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Aiuto filtro olio

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    #16
    Originally posted by Gabri44 View Post
    o maremma ma come hai fatto???

    allora prima di mettere il nuovo ungi la guarnizione di tenuta con dell'olio poi abboccaloa mano e STRINGILO A MANO!!!!! Non lo devi forzare quando senti che ? stretto ? fatto.
    Fine della storia.
    QUOTO pure io

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      #17
      Sul manuale c'e' scritto di avvitare il filtro ad una coppia di 2kg,se lui ha preso il K&N dove e' presente il dado e l'ha stretto con la dinamometrica alla coppia prescritta,come mai ha avuto quel problema?

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        #18
        La butto lì, perchè a me successo con quello dello scooter...Non è che ti era rimasta attaccata anche la vecchia guarnizione ???

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          #19
          io ho cambiato sempre filtri tirandoli via con lo smontafiltri, patina di olio sulla nuvoa guarnizione e stretta a mano...

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            #20
            Orca trota Matteo
            Dai che si rimedia a tutto.
            Toglilo come hai gi? detto tu.
            Io uso SOLO i filtri originali che in Conce li pago 8 ?
            Passo con un dito un p? d'olio NUOVO sulla guarnizione del filtro,
            poi lo avvito a mano e serro con la dinanometrica a 20 Newton come comanda Suzuki.
            Potresti vedere una leggera fuoriuscita di olio, tranquillo vuol dire che hai unto un p? troppo la guarnizione
            Io poi adotto una fascetta che stringe il filtro, ovvio che ? legata
            ed ? guarda caso come fanno nelle gare.

            Anche Gian Giacomo (g2barbero) aveva avuto problemi con filtri K&N

            Consiglio spassionato: quando tolgo il filtro, per evitare che l'olio imbratti i collettori, uso un p? di carta d'alluiminio...il Cuki per capirci

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              #21
              Originally posted by robbèrsm View Post
              Orca trota Matteo
              Dai che si rimedia a tutto.
              Toglilo come hai già detto tu.
              Io uso SOLO i filtri originali che in Conce li pago 8 €
              Passo con un dito un pò d'olio NUOVO sulla guarnizione del filtro,
              poi lo avvito a mano e serro con la dinanometrica a 20 Newton come comanda Suzuki.
              Potresti vedere una leggera fuoriuscita di olio, tranquillo vuol dire che hai unto un pò troppo la guarnizione
              Io poi adotto una fascetta che stringe il filtro, ovvio che è legata
              ed è guarda caso come fanno nelle gare.

              Anche Gian Giacomo (g2barbero) aveva avuto problemi con filtri K&N

              Consiglio spassionato: quando tolgo il filtro, per evitare che l'olio imbratti i collettori, uso un pò di carta d'alluiminio...il Cuki per capirci
              Che tazza usi per stringerlo? il filtro é 66 mm, la Beta la fa da 64,5 (marcata 65).
              Non ho capito dove metti la fascetta
              Last edited by matteocali; 18-01-10, 17:31.

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                #22
                Originally posted by matteocali View Post
                Che tazza usi per stringerol? il filtro ? 66 mm, la Beta la fa da 64,5 (marcata 65).
                Non ho capito dove metti la fascetta
                La Usag ne f? 2: da 64 e 66,5;
                portano l'inserto per 1/4 se non ricordo male.
                La fascetta ne prendi una in lamiera classica a vite,
                poi la fai passare nel filtro ed infine fai la legatura di sicurezza sulla fascetta

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                  #23
                  guarda io ti consiglio di montare il filtro olio originale, ti racconto cosa mi ? successo a inizio anno col 750 k7...

