Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema punzonatura help!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema punzonatura help!!!!

possiedo un kawa da 2 anni preso gi? radiato, con: certificato di propriet? originale che certifica la il tutto e un foglio come atto di vendita con i dati anagrafici di chi mi ha venduto la moto firmato da entrambi....
    fino a qui sembra tutto ok..
    ora la sto vendendo ma chi ? venuto a vederla ha notato una cosa strana che io allora non notai,cio?:
    la punzonatura del telaio riporta solo le ultime 6 cifre preceduto e dopo da un strano simbolo con allinterno re come ad indicare la provincia in cui la moto era immatricolata (come da foto).
    ovvio che non riesco a rintracciare l'ex padrone chiedo se qualcuno mi sa aiutare come muovermi.....
    la moto era stata demolita causa incidente, poi ? stata passata ad un amico che l'ha sistemata per uso pista e poi circa 2 anni la venduta a m?.
    la moto ? stata demolita nel 2006.
    come da foto si nota che non ? presente nessuna manomissione, limature o copertura di un'altro numero telaio, quindi a mio parere dall'incidente ? stato sostituito anche il telaio per? chi a fatto questa punzonatura?dato che non ho niente in mano?
    kawasaki al momento dell'ordine?
    la motorizzazione?
    un concessionario?
    chiedo un aiuto sopratutto anche ai moderatori per mettere il post nella sezione pi? indicata o pi? copie in modo da divulgare di pi? il mio problema
    grazie a tutti

• Font Size
    Originally posted by zambio View Post
    possiedo un kawa da 2 anni preso già radiato, con: certificato di proprietà originale che certifica la il tutto e un foglio come atto di vendita con i dati anagrafici di chi mi ha venduto la moto firmato da entrambi....
    fino a qui sembra tutto ok..
    ora la sto vendendo ma chi è venuto a vederla ha notato una cosa strana che io allora non notai,cioè:
    la punzonatura del telaio riporta solo le ultime 6 cifre preceduto e dopo da un strano simbolo con allinterno re come ad indicare la provincia in cui la moto era immatricolata (come da foto).
    ovvio che non riesco a rintracciare l'ex padrone chiedo se qualcuno mi sa aiutare come muovermi.....
    la moto era stata demolita causa incidente, poi è stata passata ad un amico che l'ha sistemata per uso pista e poi circa 2 anni la venduta a mè.
    la moto è stata demolita nel 2006.
    come da foto si nota che non è presente nessuna manomissione, limature o copertura di un'altro numero telaio, quindi a mio parere dall'incidente è stato sostituito anche il telaio però chi a fatto questa punzonatura?dato che non ho niente in mano?
    kawasaki al momento dell'ordine?
    la motorizzazione?
    un concessionario?
    chiedo un aiuto sopratutto anche ai moderatori per mettere il post nella sezione più indicata o più copie in modo da divulgare di più il mio problema
    grazie a tutti
    non riesco a caricare le immagini
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Last edited by zambio; 16-01-10, 16:38.

Comment

• Font Size
      Le carichi su Imageshack e successivamente fai:
      [IMG]link[/IMG]

Comment

• Font Size
        Se la moto ? demolita il telaio non lo puoi pi? utilizzare, anzi devi stare attento perch? potrebbero farti problemi se ti dovessero fermare!!!!
        Se invece la moto fosse radiata (ma la radiazione era possibile fino al 2004 se non erro) allora la puoi vendere.
        Stai attento che tra demolizione e radiazione c'? un mare di mezzo!!!!

Comment

• Font Size
          non riesco a caricare le immagini
          ci provo ma.........

Comment

• Font Size
            ci provo ma.........
            .............................
            Last edited by zambio; 16-01-10, 16:34.

Comment

• Font Size
              .............................
              http://yfrog.com/78img0013atj

Comment

• Font Size
                so che le motorizzazioni, possono ripunzonare i telai, in caso di incidente, se gli viene portato un telaio "vegine" quelli senza numeri che si comprano alla casa madre... però onestamente non ne ho mai visti che non credo che ripunzonino solo alcuni numeri, perché così onestamente vuol dire poco...
                Last edited by xsandrox; 16-01-10, 16:39.

Comment

• Font Size
                  Ti parlo di circa nove anni fa, io dopo aver acquistato regolarmente un telaio vergine dalla casa madre tramite concessionario, la motorizzazione me l'ha punzonato e non solo con sei numeri.
                  Inoltre so che ogni provincia o regione ora non ricordo bene punzona all'inizio e alla fine della stringa di numeri dei simboli che identificano appunto la provincia o laregione.

Comment

• Font Size
                    ma da quando le punzonature vanno storte?? la tua non ha i numeri allineati, partono da una gradazione e finiscono con un altra, spero di sbagliarmi ma............... nun me piace

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauvez View Post
                      ma da quando le punzonature vanno storte?? la tua non ha i numeri allineati, partono da una gradazione e finiscono con un altra, spero di sbagliarmi ma............... nun me piace
                      a vederla così infatti sembra talmente anomala che spero e credo sia fatta apposta da qualche autorità che poteva farlo... perché se chi ha stampigliato quei numeri era un "falsario", credo che da tempo avrà cambiato mestiere!
                      Last edited by xsandrox; 16-01-10, 19:45.

Comment

• Font Size
                        Sembra un pò punzonata alla pene di segugio.Prova ad informarti in motorizzazione,magari spiegando un pò il tuo caso ma senza dire che è già stato fatto.
                        Last edited by ninja10; 16-01-10, 21:03.

Comment

• Font Size
                          non aspettatevi che in motorizzazione facciano miracoli..
                          punzonate più pesanti e più leggere..e numeri scritti a mo di bambino di tre anni su foglio bianco.

e penso sia un problema generale e tecnico.
                          andate voi a punzonare un cannotto con tutta la moto montata,sul cavalletto senza fare un minimo errore.
                          probabilmente è andato storto perchè c'era qualcosa che gli impediva di dare la martellata dritta.

ciao tiz

ciao tiz

Comment

• Font Size
                            Normale che siano cos?, soprattutto se ti hanno punzonato il telaio a moto gi? rimontata.
                            A me quelli della motorizzazione le avevano punzonate propio a mano con il sottoscritto presente, come quelle delle foto postate.

Comment

• Font Size
                              aggiornamento:
                              sono riuscito a trovare il cel. di chi ma venduto la moto, e lui m'ha confermato che la moto ( del suo amico e il proprietario del mezzo), ? stato cambiato il telaio , ma non aveva mai fatto caso della punzonatura. mi ha dato il nome della sua azienda per cercare il numero di telefono per poterlo contattare, perch? essendo fuori casa non l'aveva dietro e se non lo trovavo di richiamarlo che avrebbe provveduto lui. poi come m'ha detto lui e come penso io , se aveva qualcosa di losco, il telefono lavrebbe cambiato e non mi avrebbe firmato nessun foglio della compravendita.
                              ora aspetto con ansia lunedi per chiamarlo e spero che abbia una spiegazione e sopratutto delle certificazioni che provano, per poi farmele avere e vendere con tutta tranquillit?.
                              male che vada chiedevo talmente poco del mezzo ,che se lo vendo a pezzi e il telaio lo butto in un fiume, monetizzo di pi? , in pi? tempo, ma farei di pi?.
                              preferisco meno e subito perch? posto non ho a casa.
                              vi aggiornero sugli sviluppi in modo che questo fatto possa essere utile anche a voi se vi capitasse.
                              grazie a tutti

Comment

X
                              Working...
                              X