Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batterie turn tech....chi le conosce/usa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ex13 View Post
    Rispondo a tutti:
    Le batterie della turntech e quella che asssembla il mio amico hanno stesso esatto principio, cio? sono delle celle Li-PoFe, questa ? la premessa!
    Ogni cella ha il suo voltaggio e un hamperaggio e per la massima resa devonop essere tutte le celle uguali.
    Se partiamo dal fatto che sono le stessa batterie entrambe hanno le stessa caretteristiche quindi entrambi dovrenno essere bilanciate ( e poi veine detto anche sul link postato a prima pagina). Se vengono usate senza volano/rotore dovranno essere praticamente ricaricate ogni turno e bilanciate ad ogni ricarica quindi necessario un caricabatterie con equilizzatore incorporato;
    se invece vengono utlilizzate normalemente in teoria non andrebbero mai equilizzate perch? ? come se la batteria lavorasse sempre carica, ma la celle tenderenno sempre a sbilanciarsi tra loro e quindi perdere in prestazioni e quindi durata, quindi ? consigliabile avere un bilanciatore da usare ogni tanto per bilanciare tutte le celle, ma potete anche con usarlo mai, vedi le batterie turntech che non hanno neanche il cavetto per il bilanciamento.

USO PISTA SENZA VOLANO: caricabbeterie con equilizzatore obbligatorio
    USO CON VOLANO: l'equilizzatore facoltativo

Il carica batteria ovviamente non ? obbligatorio ma sappiate che se per qualsiasi motivo si scarica non la potete ricaricare in nessun modo tranne che con il suo caricabatterie, pena la rottura della batteria stessa.

Per il peso siamo a circa 600gr per la 4.8, a circa 900gr per la 7,2 e a circa 1,2 kg per quella da 9,6..
    Azz... 600 grammi...son pi? di 3 chili risparmiati.....
    a questo punto per i prezzi confermi quanto detto nei post precedenti ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      Maoni non ha postato link

Mi sono riletto tutte le pagine, cavoli.
      hai ragione raster, scusa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ex13 View Post
        Rispondo a tutti:
        Le batterie della turntech e quella che asssembla il mio amico hanno stesso esatto principio, cioè sono delle celle Li-PoFe, questa è la premessa!
        Ogni cella ha il suo voltaggio e un hamperaggio e per la massima resa devonop essere tutte le celle uguali.
        Se partiamo dal fatto che sono le stessa batterie entrambe hanno le stessa caretteristiche quindi entrambi dovrenno essere bilanciate ( e poi veine detto anche sul link postato a prima pagina). Se vengono usate senza volano/rotore dovranno essere praticamente ricaricate ogni turno e bilanciate ad ogni ricarica quindi necessario un caricabatterie con equilizzatore incorporato;
        se invece vengono utlilizzate normalemente in teoria non andrebbero mai equilizzate perchè è come se la batteria lavorasse sempre carica, ma la celle tenderenno sempre a sbilanciarsi tra loro e quindi perdere in prestazioni e quindi durata, quindi è consigliabile avere un bilanciatore da usare ogni tanto per bilanciare tutte le celle, ma potete anche con usarlo mai, vedi le batterie turntech che non hanno neanche il cavetto per il bilanciamento.

USO PISTA SENZA VOLANO: caricabbeterie con equilizzatore obbligatorio
        USO CON VOLANO: l'equilizzatore facoltativo

Il carica batteria ovviamente non è obbligatorio ma sappiate che se per qualsiasi motivo si scarica non la potete ricaricare in nessun modo tranne che con il suo caricabatterie, pena la rottura della batteria stessa.

Per il peso siamo a circa 600gr per la 4.8, a circa 900gr per la 7,2 e a circa 1,2 kg per quella da 9,6..

ok Ex ora è tutto molto più chiaro
        ultime due domande

1 io ho un caricabatterie con funzione mantenimento della c-tek (non mi ricordo se si scrive cos&#236
        dedicato alle batterie del tipo originale
        lo posso continuare ad usare in caso di acquisto delle batterie del tuo amico o ne devo comprare uno dedicato? (oltre all'eventuale equalizzatore)
        2 (cultura generale) ....ma le lipo di cosa son fatte; cioè a quale categoria appartengono?
        ioni di litio
        gel
        piombo

illuminami
        Last edited by piui99; 10-01-10, 21:18.

Comment

• Font Size
          io nun ce capisco un cazz.0....me tengo l'originale

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            io nun ce capisco un cazz.0....me tengo l'originale
            aspetta, non demordere
            se sto comincinado a capire io allora vuol dire che pu? farlo anche una ameba

Comment

• Font Size
              in più riprese ho postato queste http://www.super-b.com/superb/Home.html
              che sono batterie agli ioni di litio, quindi molto più sicure delle lipo
              le commercializza andreani (quello delle sospensioni)
              ma nessuno mi si è cagato
              ora le ripropongo e vediamo che succede

Comment

• Font Size
                Originally posted by piui99 View Post
                in pi? riprese ho postato queste http://www.super-b.com/superb/Home.html
                che sono batterie agli ioni di litio, quindi molto pi? sicure delle lipo
                le commercializza andreani (quello delle sospensioni)
                ma nessuno mi si ? cagato
                ora le ripropongo e vediamo che succede
                e a quanto le vende ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maoni View Post
                  e a quanto le vende ?
                  una delle due versioni, non ricordo quale, le vende a 180 euri
                  se non sbaglio era quella più piccola
                  mi ricordo che mi hanno detto che vanno benissimo, ma quella versione era dedicata a quelle moto che sono destinate solo all'uso in ciecuito, quindi senza fari ne frecce; mentre l'altra versione va bene anche sulle moto originali
                  il fatto è che bisognerebbe sapere se:
                  si ricaricano direttamente dal circuito elettrico della moto
                  non hanno bisogno di equalizzatore
                  se serve un caricabetteria dedicato o no

quando ho chiamato ne sapevo ancora poc e non glielo ho chiesto
                  se qualcuno ci illumina......

