Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

candele all' iridio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

candele all' iridio

ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno utilizza le candele all'idirio e se ha notato dei vantaggi dall'utilizzo di tali candele o non vale la pena di buttare via un centone nelle candele?

da quello che ho potuto vedere i 2 produttori che la fanno da padrone sono la NGK e la DENSO.

• Font Size
    Originally posted by stokky View Post
    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno utilizza le candele all'idirio e se ha notato dei vantaggi dall'utilizzo di tali candele o non vale la pena di buttare via un centone nelle candele?

da quello che ho potuto vedere i 2 produttori che la fanno da padrone sono la NGK e la DENSO.
    prendile su ebay,con una 50ina di euro circa tutto compreso te ne esci

comunque ottime
    Last edited by Marocchino; 10-01-10, 14:54.

Comment

• Font Size
      io spenderei in altro...

Comment

• Font Size
        Valgono quello che costano.

Comment

• Font Size
          sulla mia uso candele all'iridio.. sono lì da 3 anni e non mi hanno ancora mollato. e dire che su moto come la mia ogni tanto una candela parte..

Comment

• Font Size
            Le candele all'Iridio assicurano una percorrenza chilometrica maggiore (sono state fatte proprio per questo...) ed un'accensione migliore.
            Io ho fatto diverse prove tra le Champion G54V (quelle senza elettrodo di massa/a scarica superficiale), le NGK CR9EB (quelle convenzionali), le CR9EKB (quelle a doppio elettrodo di massa), le Denso Iridium Power IU27A e le NGK all'Iridio CR9EIX (attualmente montate).
            Io, in termini di prestazioni, non ho notato differenze apprezzabili, ? per? vero che le candele all'Iridio bruciano qualcosina in pi?, infatti sulla mia F4 annullano quegli sporadici "sciuff" che qualche volta capitano in rilascio per via della carburazione un pelo grassa. Le case ne decantano le doti di miglior accelerazione conseguente la loro maggior capacit? di innesco dello scoppio conseguenza dell'elettrodo sottile, ma, a mio avviso, una buona candela "Gold Palladium farebbe altrettanto.
            Forse il miglior rapprorto qualit? prezzo ? proprio quello delle CR9EKB a doppio elettrodo, costano quasi come quelle normali, ma durano il doppio ed accendono comunque egregiamente.
            Poi se uno vuole il top....OK Iridio, ma sul banco non si vede differenza alcuna, forse qualche frazione di Cv....

Comment

• Font Size
              Se si installano le candele all'iridio che usano in sbk,a scarica anulare,la differenza c'e'.L'unico problema e' che costano tantissimo,se non ricordo male 4 candele sui 200-250euro!

Comment

• Font Size
                Io ho montato le candele all'iridio (NGK CR9EHiX9) sulla mia moto, che di serie non le monta.

Beh, non ? che guadagni CV (almeno non credo, e se ci fosse una differenza sarebbe talmente bassa che non si potrebbe percepire), ma si avverte in effetti una miglior pulizia di funzionamento del motore, segno prababile di una miglior qualit? della combustione.
                Si avverte un funzionamento pi? fluido, e una risposta leggermente pi? "netta" al comando dell'acceleraore.

Considerato a quanto si trovano in commercio, sono un buon affare

Comment

• Font Size
                  la mia dovrebbe montarle di serie mi viene da paingere quando dovrò cambiarle

Comment

• Font Size
                    Originally posted by teosanvi View Post
                    la mia dovrebbe montarle di serie mi viene da paingere quando dovr? cambiarle
                    La tua le monta di serie..ma stai tranquillo....Io le ho appena brese su ebay UK e le ho pagate 58 euro spedite...
                    Contro i 100 di qualsisi venditore italiano....

Comment

• Font Size
                      provate anche le BRISK

Comment

• Font Size
                        si trovano a una 50ina di euro anche da venditori italiani vedi"borrozzinimoto" sulla baya

Comment

• Font Size
                          Io le st? prendendo da qui..........dovrebbero venire intorno alle 34? spedite ( senza ulteriori costi a sorpresa ).
                          Se non erro c'? gi? qualcun'altro del forum che le ha prese da questo venditore ( le candele intendo )

Comment

• Font Size
                            Io le ho prese dallo stesso venditore....speriamo bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AbRR View Post
                              Io le ho prese dallo stesso venditore....speriamo bene
                              Le hai gi? montate o stai aspettando che ti arrivino?
                              Quanto tempo f? le hai prese? ( eventualmente dopo quanto ti sono arrivate ).

Hai pagato spese extra oltre a quelle indicate su ebay ( 34? circa comprese ss )?

Comment

X
                              Working...
                              X