Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disco freno posteriore flottante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    disco freno posteriore flottante

    Per caso sapete dirmi chi produce dischi freno posteriori flottanti?? Non riesco a trovare nulla in giro

    grazie

  • Font Size
    #2
    perche' esistono flottanti al posteriore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      perche' esistono flottanti al posteriore?
      ma pi? che altro a che pro farli flottanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Discacciati ne produceva per le moto più "anziane"... Ora non credo ne produca più, anche perchè, per le moderne, dato il ridotto contatto, sarebbe più una complicazione con aggravio di peso che il vantaggio.
        Last edited by HSG; 08-01-10, 12:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se nn sbaglio giusto ieri leggevo che la grimeca li fà...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nyko683 View Post
            ma pi? che altro a che pro farli flottanti
            allo stesso pro per cui si utilizzano sui dischi anteriori


            se guardi le moto da corsa vere, quasi tutte montano il flottante anche al posteriore


            Grazie delle info, vado a vedere il sito Grimeca....altri produttori ragazzi??

            Comment


            • Font Size
              #7
              sul catalogo Grimeca ho trovato solo dischi fissi

              Comment


              • Font Size
                #8
                su mondo ducati legge e ho tutt'ora sott'occhio che la grimeca produce dischi posterio flottanti, la bimota db7 oronero li ha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post
                  su mondo ducati legge e ho tutt'ora sott'occhio che la grimeca produce dischi posterio flottanti, la bimota db7 oronero li ha
                  ah ok...allora non li hanno ancora a listino

                  per caso hai una bella foto da mettere??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la moto e questa e si intravedono i nottolini post

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per adesso cercando in rete ho trovato questo bel Galfer, che per? sembra ci sia solo per Suzuki (su richiesta a quanto ho letto l'avevano fatto per il fratello di Hayden che bruciava un disco a turno )



                      e poi ho trovato questo della EBC



                      per chi mi diceva che non sono un vantaggio o a che pro....un impianto Brembo motogp, non solo il posteriore ? flottante ma ? anche ventilato



                      una delle tante moto2 che saranno schierate l'anno prossimo, se guardate masterbike di questo mese vedrete che la maggior parte usa il flottante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ebc se li fanno saranno ottimi... io quest'anno monterò le pastiglie loro, e forse se nn mi basta anche i dischi
                        però per la tua aprilia a listino nn ho trovato nulla...
                        peccato perchè si comprano anche molto bene dall'inghilterra
                        brembo se nn ho capito male però nn li commercializza i post flottanti...
                        Last edited by Riddick; 08-01-10, 13:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si vabbe ma in moto gp cercano il pelo nel pelo del pelo dell uovo
                          sarà che io il posteriore lo uso per non dimenticarmi che esiste e per stabilizzare un po la moto ma da qui a sentire la necessità di un flottante...
                          diverso per me è l anteriore dove veramente le forze in gioco sono alte mha vabbe me ne torno nella mia ingoranza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            ebc se li fanno saranno ottimi... io quest'anno monter? le pastiglie loro, e forse se nn mi basta anche i dischi
                            per? per la tua aprilia a listino nn ho trovato nulla...
                            peccato perch? si comprano anche molto bene dall'inghilterra
                            brembo se nn ho capito male per? nn li commercializza i post flottanti...
                            tu dove compri ebc?? Sto cercando il distributore italiano di Galfer ma non riesco a capire chi sia....se qualcuno sa parli!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              si vabbe ma in moto gp cercano il pelo nel pelo del pelo dell uovo
                              sar? che io il posteriore lo uso per non dimenticarmi che esiste e per stabilizzare un po la moto ma da qui a sentire la necessit? di un flottante...
                              diverso per me ? l anteriore dove veramente le forze in gioco sono alte mha vabbe me ne torno nella mia ingoranza
                              l'hai presa male per?

                              tu hai chiesto e io ho risposto, il disco flottante ha dei pregi, poi se a uno non gliene pu? fregar di meno ? un altro discorso...ma visto che si parlava di questo

                              Il difetto ? probabilmente il maggior peso rispetto a un racing fisso....per?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X