Super B battery wins in Supersport World Championship
                  Monday 7 September 2009

Yamaha World Supersport rider Cal Crutchlow was unstoppable today as he took an incredible fifth race win of the season at the Nurburgring circuit in Germany. Starting from pole, Crutchlow led the...
                  Read more... |

Front row start for super B
                  Sunday 24 May 2009

MAP Raceways Yamaha’s Billy McConnell has qualified in fourth place for the third round of the Fuchs-Silkolene British Supersport Championship at Donington Park this weekend.

McConnell is currently...
                  Read more... |

Super B wins the 24 hours of Le Mans
                  Tuesday 21 April 2009

The Yamaha Austria Racing Team took their first victory of the endurance season on the new 2009 YZF-R1 at Le Mans yesterday. In what was one of the most intense Le Mans Endurance races for some time,...
                  Read more... |

Super B battery scores in Superbike and Supersport World Championship
                  Monday 23 March 2009

The racing season has kicked off several weeks ago with the first race in the Superbike and Supersport World Championship. In both championships it promises to be a very interesting battle. In the...
                  Read more... |

Read more... |
                  Last edited by piui99; 10-01-10, 21:55.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maoni View Post
                    e a quanto le vende ?
                    Gi?!! Perch? io avrei trovato pure queste CLICCAME IMMIDIATLI! ma hanno un costo abbastanza probitivo.... quanto so' bbelle per?.... con la scocca in fibra di carbonchio....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      Gi?!! Perch? io avrei trovato pure queste CLICCAME IMMIDIATLI! ma hanno un costo abbastanza probitivo.... quanto so' bbelle per?.... con la scocca in fibra di carbonchio....
                      saranno sicuramente eccezionali, ma se guardi il peso non ? che facciano sfaceli
                      e poi a quel prezzo sono fuori mercato secondo me....
                      delle super b che ho postato non a caso ho messo anche una serie di link che riportano le vottorie ottenute nei pi? prestigiosi campionati

varr? pure qualcosa se le usano sia in super sport che in super bike a livello mondiale? per di pi? piloti non certo di second'ordine?

Comment

• Font Size
                        ci sono anche queste che sono al litio...

Comment

• Font Size
                          saranno sicuramente eccezionali, ma se guardi il peso non ? che facciano sfaceli
                          e poi a quel prezzo sono fuori mercato secondo me....
                          delle super b che ho postato non a caso ho messo anche una serie di link che riportano le vottorie ottenute nei pi? prestigiosi campionati

varr? pure qualcosa se le usano sia in super sport che in super bike a livello mondiale? per di pi? piloti non certo di second'ordine?

infatti mica per niente ho scritto che hanno un prezzo proibitivo...
                          in ogni caso non ? detto che una batteria usata nelle corse su moto senza tutta la porzione di impianto elettrico dedicata alla produzione di corrente e alla ricarica della batteria sia utilizzabile su una moto che lo ha completo... come giustamente dici interessa il prezzo...!

Comment

• Font Size
                            ci sono anche queste che sono al litio...
                            http://www.ebattonline.com/
                            cacchio ne sai una pi? del diavolo
                            queste sembrano belle
                            ? interessante la parte dove dice che sono del tutto intercambiabili con quelle originali
                            quello che mi fa pensare ? che tra me e te abbiamo entrambi postato due siti, anzi tre di produttori che commercializzano entrambi batterie agli ioni di litio; credo quindi che come tecnologia sia molto valida
                            ora se non ricordo male questa tecnologia ? la stessa che adottano sulle batterie dei telefonini cell pi? recenti;

mi piacerebbe sapere se le lipo appartengono a questa categoria o se fanno parte di un'altra categoria
                            aspetto per? che a dirmelo sai qualcun'altro che ne capisce pi? di me....

Comment

• Font Size
                              infatti mica per niente ho scritto che hanno un prezzo proibitivo...
                              in ogni caso non ? detto che una batteria usata nelle corse su moto senza tutta la porzione di impianto elettrico dedicata alla produzione di corrente e alla ricarica della batteria sia utilizzabile su una moto che lo ha completo... come giustamente dici interessa il prezzo...!
                              ? vero per? se guardi bene tra le vittorie che riporta la super b c'? anche quella dell'endurance; condizione in cui le moto, correndo anche di sera, devono avere i fari
                              ? quidi ipotizzabile che il circuito elettrico anche se non identico a quello di serie sia comunque molto vicino a questo

che ne dici?

Comment

• Font Size
                                è vero però se guardi bene tra le vittorie che riporta la super b c'è anche quella dell'endurance; condizione in cui le moto, correndo anche di sera, devono avere i fari
                                è quidi ipotizzabile che il circuito elettrico anche se non identico a quello di serie sia comunque molto vicino a questo

che ne dici?

che anche te hai raggione....
                                Aspettiamo i guru delle batterie....
                                Last edited by !dade!; 10-01-10, 22:28.

Comment

X
                                Working...
                                X