Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un aiuto suu circuiti elettrici...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    La resistenza che dicono i tuoi amici, và messa per "precauzione"

    Diciamo che all'inizio ho fatto un ragionamento troppo "preciso", nel pensare che il sistema è alimentato da giuste tensioni e giuste correnti...Questo potrebbe anche essere...

    Ma...

    Per precauzione, utilizziamo una resistenza, comprati un paio di resistenze, inizia a fare delle prove con una da 2 K ohm e vedi come si accende il led, se è troppo fiacco scendi a 1.5 K ohm...

    Volendo potresti utilizzare anche un piccolo diodo polarizzato al contrario, sulla connessione della bobina del relè, in maniera tale da bloccare correnti indesiderate

    Comment


    • Font Size
      #32
      grazie!
      intanto questa sera facciamo una prova... dato che quello che deve lampeggiare nn è solo un led ma proprio una barra graduata... vediamo...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Riddick View Post
        grazie!
        intanto questa sera facciamo una prova... dato che quello che deve lampeggiare nn ? solo un led ma proprio una barra graduata... vediamo...

        Prego !

        Quindi non abbiamo pi? un solo led da accendere...

        Aggiornaci

        Comment


        • Font Size
          #34
          è un parto questa strumentazione... si nn è un led... perchè mi sono messo a vedere i video e la riserva la segna sonn una bada graduata... ma essendo che io nn ho il sensore del carburante ma solo della riserva mi lapeggerà la striscia graduata e basta...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sbagliato. se vuoi usare la striscia di led devi avere un galleggiante che ti dia un valore variabile con il variare del livello benzina. Se tu avevi solo la spia della riserva non puoi utilizzare la barra a led ma devi utilizzare una spia inutilizzata, ad esempio anomalia motore. se non ricordo male c'è anche scritto nel manuale.

            Comment


            • Font Size
              #36
              quello che dici è verissimo, ma a sentire un ragazzo americano che la ha montata mi ha detto che nn ci sono problemi mi segna sempre pieno il serba e poi quando arriva la riserva me lo segna vuoto lampeggiante (come farebbe quando inizia normalmente la riserva) solo ha 2 stadi pieno e vuoto... vuoto è riserva

              poi ti dirò questa settimana facciamo le prove a casa faccio i connettori che la settimana scorsa nn sono riuscito a finire e a febbraio la monto

              Comment


              • Font Size
                #37
                oggi dopo tanto finalmente ho avuto tempo per finire il tutto. luned? la monto e vedremo se con solo il rel? dar? problemi o no incrocio le dita

                Comment

                X
                Working...
                X