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    #61
    Guarda.... ancora nulla. Nessuna foto e nessuna prova. Ho cercato su internet la prova di Superwheels di cui parlavo in un precedente messaggio, ma non sono riuscito a reperirla.

    Attualmente, a parte ciò che dichiara la Shell, è l'unica "prova" sulla benzina in questione. Il resto sono sensazioni, congetture e poco più.

    Speriamo di avere presto risposte e che vengano forniti i dati da chi li possiede... soprattutto riguardante i motori di serie, visto che pochi di noi cambiano il rapporto di comrpessione oppure l'albero a camme della propria moto.

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      #62
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Guarda.... ancora nulla. Nessuna foto e nessuna prova. Ho cercato su internet la prova di Superwheels di cui parlavo in un precedente messaggio, ma non sono riuscito a reperirla.

      Attualmente, a parte ci? che dichiara la Shell, ? l'unica "prova" sulla benzina in questione. Il resto sono sensazioni, congetture e poco pi?.

      Speriamo di avere presto risposte e che vengano forniti i dati da chi li possiede... soprattutto riguardante i motori di serie, visto che pochi di noi cambiano il rapporto di comrpessione oppure l'albero a camme della propria moto.
      benzine!!!!!
      fluido magico????????



      ........suspance!!!!!!!!!!!!

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        #63
        Originally posted by kattivo_1981 View Post
        benzine!!!!!
        fluido magico????????



        ........suspance!!!!!!!!!!!!
        Dai mostraci qualche dato interessante..

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          #64
          rileggendo tutto devo dire che xsandor ha postato le sue esperienze e non mi sembra un bugiardo........ e paolobo non deve provocare anche se i suoi argomenti sono giusti......ma da li si potrebbe ripartire!!!!!!!

          innanzitutto io so che la benzina commerciale venduta in italia non puo andare sotto i 96 ottani.........e che i 95 ottani sono il limite minimo per i motori importati in europa.......
          ....ma su questo correggetemi pure perche non ricordo bene!!!!

          fatto rimane che la ricetta della benzina ? fatta da molte cose.......
          e il numero ottani ....come dice paolobo non aumenta la potenza.....ma ? un antidetonante......
          se io ho sempre la stessa benzina e aggiungo solo ottanolo essa non aumenta il potere di combustione anzi....forse si accendera piu lentamente!!!!!!!

          la benzina puo esplodere da sola perche soggetta(in camera di combustione)a forte pressione e alte temperature e il numero ottani (NO) ? la medicina per far si che la benza aspetti sempre la scintilla!!!

          cosa ci da la potenza....????????????
          quando avvertiamo una benzina che ci da piu potenza (senza toccare compressione o fasature o mappe)altro non ? una benzina con piu potere calorifico!!
          ovvero una benzina che al momento dello scoppio libera piu energia......e questa cambia sostansialmente nella sua "ricetta"e non solo nel numero degli ottani!!

          la w power ? una benzina che libera piu energia(idrocarburi,benzene,toluolo,ossido di propilene)la ricetta con le percentuali a noi non interessa .....noi sappiamo che una benzina che ci da di piu ? una benzina piu energetica!!!
          ora le sostanze immesse nella benzina per alzare questo potere sono
          genericamente molto piu volatili(piu soggette a preaccensione) e quindi il NO aiuta a riportare in pari il potere antidetonante.........
          e con questo voglio dire che una benzina con piu NO non significa che ? piu lenta da accendere!!
          (specifico meglio....se ho una corda elastica con 5 kg e non voglio che il peso non tocchi terra la tiro fin quando il peso rimane in sospeso....ora se aggiungo altri 5kg la corda si allunghera e dovro tirare ancora per tornare alla sospensione del peso)spero di essere stato chiaro!

          piu energia pari velocita!!
          ? gia .....perche oltre che al potere calorifico della benzina la sua velocita di combustione ? molto importante........
          (se vi fate un giro sul sito della magigas extrem troverete benzine piu performanti e su alcune dovrete anticipare ..su altre ritardare l'anticipo)
          questo perche io posso avere un potere calorifico piu potente ...ma un fronte fiamma di pari velocita(quello che succede con la w-power)oppure posso avere moggior potenza anche con maggior velocita di combustione(ritardare)
          solitamente nelle benzine molto "ossigenate"si ha un potere di combustione notevole(benzine anche da 10 euro al litro)e si devono ritardare tutti i valori!!

