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Valvola termostatica

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    #1

    Valvola termostatica

    Per un uso solopista ? meglio rimuoverl?? Da effettivi vantaggi? Qual'? la procedura giusta per rimuoverla senza far danni?

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    #2
    la smonti e seghi la parte con il ponticello lasciando solo il bordo esterno per far fare tenuta alla guarnizione.

    diciamo che senza, il motore impiega più tempo ad arrivare a temperature elevate.
    tra l'altro, elimina un pochino di perdite nell'impianto refrigerante

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      #3
      Originally posted by gianluca78 View Post
      la smonti e seghi la parte con il ponticello lasciando solo il bordo esterno per far fare tenuta alla guarnizione.

      diciamo che senza, il motore impiega pi? tempo ad arrivare a temperature elevate.
      tra l'altro, elimina un pochino di perdite nell'impianto refrigerante
      Perch? se si elimina tutto il termostato lasciando solo la guarnizione, no?

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        #4
        Gianluca ha ragione Matteo:
        l'acqua girer? fin da subito senza dover attendere l'apertura della valvola.
        La controindicazione ? che il motore impiega pi? tempo a scaldarsi
        quindi ? fondamentale riscaldarlo bene prima di entrare

        Io l'ho rimossa completamente senza tagliare quella originale;
        per far aderire la guarnizione ho adottato un seger di diametro uguale alla termostatica,
        oppure prendi una ranella, ma sar? da tornire per assottigliarla.

        Oppure ti prendi il ricambio originale Yoshimura ma a mio parere sono soldi buttati via.

        Un seger in ferramenta lo pagherai si e no 20-30 centesimi

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          #5
          Originally posted by gsx 1000 dami View Post
          Perch? se si elimina tutto il termostato lasciando solo la guarnizione, no?
          Perch? essendo di gomma si piega con il rischio che esca dalla sede e finisca per ostruire il passaggio

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            #6
            Questo ? il ricambio Yoshimura:



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              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Gianluca ha ragione Matteo:
              l'acqua girer? fin da subito senza dover attendere l'apertura della valvola.
              La controindicazione ? che il motore impiega pi? tempo a scaldarsi
              quindi ? fondamentale riscaldarlo bene prima di entrare

              Io l'ho rimossa completamente senza tagliare quella originale;
              per far aderire la guarnizione ho adottato un seger di diametro uguale alla termostatica,
              oppure prendi una ranella, ma sar? da tornire per assottigliarla.

              Oppure ti prendi il ricambio originale Yoshimura ma a mio parere sono soldi buttati via.

              Un seger in ferramenta lo pagherai si e no 20-30 centesimi
              Giusto non ci avevo pensato , infatti avendo alloggiato la guarnizione in sede pensavo bastasse!!!. Ma il seger l'hai fissato all'interno e sei sicuro che non molli andando anch'esso ad ostruire il passaggio?
              Hai foto della modifica con seger?
              grazie.

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                #8
                Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                Giusto non ci avevo pensato , infatti avendo alloggiato la guarnizione in sede pensavo bastasse!!!. Ma il seger l'hai fissato all'interno e sei sicuro che non molli andando anch'esso ad ostruire il passaggio?
                Hai foto della modifica con seger?
                grazie.
                No, niente foto.
                La guarnizione avvolge il seger (in questo caso) da entrambi i lati....
                e poi se non esce la termostatica non vedo perch? dovrebbe uscire il seger
                Comunque anche il kit Yoshimura non ? nient'altro che la guarnizione originale con una ranella di adeguado diametro

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                  #9
                  Perfetto, grazie cmq ho capito tutto.

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