                  faccio il cambio olio e metto anch'io un k&n pensando di mettere un filtro "superiore", ho fatto un'uscita in pista e tutto ok, la seconda uscita, al primo turno mentre stavo gi? tirando, arrivo ad un staccata e la moto impazzisce, incomincia a sbandierare a destra e sinistra in modo allucinante, la tengo per tutta la staccata per miracolo (chi mi era dietro, bruty sul forum, pu? testimoniarlo ) e cado ormai nella via di fuga dove comincia la ghiaia. Morale della favola il filtro, o meglio la sua guarnizione era partita, mi hanno detto che gi? dall'uscita dell'ultima curva che ho fatto e che immetteva nel rettilineo, la moto aveva cominciato a fumare vistosamente, praticamente mi ha svuotato tutto il motore in 300 metri!
                  Oltre al rischio di farsi male, di far danni a se e ad altri, c'? stato il grosso rischio che la moto prendesse fuoco, l'olio sul collettore rovente pu? fare quest'effetto. Morale, non ti dico quanto ho impiegato a ripulire la moto dall'olio che era ovunque, non ti puoi immaginare!!
                  Subito dopo la scivolata sono andato dal mecca che ha messo un paio di kg d'olio per vedere cosa fosse successo, dopo la messa in moto, passati un paio di secondi cominciava a sparare olio a fiumi da dietro il filtro! Chiaramente il filtro l'avevo chiuso a dinamometrica e anche a mano lo sentivi bello serrato, e come sempre avevo dato la mia passata d'olio sulla guarnizione...quindi procedura perfetta, l'ho fatto e rifatto mille volte

                  Da allora non user? pi? filtri non originali, il mio sar? stato un caso sfigato e isolato, il fatto per? che anche ad altri sia successo con quei filtri (e tu ne sei la prova) mi fa pensare che il filtro in questione possa dare questi problemi

                  metti un filtro originale e dormi sonni tranquilli!!

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                    #24
                    Io col filtro originale mai avuto problemi,pero' qualche volta mi e' venuto in mente di prendere il K&N per il fatto che avesse il dado per serrare e quindi piu' pratico per avvitare e smontare la volta seguente.A sentire quello che vi e' capitato,ora non ci penso proprio a metterlo!Bisognerebbe farlo sapere a tutti anche in altri post e fare un reclamo alla K&N, perche' qualcuno si potrebbe far male!

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                      #25
                      mi state facendo preoccupare....anche io ho appena comperato il filtro olio kn....adesso ho il dubbio se montarlo o no...
                      Last edited by tonyR1; 17-01-10, 18:57.

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                        #26
                        Originally posted by tonyR1 View Post
                        mi state facendo preoccupare....anche io ho appena comperato il filtro olio kn....adesso ho il dubbio se montarlo o no...
                        Visto quello che e' successo,lascia perdere...,per altri 10euro vai sul sicuro e prendi quello originale!

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                        • Font Size
                          #27
                          confermo anche io,

                          si fissa a mano! finch? si riesce..

                          per mollarlo si usa la chiave o un bel cacciavite a taglio piantato nel fianco

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                            #28
                            Originally posted by mich73 View Post
                            Visto quello che e' successo,lascia perdere...,per altri 10euro vai sul sicuro e prendi quello originale!
                            a sto punto mi sa che e' meglio.....

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                            • Font Size
                              #29
                              io ho sempre utilizzato quello KN e non ho mai avuto un problema....
                              da quello che ha raccontato nel primo post, sembra, che non sia stato chiuso correttamente il filtro e una volta in pressione l'olio sia saltato via...
                              ora chiedo, visto che sul libretto c'e' scritto di metterlo a 2Kgm ovvero circa 20Nm sei sicuro di aver messo la dinamometrica alla coppia richiesta?
                              perche' io lo stringo a mano finche posso e poi lo devo tirare a 17Nm e vi dico che il filtro da un altro bel giro prima di arrivare a "battuta".

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                                #30
                                Originally posted by GMR View Post
                                La butto l?, perch? a me successo con quello dello scooter...Non ? che ti era rimasta attaccata anche la vecchia guarnizione ???
                                il motivo era proprio questo , che cocomero che sono , va beh anche questa ? esperienza .......

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