Originally posted by mich73
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto filtro olio
Collapse
X
-
Originally posted by matteocali View PostNon ho messo il K&N per risparmiare (l'originale l'ho pagato 9 ?....), ma perch? ha il dado da 17, teoricamente pi? pratico ed in pi? ha il foro per la legatura
Comment
-
Originally posted by matteocali View Postil motivo era proprio questo , che cocomero che sono , va beh anche questa ? esperienza .......
Originally posted by matteocali View PostNon ho messo il K&N per risparmiare (l'originale l'ho pagato 9 ?....), ma perch? ha il dado da 17, teoricamente pi? pratico ed in pi? ha il foro per la legatura
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View PostEhmmm..... scusa, forse ? colpa della foto non molto chiara ma a me pare che il filtro legato cos? non abbia la possibilit? di avvitarsi oltre, ma di svitarsi invece si... la legatura credo andrebbe fatta al contrario...
poi termina con la chiusura sul carter.
Se poi ? sbagliata me l'ha fatta il mecca pilota
Comment
-
lo devi legare dall'altra parte ....cosi se prendi il filtro e lo ruoti la legatura ti segue per un mezzo giro buono....
la legatura deve essere un TIRANTE. ( dalla parte opposta in cui si svita ovviamente )
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View Post....si ho capito ma..... tu immagina di svitare il filtro olio: cosa fa il filo?
Se sviti il filo si "schiaccia"... lavora in compressione insomma.
Ma le legature di sicurezza lavorano a trazione, ovvero tu svitando il filtro dovresti tendere il filo (che quindi si oppone) e non comprimerlo.
Se per esempio leghi insieme due viti, fai in modo che se una tende a svitarsi per farlo deve serrare di pi? quella a cui ? legata tramite il filo che viene messo in tensione, cosa pressoch? impossibile...
Cmq magari vedo male io
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View Post....si ho capito ma..... tu immagina di svitare il filtro olio: cosa fa il filo?
Se sviti il filo si "schiaccia"... lavora in compressione insomma.
Ma le legature di sicurezza lavorano a trazione, ovvero tu svitando il filtro dovresti tendere il filo (che quindi si oppone) e non comprimerlo.
Se per esempio leghi insieme due viti, fai in modo che se una tende a svitarsi per farlo deve serrare di pi? quella a cui ? legata tramite il filo che viene messo in tensione, cosa pressoch? impossibile...
Cmq magari vedo male io
Direi che quasi impossibilie che si allenti il filtro e allo stesso tempo la fascetta
Comment
X
Comment