          ora se io andassi dal distibutore e metterei la benziana da 10 euro a litro e il motore non ? progettato per tale situazione rischio che le prestazioni mi scendano con l'eventuale rottura di tutto!!!!
          la w-power non ? un combustibile di alto livello ......ma molto buona per aumentare un po le prestazioni di tutti i motori!!!!
          con la w-power si ha un effettivo guadagno nell'arco del 3% un po su tutti i motori........e la sua composizione di additivi sintetici aiuta la combustione facendola rimanere piu pulita(meno residui carboniosi)
          la shell ha progettato una benzina che da un po di piu per tutti....dove si alza il potere calorifico ma non c? bisogno di variare anticipi!!

          ci sono combustibili che possono alzare di moltissimo la potenza di un motore!!!!!!fino ad arrivare ad un aumento del 20%....si avete capito anche20% questi combustibili sono derivati da combinazione di alcool metilico(metanolo),nitrometano,alcool etilico e ossido di propilene..........
          lasciado addirittura la base di benzene!
          e oltre al loro potere enormemente piu elevato cambia addirittura il dosaggio con l'aria(mentre una normale benzina ha un rapporto stechio di 1:13 una a base di metilico o nitrometanolo puo variare da1:8 a 1:6)
          provare per credere!!!!!

          cmq non ho finito di cose da dire ce ne sono a bizzeffe!!!
          vediamo come andiamo avanti !!ho anche un analisi sui componenti pronta!!

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            #65
            ollala, finalmente uno che s?!

            ma dicci... tutto ci? che sai....
            e da dove deriva il tuo scibile....

            quello che hai scritto in alcuni punti me lo ero dato io come spiegazione, ma ovviamente era solo una idea.

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              #66
              Originally posted by luigiRR View Post
              ollala, finalmente uno che s?!

              ma dicci... tutto ci? che sai....
              e da dove deriva il tuo scibile....

              quello che hai scritto in alcuni punti me lo ero dato io come spiegazione, ma ovviamente era solo una idea.
              "scibile"????????ma che ???????

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                #67
                Originally posted by kattivo_1981 View Post
                "scibile"????????ma che ???????


                tutto ci? che si pu? sapere, conoscere....
                la conoscenza ? lo scibile

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                  #68
                  Originally posted by luigiRR View Post

                  tutto ci? che si pu? sapere, conoscere....
                  la conoscenza ? lo scibile
                  il mio scibile viene da motori abbastanza complessi e dedicati alle corse
                  dalle accelerazioni.........dove in italia su queste cose ancora non ci arrivano i regolamenti su i combustibili....
                  dalle gare in montagna dove viene a mancare pressione e ossigeno.....
                  dai motori turbo
                  dalle prove sui banchi
                  dalle prove e comparative in pista con amici e clienti
                  dalgli esperimenti sui 2 tempi che faccio da 15 anni!!

                  cmq bisogna vedere questa cosa della benzina in chiave un po diversa!!!!
                  cio? cosi:
                  il motore non ? nient'altro che una pompa che assorbe un determinato quantitativo di aria in un determinato tempo,l'aria immessa viene fatta reagire dal nostro combustibile e l'energia espressa dipende molto da questa combinazione!!!!!!

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                    #69
                    Originally posted by kattivo_1981 View Post
                    il mio scibile viene da motori abbastanza complessi e dedicati alle corse
                    dalle accelerazioni.........dove in italia su queste cose ancora non ci arrivano i regolamenti su i combustibili....
                    dalle gare in montagna dove viene a mancare pressione e ossigeno.....
                    dai motori turbo
                    dalle prove sui banchi
                    dalle prove e comparative in pista con amici e clienti
                    dalgli esperimenti sui 2 tempi che faccio da 15 anni!!

                    cmq bisogna vedere questa cosa della benzina in chiave un po diversa!!!!
                    cio? cosi:
                    il motore non ? nient'altro che una pompa che assorbe un determinato quantitativo di aria in un determinato tempo,l'aria immessa viene fatta reagire dal nostro combustibile e l'energia espressa dipende molto da questa combinazione!!!!!!
                    aho... e allora.... se sai le cose.....
                    escile fuori!

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                      #70
                      mi unisco...

                      vi dico la mia, non entro in merito a dettagli tecnici... sui rispettivi motori...


                      io abito a cagliari, a circa 20 km c? la raffineria SARAS quella di propriet della famighia Moratti...

                      in raffineria ci lavorano molti amici, in particolar modo uno dei miei migliori amici, gi? da tempo chiesi a lui la differenza fra blu super e normale e blutech per il gasolio.




                      il gasolio ad alte prestazioni ? un prodotto che viene lavorato in raffineria, quindi loro fanno le giuste miscele con additivi, poi vine caricato in cisterna e mandato ai vari distributori agip erg ..... e via dicendo...quindi sin qui il gasolio ? tutto uguale per tutti, solo con nomi diversi.

                      la benzina che esce dalla raffineria ? uguale per tutti, poi appena viene versata nelle cisterne dei singoli distributori, l'operatore versa degli additivi forniti dalle aziende...agip erg.....ect...ect...con le dovute misure .....


                      gli additivi non sono altro che similari a quelli che compriamo della STP ect...ect...

