salve a tutti,come da titolo,
vorrei avere delle informazioni pratiche circa l'esecuzione una simile modifica sulla mia moto .....nell'ambito delle modifiche radicali,purtroppo ho trovato scarsissima disponibilit?,per questo motivo desidererei avere quante pi? info possibili e soprattutto capire bene perch? molti meccanici si guardano bene dallo svolgere simili lavori .....forse con la teoria ci sono,ma ci sar? sicuramente qualcosa che mi sfugge,ecco che invoco la vostra sapienza
cominciamo:
il blocco cilindri della mia moto 4 cilindri ? in alluminio con alesaggio unitario 68.00,e riporto in nikasil su ogni canna.vorrei incrementare la cilindrata utilizzando dei pistoni stampati Wiseco diam. 70.00,R.C. 13.35:1,per un totale di 674 cc totali ....
ora,oltre al fatto che non so a chi rivolgermi per eseguire il lavoro a regola d'arte,mi sorgono alcuni dubbi:
1)secondo la vostra esperienza ? possibile farlo o c'? il rischio che l'intercapedine tra i cilindri si assottigli troppo???
2)in che modo dovr? riadeguare la camera di scoppio nella testata visto l'incremento di alesaggio???
3)come faccio a determinare il gioco pistone/canna???e a valutare la troncoconicit? della canna del cilindro neocostruita???
4)ci sono delle istruzioni nel kit che devono essere eseguite alla lettera???
scusate le tante domande,ma non ho mai avuto a che fare con un kit Wiseco ....
grazie in anticipo ciao ciao
p.s.:la prossima puntata parleremo anche delle bielle Carrillo che intendo utilizzare ...
vorrei avere delle informazioni pratiche circa l'esecuzione una simile modifica sulla mia moto .....nell'ambito delle modifiche radicali,purtroppo ho trovato scarsissima disponibilit?,per questo motivo desidererei avere quante pi? info possibili e soprattutto capire bene perch? molti meccanici si guardano bene dallo svolgere simili lavori .....forse con la teoria ci sono,ma ci sar? sicuramente qualcosa che mi sfugge,ecco che invoco la vostra sapienza
cominciamo:
il blocco cilindri della mia moto 4 cilindri ? in alluminio con alesaggio unitario 68.00,e riporto in nikasil su ogni canna.vorrei incrementare la cilindrata utilizzando dei pistoni stampati Wiseco diam. 70.00,R.C. 13.35:1,per un totale di 674 cc totali ....
ora,oltre al fatto che non so a chi rivolgermi per eseguire il lavoro a regola d'arte,mi sorgono alcuni dubbi:
1)secondo la vostra esperienza ? possibile farlo o c'? il rischio che l'intercapedine tra i cilindri si assottigli troppo???
2)in che modo dovr? riadeguare la camera di scoppio nella testata visto l'incremento di alesaggio???
3)come faccio a determinare il gioco pistone/canna???e a valutare la troncoconicit? della canna del cilindro neocostruita???
4)ci sono delle istruzioni nel kit che devono essere eseguite alla lettera???
scusate le tante domande,ma non ho mai avuto a che fare con un kit Wiseco ....
grazie in anticipo ciao ciao
p.s.:la prossima puntata parleremo anche delle bielle Carrillo che intendo utilizzare ...
Comment