Ho appena comprato INMOTO dove c'? la comparativa tra tutti i mille del 2010. Ora vado al :fretta: aleggere e poi commentiamo che ci sono un sacco di anomalie...
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Comparativa su INMOTO delle 1000cc 2010
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Allora... cominciamo con le anomalie, perchè i risultati sono condizionati da queste.
Innazitutto la Ducati non partecipa, perchè le gomme, a detta loro, non vanno bene per il TC.
Cazzata colossale, perchè oramai sappiamo che molti Ducatisti usufruiscono del TC anche con gomme molto diverse da quelle previste (la Pirelli Diablo Supercorsa). Si usano Dunlop, Michelin, Metzellere ecc. senza problemi. Al massimo può capitare che la sensibilità che si proverebbe sul livello 4 con le Pirelli, la si ritrovi sul invece sul livello 5 con le Dunlop. Quindi basta spostarsi tra le 8 mappature disponibili e il problema gomme è risolto.
E ancora: basterebbe portare una 1198 senza TC, del resto Aprilia, Kawasaki, Suzuki, Honda e KTM, il TC non ce l'hanno.
A mio avviso è quindi una scusa per non vedere arrivare la loro moto per ultima.
Continua...
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Seconda anomalia è l'utilizzo nella prova dell'Aprilia RSV4 R, ovvero quella normale.
La cosa non è di poco conto, perchè è arrivata 2a dietro la BMW, accessoriata invece di tutti gli ammenicoli elettronici (non semplici pezzi passivi in carbonio).
A rigor di logica si sarebbe dovuto usare la Factory, anche perchè a detta dei tecnici, la Factory, ha un gap dalla R di circa 7 decimi. E visto che la BMW, con tutti gli accessori elettronici (che incidono sul tempo) vince per uno sputo, con la Factory la vittoria sarebbe andata all'Aprilia.
Ma avete mai visto una comparativa dove c'è la Ducati BASE? Io mai! C'è sempre la S, con Ohlins e tutto il resto. Addirittura in certe comparative hanno oscenamente mandato la Ducati 1098R, moto da 37.000e, contro giapponesi che costano un terzo. Con colpevole complicità delle riviste (io la rimandavo al mittente la moto "R").
E perchè non hanno portato la Ducati 1198 normale, senza TC così non avevano problemi di gomme? (forse hanno paura del confronto diretto con Aprilia?) E perchè, più giustamente, non hanno usato la BMW base invece di quella con DTC e ABS racing?
Ma siamo tutti idioti?
E non è ancora finita!
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Originally posted by Ultrone View PostAllora... cominciamo con le anomalie, perch? i risultati sono condizionati da queste.
Innazitutto la Ducati non partecipa, perch? le gomme, a detta loro, non vanno bene per il TC.
Cazzata colossale, perch? oramai sappiamo che molti Ducatisti usufruiscono del TC anche con gomme molto diverse da quelle previste (la Pirelli Diablo Supercorsa). Si usano Dunlop, Michelin, Metzellere ecc. senza problemi. Al massimo pu? capitare che la sensibilit? che si proverebbe sul livello 4 con le Pirelli, la si ritrovi sul invece sul livello 5 con le Dunlop. Quindi basta spostarsi tra le 8 mappature disponibili e il problema gomme ? risolto.
E ancora: basterebbe portare una 1198 senza TC, del resto Aprilia, Kawasaki, Suzuki, Honda e KTM, il TC non ce l'hanno.
A mio avviso ? quindi una scusa per non vedere arrivare la loro moto per ultima.
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Secondo me il fatto che l'Aprilia abbia portato la "base" (con la quale ha ottenuto un'ottimo risultato) anziche la Factory dimostra quanto sia "buono" il loro progetto se poi si hanno anche i pezzi "buoni"........meglio ancora!!!!!
Grande Aprilia!!!!!!!!
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Hanno portato la base perch? basta e avanza
considerazioni giuste guido, proprio per questo dico, ti sei fatto delle domande, adesso datti delle risposte dicci cosa ne pensi tu, da possibile acquirente aprilia/bmw
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Prima l'ultima anomalia.
