Ho sostituito il filtro dell'olio originale con un K&N perché quest'ultimo in teoria é più semplice da stringere e da allentare, in più ha il dado forato per la legatura.
L'ho tirato a 2 Kg come indica il manuale Suzuki , ho messo 3,5 Kg d'olio nuovo, ho messo in moto e l'ho lasciata al minimo perché dovevo anche verificare il corretto funzionamento della ventola del radiatore.
Ad un certo punto l'apoteosi ........ mi ha mollato il filtro, e uscito l'olio ed é schizzato ovunque, fino al soffitto ; ovviamente il garage pieno di fumo per l'olio caduto sui collettori di scarico ......
Dopo aver rivolto pensieri e parole non propriamente bonarie a tutti i Santi a me conusciuti , ho ripulito quello che ho potuto ed ho pensato che forse il filtro l'avrei dovuto stringere meglio e cosi, un pò la fretta, un pò la carogna che mi era salita l'ho tirato con una semplicissima chiave combinata da 17.
In effetti mi é sembrato troppo "facile", sensazione avvertita anche quando l'ho tirato con la dinamometrica.......comunque ho esagerato e da un lato é uscito un pezzo della guarnizione forse per l'eccessivo schiacciamento, poi andando ad allentarlo si é rovinato il dado del filtro e ora la 17 ci balla e la 16 non ci entra,
Ok, per toglierlo proverò con una chiave universale per filtri, quella registrabile. Mal che vada lo foro e ci infilo una barra per girarlo.
Una volta smontato, quando ne monterò un altro come devo fare per non combinare altri casini?
Please, help me fiends
p.s.nelle fasi concitate "oddio prendi una vasca per raccoglire l'olio", mi sono anche rotto un unghia
L'ho tirato a 2 Kg come indica il manuale Suzuki , ho messo 3,5 Kg d'olio nuovo, ho messo in moto e l'ho lasciata al minimo perché dovevo anche verificare il corretto funzionamento della ventola del radiatore.
Ad un certo punto l'apoteosi ........ mi ha mollato il filtro, e uscito l'olio ed é schizzato ovunque, fino al soffitto ; ovviamente il garage pieno di fumo per l'olio caduto sui collettori di scarico ......
Dopo aver rivolto pensieri e parole non propriamente bonarie a tutti i Santi a me conusciuti , ho ripulito quello che ho potuto ed ho pensato che forse il filtro l'avrei dovuto stringere meglio e cosi, un pò la fretta, un pò la carogna che mi era salita l'ho tirato con una semplicissima chiave combinata da 17.
In effetti mi é sembrato troppo "facile", sensazione avvertita anche quando l'ho tirato con la dinamometrica.......comunque ho esagerato e da un lato é uscito un pezzo della guarnizione forse per l'eccessivo schiacciamento, poi andando ad allentarlo si é rovinato il dado del filtro e ora la 17 ci balla e la 16 non ci entra,
Ok, per toglierlo proverò con una chiave universale per filtri, quella registrabile. Mal che vada lo foro e ci infilo una barra per girarlo.
Una volta smontato, quando ne monterò un altro come devo fare per non combinare altri casini?
Please, help me fiends
p.s.nelle fasi concitate "oddio prendi una vasca per raccoglire l'olio", mi sono anche rotto un unghia
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