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                        #71
                        Originally posted by Laino View Post
                        mi unisco...

                        vi dico la mia, non entro in merito a dettagli tecnici... sui rispettivi motori...


                        io abito a cagliari, a circa 20 km c? la raffineria SARAS quella di propriet della famighia Moratti...

                        in raffineria ci lavorano molti amici, in particolar modo uno dei miei migliori amici, gi? da tempo chiesi a lui la differenza fra blu super e normale e blutech per il gasolio.




                        il gasolio ad alte prestazioni ? un prodotto che viene lavorato in raffineria, quindi loro fanno le giuste miscele con additivi, poi vine caricato in cisterna e mandato ai vari distributori agip erg ..... e via dicendo...quindi sin qui il gasolio ? tutto uguale per tutti, solo con nomi diversi.

                        la benzina che esce dalla raffineria ? uguale per tutti, poi appena viene versata nelle cisterne dei singoli distributori, l'operatore versa degli additivi forniti dalle aziende...agip erg.....ect...ect...con le dovute misure .....


                        gli additivi non sono altro che similari a quelli che compriamo della STP ect...ect...
                        quindi tutte le benzine alla pompa sono uguali?

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                          #72
                          perchè esistono raffinerie di diverse aziende?????


                          le raffinerie fanno il loro lavoro e lo consegnano ai loro clienti.....


                          può essere sconvolgente...ma purtroppo è così!!!!


                          ps: quello diverso è il gregio, più o meno difficoltoso da lavorare, dipende dalle zone un cui viene estratto!...
                          Last edited by Laino; 13-01-10, 20:24.

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                          • Font Size
                            #73
                            questo vorrebbe dire che siamo tutti soggetti ad una truffa?

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by pompone999 View Post
                              questo vorrebbe dire che siamo tutti soggetti ad una truffa?

                              quale truffa?????....

                              se il prezzo si.....


                              conta che io ho la raffineria a 20km da casa e la benzina-gasolio-gas lo pago quanto uno che la tiene a 600km da casa!!!!

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                                #75
                                Originally posted by luigiRR View Post
                                aho... e allora.... se sai le cose.....
                                escile fuori!
                                penso che non tutti abbiano modo di modificare il rapporto di compressione,la mappa di anticipo la fase delle camme,e il rapporto stechiometrico.....allora ci si deve accontentare della v-power....
                                oppure di qualche additivo(vedi magigas)a basso dosaggio!!

                                se si ha la possibilita infinita di gestione elettronica e i mezzi per rinforzare un banco allora si puo andare su di parecchio con il "potere esplosivo"del combustibile......e alzare anche il rapporto di compressione!!

                                la ricetta della benza non ? molto difficile da concepire e con un po di conoscienze sui componenti e soprattutto conoscenze di fornitori con un posto attrezzato si possono fare delle vere bombe!!!

                                le caratteristiche che dovrebbe avere un carburante sono:
                                1.deve svolgere quando bruciato una gran quantita di calorein modo da utilizzarne il meno possibile
                                2.deve avere elevate proprieta antidetonanti senza rallentare troppo la combustione
                                3.deve essere sufficientemente volatile da formare particelle piu piccole possibili e non imbrattare a freddo
                                4.deve avere un basso calore latente di evaporazione cosi quando evapora produce un benefico raffreddamento alla camera combustione e tutti i suoi componenti
                                5.deve essere il meno velenoso possibile e deve avere bassa pericolosita di esplosione.

                                la benzina avio del tipo per motori ad alta compressione ha un NO compreso tra i 103 e 107 facile da reperire presso i piccoli aereoporti contiene tetratile di piombo come la vecchia super e si miscela alla normale benza fino ad un 50% aumenta di molto il potere antidetonante senza perdere velocita e si puo ulteriormente alzare la compressione portando ulteriori vantaggi
                                (un po quello che ha detto paolobo in uno dei suoi post)

                                c? il totuolo..... prodotto nocivissimo e difficile da trovare proprio perche definito velenoso.........ha un NO elevatissimo pari a 120 e si puo aggiungere alla benzina normale.......5 anni fa ? stato bandito in italia perche prodotto alternativo alla benzina e di basso costo(? stato bandito piu per il basso costo che per la sua tossicita)

                                il benzolo ....? piu potente della benzina.....ma costoso e velenoso..il suo NO ? 110 e anche esso si puo aggiungere alla benzina...il suo colore trasparente ? la base degli additivi benzina!!