E' curioso come da sempre, sulle comparative di Corsetti (Inmoto e Motosprint) la Suzuki non brilli mai per prestazioni nonostante molte altre riviste-comparative dichiarino la Suzuki come la moto da battere, o per lo meno in seconda posizione.
Dai tempi del fantastico K5 che la Suzuki, non solo non arriva mai prima, ma nemmeno seconda!
E quando il valore oggettivo della moto non può essere discusso, ecco misteriosi problemi alla moto.
Nel 2005 hanno fatto vincere la kawa, e la migliore moto dell'anno fu universalmente riconosciuta la Suzuki K5 (vinse anche il primo mondiale in SBK), nel 2006 cerano le stesse moto tranne la Kawa che uscì con la 1000 più brutta e meno performante della sua storia, eppure piuttosto che far vincere il Suzuki K6, fecero vincere quel dinosauro.
Nel 2007 la moto migliore era il K7, eppure neanche farlo apposta c'è il mono scoppiato e nessuno se ne accorge. Passi i tecnici suzuki che non guidano, ma i piloti...) e quindi il K7 arriva dietro di un bel pò.
Nel 2008 per lo meno ci sono 2 entry molto valide, il CBR 1000 e la Ninja ZX10
e il K8 dietro è giustificato.
Quest'anno di nuovo! Piuttosto che niente la Suzuki K9 arriva 6a perchè 2 folate di vento le fanno perdere la traiettoria, rallentandola proprio nei 2 giri cronometrati.
Mi viene da dire come minimo: Ma che prove del Czz fanno questi qua? Ma chi gli crede più a questi?
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Originally posted by Ultrone View PostE' curioso come da sempre, sulle comparative di Corsetti (Inmoto e Motosprint) la Suzuki non brilli mai per prestazioni nonostante molte altre riviste-comparative dichiarino la Suzuki come la moto da battere, o per lo meno in seconda posizione.
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Originally posted by Maoni View Postmandagli un PM http://www.daidegasforum.com/forum/member.php?u=67970
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Originally posted by g2barbero View Postveramente è iscritto da 2 giorni!!!
Cmq continuiamo con la prova.
La BMW vince di qualche decimo con TC e tutto il resto. L'Aprilia segue a ruota ma con la versione normale.
Poi ci sono le Jap, con la Suzuki, complice misteriose folate di vento proprio nei 2 giri cronometrati, fa il 6° tempo.
C'è poi l'anomalia KTM. Va bene il motore bicilindrico che è bello da guidare, la ciclistica veloce, ecc. ma prendere un sacco di secondi in una pista lenta e molto guidata... ma chi czz la compera una moto così poco performante e che costa al secolo 22.000e, più di 8.000 dalla "povera" Aprilia, che non ha sospensioni pregiate WP più tutti i czz e mazzi della versione pregiata Red Bull?
Qualcosa mi dice che la Ducati 1198S (quella ricca Ohlins, e con il TC) che ha molte similitudini tecniche con la KTM, avrebbe fatto tempi simili al bicilindrico austriaco, arrivando ultima o penultima. Il che mi fa propendere sempre di più che in Ducati non presenzieranno a molte comparative... almeno non prima di avere portato la loro bicilindrica alla cilindrata piena di 1.400cc...Last edited by Ultrone; 12-01-10, 23:34.
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Azz!
Qualcuno mi fa giustamente notare che la BMW ha anche il cambio elettronico, che in pista non ha influenza da poco sui tempi (stimabile in 0,4-0,5 sec.), quindi il confronto con l'Aprilia povera ha ancora meno senso, nel senso che se la BMW conservasse l'elettronica DTC e ABS, ma senza cambio elettronico, la vincitrice sarebbe la Aprilia povera!Last edited by Ultrone; 12-01-10, 23:38.
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piu che altro volevo sottolineare come le riviste abbiano snobbato questo componente che secondo me da invece tante belle agevolazioni nel guidare al limite
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