Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola termostatica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valvola termostatica

Per un uso solopista ? meglio rimuoverl?? Da effettivi vantaggi? Qual'? la procedura giusta per rimuoverla senza far danni?

• Font Size
    la smonti e seghi la parte con il ponticello lasciando solo il bordo esterno per far fare tenuta alla guarnizione.

diciamo che senza, il motore impiega più tempo ad arrivare a temperature elevate.
    tra l'altro, elimina un pochino di perdite nell'impianto refrigerante

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianluca78 View Post
      la smonti e seghi la parte con il ponticello lasciando solo il bordo esterno per far fare tenuta alla guarnizione.

diciamo che senza, il motore impiega pi? tempo ad arrivare a temperature elevate.
      tra l'altro, elimina un pochino di perdite nell'impianto refrigerante
      Perch? se si elimina tutto il termostato lasciando solo la guarnizione, no?

Comment

• Font Size
        Gianluca ha ragione Matteo:
        l'acqua girer? fin da subito senza dover attendere l'apertura della valvola.
        La controindicazione ? che il motore impiega pi? tempo a scaldarsi
        quindi ? fondamentale riscaldarlo bene prima di entrare

Io l'ho rimossa completamente senza tagliare quella originale;
        per far aderire la guarnizione ho adottato un seger di diametro uguale alla termostatica,
        oppure prendi una ranella, ma sar? da tornire per assottigliarla.

Oppure ti prendi il ricambio originale Yoshimura ma a mio parere sono soldi buttati via.

Un seger in ferramenta lo pagherai si e no 20-30 centesimi

Comment

• Font Size
          Originally posted by gsx 1000 dami View Post
          Perch? se si elimina tutto il termostato lasciando solo la guarnizione, no?
          Perch? essendo di gomma si piega con il rischio che esca dalla sede e finisca per ostruire il passaggio

Comment

• Font Size
            Questo ? il ricambio Yoshimura:

Comment

• Font Size
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Gianluca ha ragione Matteo:
              l'acqua girer? fin da subito senza dover attendere l'apertura della valvola.
              La controindicazione ? che il motore impiega pi? tempo a scaldarsi
              quindi ? fondamentale riscaldarlo bene prima di entrare

Io l'ho rimossa completamente senza tagliare quella originale;
              per far aderire la guarnizione ho adottato un seger di diametro uguale alla termostatica,
              oppure prendi una ranella, ma sar? da tornire per assottigliarla.

Oppure ti prendi il ricambio originale Yoshimura ma a mio parere sono soldi buttati via.

Un seger in ferramenta lo pagherai si e no 20-30 centesimi
              Giusto non ci avevo pensato , infatti avendo alloggiato la guarnizione in sede pensavo bastasse!!!. Ma il seger l'hai fissato all'interno e sei sicuro che non molli andando anch'esso ad ostruire il passaggio?
              Hai foto della modifica con seger?
              grazie.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                Giusto non ci avevo pensato , infatti avendo alloggiato la guarnizione in sede pensavo bastasse!!!. Ma il seger l'hai fissato all'interno e sei sicuro che non molli andando anch'esso ad ostruire il passaggio?
                Hai foto della modifica con seger?
                grazie.
                No, niente foto.
                La guarnizione avvolge il seger (in questo caso) da entrambi i lati....
                e poi se non esce la termostatica non vedo perch? dovrebbe uscire il seger
                Comunque anche il kit Yoshimura non ? nient'altro che la guarnizione originale con una ranella di adeguado diametro

Comment

• Font Size
                  Perfetto, grazie cmq ho capito tutto.

Comment

X
                  Working...
                  X