Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batterie turn tech....chi le conosce/usa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

batterie turn tech....chi le conosce/usa?

sembrano davvero gajarde visto che non pesano una ceppa.....chi le conosce? funzionano davvero? quanto costano e ind? se compreno?

• Font Size
    e quanto costano? essendo la moto solo pista posso metterne una da 5 Ah?
    Last edited by mikyumm; 09-01-10, 23:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      sembrano davvero gajarde visto che non pesano una ceppa.....chi le conosce? funzionano davvero? quanto costano e ind? se compreno?

http://www.desmodromico.com/tuning/turntech.asp
      mi sa che l'ha presa Matteocali,chiedi a lui

Comment

• Font Size
        Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !!

DEVO AVERLA !!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dr. Ergal View Post
          Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !! Non dovevo aprire questo post !!

DEVO AVERLA !!!
          tu che sei molto pi? tecnico di me....spulcia studia e fammi sapere se davvero vanno bene e non se sfasciano dopo 3 accensioni....e poi se la compramo....io voglio quella da 7,5

Comment

• Font Size
            Beh, se la batteria da 7.5A è riuscita ad avviare quel pompone, e a sostenere i carichi elettrici senza problemi, direi che può tranquillamente sovrintendere anche al VTR, e ancor più sicuramente ad un 1000 4cil (anche se un 10A mi farebbe stare più tranquillo)

Quello che mi lascia perplesso è la loro durata
            Prestazioni così "concentrate" comportano stress maggiore per i componenti interni, anche se la tecnologia è diversa da quella delle classiche batterie.
            Quello che voglio dire è che una batteria classica può reggere cicli di carica/scarica per decine di anni senza fare problemi (la mia Africa Twin del '91 ha ancora la la sua batteria originale ) , mentre non so come stia la situazione per queste qua.

Non dobbiamo dimenticare che un calo improvviso e troppo elevato del voltaggio erogato rischia di danneggiare i componenti più delicati, come la centralina...

Però il prodotto è sicuramente interessante: se costano il giusto ci faccio più di un pensierino...
            Last edited by Dr. Ergal; 10-01-10, 11:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dr. Ergal View Post
              Beh, se la batteria da 7.5A ? riuscita ad avviare quel pompone, e a sostenere i carichi elettrici senza problemi, direi che pu? tranquillamente sovrintendere anche al VTR, e ancor pi? sicuramente ad un 1000 4cil.

Quello che mi lascia perplesso ? la loro durata
              Prestazioni cos? "concentrate" comportano stress maggiore per i componenti interni, anche se la tecnologia ? diversa da quella delle classiche batterie.
              Quello che volgio dire ? che una batteria classica pu? reggere cicli di carica/scarica per decine di anni senza fare problemi (la mia Africa Twin del '91 ha ancora la la sua bateria originale ) , mentre non so come stia la situazion per queste qua.

Non dobbiamo dimenticare che un calo improvviso troppo elevato del voltaggio erogato rischia di danneggiare i componenti pi? delicati, come la centralina...

Per? il prodotto ? sicuramente interessante: se costano il giusto ci faccio pi? di un pensierino...
              secondo te son compatibili col mantenitore? lo uso parecchio e anche per periodi prolungati....dici che gli pu? allungare la vita anche a queste o non potrei usarlo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                secondo te son compatibili col mantenitore? lo uso parecchio e anche per periodi prolungati....dici che gli pu? allungare la vita anche a queste o non potrei usarlo?
                Ehhh, ? proprio questo il punto: non lo so

Non so come questi generatori reggano i cicli di scarica/carica, che alla fine ? la chiave della durata/affidabilit? delle batterie

Comment

• Font Size
                  ma c'è qualcuno che li importa in europa o bisogna prenderli tramite usa?

Comment

• Font Size
                    Un mio amico assembla lui stesso questi pacchi batterie, mancano solo della scatola rigida di rivestimento..ovviamente le vende a molto meno!
                    Le batterie tengono circa 1.000 cicli di carica, però ogni tantum vanno equilibrate le varie celle che la compongo tramite un equilizzatore, gli stessi usati nel modellismo..
                    Non posso essere collagate al mantenitore e anche per caricarle serve un apposito caribatterie, però tengono MOLTO di più la carica di una batteria normale quindi non dovrebbe essere necessario caricarle..
                    Infine possono dare un picco di 10sec fino a 50 volte circa il loro amperaggio e una corrente di circa 20 volte il loro amperaggio continuamente..
                    Per ricaricarle con l'apposito caricabatteria bastano 15 minuti quando sono 100% scariche, e cosa importante non hanno memoria quindi non bisogna farle scaricare completamente per poterle ricaricare!
                    Last edited by Ex13; 10-01-10, 13:08.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ex13 View Post
                      Un mio amico assembla lui stesso questi pacchi batterie, mancano solo della scatola rigida di rivestimento..ovviamente le vende a molto meno!
                      Le batterie tengono circa 1.000 cicli di carica, per? ogni tantum vanno equilibrate le varie celle che la compongo tramite un equilizzatore, gli stessi usati nel modellismo..
                      Non posso essere collagate al mantenitore e anche per caricarle serve un apposito caribatterie, per? tengono MOLTO di pi? la carica di una batteria normale quindi non dovrebbe essere necessario caricarle..
                      Infine possono dare un picco di 10sec fino a 50 volte circa il loro amperaggio e una corrente di circa 20 volte il loro amperaggio continuamente..
                      Per ricaricarle con l'apposito caricabatteria bastano 15 minuti quando sono 100% scariche, e cosa importante non hanno memoria quindi non bisogna farle scaricare completamente per poterle ricaricare!

acquisto collettivo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        acquisto collettivo
                        interessato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          interessato
                          Vediamo il prezzo....

Comment

• Font Size
                            Interessato anche io

Comment

• Font Size
                              molto interessante però il prezzo?
                              Last edited by Riddick; 10-01-10, 13:35.

Comment

X
                              Working...
                              X