                                l'alcool metilico alias metanolo.......
                                il mio preferito....
                                ha un potere calorifico che ? la meta di quello della normale benza...
                                il suo NO ? 100 ma a suo vantaggio ha un elevato calore latente di evaporazione..... quando viene miscelato all'aria la raffredda in misura doppia rispetto a quella della benzina.....in tale maniera si allontanano rischi di preaccensione.....nei motori turbo viene iniettato a monte della turbina o nell'inercooler addensando l'aria e aumentando la potenza....
                                non lega molto con la benza se esso non ? puro al100%......
                                ha un rapporto carburante aria 1:6,5 quando viene immesso da solo richiederebbe un dosaggio piu che doppio rispetto alla benza ..................a parita di aria ovvio.....!!
                                l'incremento di potenza dovuta al metanolo ? dovuta dal fatto che con la stessa quantita di aria se ne utilizza una quantita doppia formando una miscela molto omogenea!!
                                non utilizzatelo mai da solo pero...a lungo andare deteriora l'alluminio e i carburatori!!
                                usato con benzina al 10 % concede rapporti di compressione superiori a 16:1

                                l'alcool etilico ? un ottimo legante per benzina e metanolo!!!
                                un 'altro legante forse anche migliore ? l'acetone ha piu resistenza alla preaccensione e solitamente viene sempre aggiunto al 5% nelle basi di metanolo....? anche volatile e accelera la combustione anche a freddo!!

                                il nitrometano....il migliore in assoluto!!!
                                ha un potere calorifico che ? la meta di quello della benza!!!
                                ma quando sta in camera di combustione libera oltre il 50% di ossigeno di cui ? composto(si scinde a temperature intorno ai 100 gradi)fornisce molto ossigeno e si possono bruciare grandi quantita di benzina!!
                                questa ? una cultura molto USA che ci ha raggiunto perche molto molto funzionale!!!? quasi una sovrappressione!!!
                                tutti i combustibili piu potenti e costose contengono belle percentuali di nitrometano!!
                                dal tronde se ci viaggiano i razzi per la luna un motivo ci sar?!
                                qualora si voglia aggiungere alla benzina prima diluirlo al 50% con acetone o benzolo....altrimenti si separa!!
                                la miscela piu comune ? quella con il metanolo!!
                                l'incremento che si ha quando ? aggiunto all'alcool metilico ? proporzionale alla percentuale aggiunta di nitrometanolo,pertanto una miscela del 70%metanolo 30%nitrometano da incremento di potenza del 30% rispetto ad un utilizzo di solo alcool metilico!!

                                NON CI CREDETE!?!?!
                                prendete un piaggio si da buttare o uno scooter con carburatore!!!
                                togliete il cicler originale e mettetegli uno che ? l'80% in piu (tipo100-180)
                                poi provatelo lungo la via di casa!!!!

                                il nitrometano ha una combustione lenta...per cui richiede un po di anticipo accensione!oppure utilizzate un accelerante liquido tipo etere o propilene!!

                                pero attensione con l'ossido di propilene!!!!
                                infiammabilissimo,volatile,esplosivo.........maneg giatelo con cura puo esplodere al contatto con ruggine o rame....
                                combustibili cosi vanno trasportati in contenitori non metallici(di plastica)
                                ? il n 1 degli acceleranti ma anche il piu pericoloso!!

                                ci sarebbe anche il gas esilerante che danno in ospedale ovvero il protossido d'azoto ma quello ? un gas e lo lasciamo stare!!!

                                questo ? solo un piccolo assaggio di quello che si puo fare,di come ci si puo sbizzarrire.......e non fermiamoci alla parola benzina .......
                                ma combustibile!!..........perche un motore per farlo andare di piu posso anche non mettercela la benzina!!!

                                guardate la moto gp il combustibile ? trasparente.....ma noi continuiamo a chiamarla benzina!!......poi non ci spieghiamo le potenze che vengono fuori!!

                                di cose ce ne sono ancora tante ...ma tante....ma tante...!!

                                ci tengo a precisare che se metto a punto un motore per un determinato combustibile poi non posso cambiare "ricetta" ma devo farlo lavorare col la medesima .........pena la perdita di potenza o la distruzione!!!!!!!!

                                .....un pirla!!!

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