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disco freno posteriore flottante

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    #16
    per gli ebc io li prendo dal loro sito ufficile in inghilterra. ma come ti dicevo per la tua moto nn c'è nulla su quel sito, sarebbe da chiedere direttamente a loro sul sito ufficiale...
    per la galfer nn ti sò aiutare... perchè nn mi sono mai interessato dato che li reputo dischi da cinquantini

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      #17
      il disco flottante ha senso quando accoppiato ad una pinza montata su supporto RIGIDO ....

      nelle nostre moto di serie,per una questione di economie di scala,? la pinza ad essere flottante,ed il disco risulta essere fisso .....

      il risultato ? grossolanamente simile,probabilmente la differenza maggiore ? data dalla qualit? e dalle finiture dei materiali delle diverse soluzioni prese in esame,e non ultimo dal fatto che molte pinze di serie hanno un singolo pistoncino;per il resto,nulla di anomalo da segnalare ....

      p.s.:diverso ? invece il discorso quando trattasi di pinza e disco fissi,in quel caso ? d'obbligo ricorrere a soluzioni che prevedono una pinza a pistoni contrapposti .....

      spero di essere stato chiaro

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        #18
        Originally posted by Marocchino View Post
        il disco flottante ha senso quando accoppiato ad una pinza montata su supporto RIGIDO ....

        nelle nostre moto di serie,per una questione di economie di scala,è la pinza ad essere flottante,ed il disco risulta essere fisso .....

        il risultato è grossolanamente simile,probabilmente la differenza maggiore è data dalla qualità e dalle finiture dei materiali delle diverse soluzioni prese in esame,e non ultimo dal fatto che molte pinze di serie hanno un singolo pistoncino;per il resto,nulla di anomalo da segnalare ....

        p.s.:diverso è invece il discorso quando trattasi di pinza e disco fissi,in quel caso è d'obbligo ricorrere a soluzioni che prevedono una pinza a pistoni contrapposti .....

        spero di essere stato chiaro
        Quindi con pinza standard a singolo pistoncino i flottanti sono inutili giusto ?
        Last edited by nyko683; 08-01-10, 14:27.

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          #19
          Originally posted by nyko683 View Post
          Quindi con pinza standard a singolo pistoncino i flottanti sono inutili giusto ?
          si

          infatti io ho una pinza con supporto rigido e pistoni contrapposti


          anzi, ? in lavorazione proprio in questi giorni il supporto per la pinza nuova

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            #20
            Originally posted by Marocchino View Post
            il disco flottante ha senso quando accoppiato ad una pinza montata su supporto RIGIDO ....

            nelle nostre moto di serie,per una questione di economie di scala,? la pinza ad essere flottante,ed il disco risulta essere fisso .....

            il risultato ? grossolanamente simile,probabilmente la differenza maggiore ? data dalla qualit? e dalle finiture dei materiali delle diverse soluzioni prese in esame,e non ultimo dal fatto che molte pinze di serie hanno un singolo pistoncino;per il resto,nulla di anomalo da segnalare ....

            p.s.:diverso ? invece il discorso quando trattasi di pinza e disco fissi,in quel caso ? d'obbligo ricorrere a soluzioni che prevedono una pinza a pistoni contrapposti .....

            spero di essere stato chiaro
            Esattissimo.

            I dischi flottanti che vediamo sulle moto da corsa hanno senso in accoppiamento a pinze montate su supporto rigido.

            E' la stessa cosa all'anteriore. Le moto da fuoristrada (e non solo) hanno disco fisso ma pinza flottante con i pistoncini posizionati su un solo lato.

            Prova a guardare anche la Alth. Loro li fanno di sicuro.

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              #21
              Originally posted by skid73 View Post
              Esattissimo.

              I dischi flottanti che vediamo sulle moto da corsa hanno senso in accoppiamento a pinze montate su supporto rigido.

              E' la stessa cosa all'anteriore. Le moto da fuoristrada (e non solo) hanno disco fisso ma pinza flottante con i pistoncini posizionati su un solo lato.

              Prova a guardare anche la Alth. Loro li fanno di sicuro.
              bene, cerco alth allora

              per ora purtroppo non si trova nulla

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                #22
                colgo l'occasione per togliermi alcuni dubbi
                quali vantaggi da un disco flottante rispetto ad uno convenzionale? e quali svantaggi?

                ps (parlo dell'anteriore)

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                  #23
                  Originally posted by piui99 View Post
                  colgo l'occasione per togliermi alcuni dubbi
                  quali vantaggi da un disco flottante rispetto ad uno convenzionale? e quali svantaggi?

                  ps (parlo dell'anteriore)
                  Perdonami, non ? che non voglio rispondere, ma ? un poco lunghetta......

                  Parliamo di impianti racing per uso velocit?.
                  Sintetizzando: per ovvie ragioni di rigidit?, le pinze sono accoppiate in modo solido ai loro supporti (piedini ovviamente).
                  Avendo la fascia flottante, questa si autocentrer? nelle pastiglie quando freniamo, evitando di dare origine a tensioni assiali e\o perdite dovute a componenti "sparse".

                  Scusa ? spiegato da cani, ma ci sarebbe veramente da parlare di tanto, affrontando molti aspetti.

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                    #24
                    li produce anche breaking per la sbk ma non li commercializza

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                      #25
                      Originally posted by zx10rfebur View Post
                      li produce anche breaking per la sbk ma non li commercializza
                      infatti molti li producono per le corse ma ? difficile troverne uno sul mercato

                      tu per caso sai qualcosa??

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                        #26
                        io li monto questo con p4-24 o p2-30 brembo, ma ha una flangia e offset specifici ...

                        ...la alth era l' unica che li produceva per il 10r con i cerchi originali a circa 200euro...c' ? sicuramente la possibilit? di richiederlo alla brembo ma credo che il costo non sarebbe concorrenziale

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