'occhio subito ? lo scalino nella parte inferiore della 05...
    Poi misurando anche in larghezza ed altezza ci sono sempre 2mm in meno sulla 05
    Scusate..,ma forse non ci sto pi? capendo molto con questi nuovi motori...ma..,pi? benza, + aria, + combustione, + cavalli = + gas di scarico...PER FORZA !!!
    E allora PERCHE sono pi? piccoleeeee.....ste cose mi fan andare fuori di testa

    Vedi foto....
    Scarico 2005


    Scarico 2004

    Last edited by Psycokawa; 17-01-10, 20:55.

  • Font Size
    #2
    + piccolo vuol dire maggior velocità nel condotto, si vede che hanno visto che così va meglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      comunque non torna, da 10 anni a sta parte si cerca di arrivare al limite materiale della testata....se grande va meno di piccolo (come condotti asp e scarico) c'? qualche problema fluidodinamico...
      o magari han ampliato la valvola di aspirazione e ridotto quella di scarico

      Comment

      X
      Working...
      X