Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V Power...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    V Power...

    ho letto un p? dappertutto di pareri su questa benzina (anche su qualche post qui) ma non ho ancora capito se questa benzina vale i soldi in pi? che costa o no.
    E' come ho sentito dire che la benzina ? la stessa delle altre ma cambia solo il colorante che usano per darle un colore diverso?

  • Font Size
    #2
    Io uso la blu super...ne ho lette di cotte e di crude...

    Comment


    • Font Size
      #3
      in teoria la V Power è più pulita, più ottani (100 anziché 96) e con additivi per tenere pulito tutto l'impianto di iniezione...

      Allora, se ti mettono la Vpower, sicuramente è meglio, soprattutto se usi la moto in pista (più ottano= - rischio detonazione e qualche microcavallo in pi&#249.
      Purtroppo sembra (dico sembra) ci siano stati casi di benzinai che vendevano Vpower che non era tale...

      Stesso discorso per la Blusuper, è un pò meno pregiata della Vpower ma costa praticamente come la super, quindi è un'ottima scelta...

      Io metto Blu Super o Vpower a seconda del distributore più vicino alla pista in cui devo andare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xsandrox View Post
        in teoria la V Power ? pi? pulita, pi? ottani (100 anzich? 96) e con additivi per tenere pulito tutto l'impianto di iniezione...

        Allora, se ti mettono la Vpower, sicuramente ? meglio, soprattutto se usi la moto in pista (pi? ottano= - rischio detonazione e qualche microcavallo in pi?).
        Purtroppo sembra (dico sembra) ci siano stati casi di benzinai che vendevano Vpower che non era tale...

        Stesso discorso per la Blusuper, ? un p? meno pregiata della Vpower ma costa praticamente come la super, quindi ? un'ottima scelta...

        Io metto Blu Super o Vpower a seconda del distributore pi? vicino alla pista in cui devo andare!
        qualunque cosa eh,per un post in piu ?
        boh...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by xsandrox View Post
          in teoria la V Power ? pi? pulita, pi? ottani (100 anzich? 96) e con additivi per tenere pulito tutto l'impianto di iniezione...

          Allora, se ti mettono la Vpower, sicuramente ? meglio, soprattutto se usi la moto in pista (pi? ottano= - rischio detonazione e qualche microcavallo in pi?).
          Purtroppo sembra (dico sembra) ci siano stati casi di benzinai che vendevano Vpower che non era tale...

          Stesso discorso per la Blusuper, ? un p? meno pregiata della Vpower ma costa praticamente come la super, quindi ? un'ottima scelta...

          Io metto Blu Super o Vpower a seconda del distributore pi? vicino alla pista in cui devo andare!
          oddio come fai a non riconoscere la vpower il colore ? diverso!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            non capisco cosa si intenda che sia più pulita? aggiungono degli additivi?
            che tipo di additivi?
            un'altra cosa: su una moto di serie avere più ottani porta ad avere dei benefici?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolobo View Post
              qualunque cosa eh,per un post in piu ?
              boh...
              pardom, cioè? Trovi inutile il mio intervento?
              Cos'hai evidenziato, esponimi pure...
              Last edited by xsandrox; 02-01-10, 11:54.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pompone999 View Post
                non capisco cosa si intenda che sia più pulita? aggiungono degli additivi?
                che tipo di additivi?
                un'altra cosa: su una moto di serie avere più ottani porta ad avere dei benefici?
                Ora non so se rispondere ma poi boh, magari mi si dice che lo faccio per il post in più...

                Dicono più pulita perché in teoria, cavallo di battaglia della Vpower è quello di essere trasportata, custodita unicamente in contenitori dedicati... quindi diciamo (sempre in teoria) con delle attenzioni che dovrebbero evitare ogni piccola forma di deterioramento della benzina stessa...
                Last edited by xsandrox; 02-01-10, 11:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  oddio come fai a non riconoscere la vpower il colore ? diverso!!!

                  Ripeto, anche se qui mi si dice che lo faccio per il post in pi?, posso dire che un tecnico che fa mappature al banco, si ? messo a fare dei confronti tra diverse Vpower, prese in pi? distributori...

                  Ebbene in alcuni casi, rifacendo il lancio sul banco con benzina standard e poi Vpower, si aveva quell'incremento di 1, 1,2 cv a parit? di condizioni, moto, pressione gomma post, atmosferica, temp...

                  In altri casi invece, il banco sentenziava esattamente lo stesso valore... ripeto, queste sono prove vere... poi magari si pu? dire tutto ed il contrario di tutto, sta di fatto che mettere un colorante nella benzina, non ? che sia una gran garanzia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    insomma, "...il cuggino di un mio amico che e' conscente di uno che fa le mappe al banco,una volta mentre era visibilmente alticcio ha sentenziato che IN TEORIA..."
                    teoria di chi ?
                    non c'e' niente di teorico nelle differenze fra le varie benzine:
                    la benzina verde di normale commercio e' a 95 ottani,non 96.
                    di additivi particolari nella Vpower non ce ne sono.
                    di "MICROCAVALLI" in piu' non ce n'e' neanche l'ombra.
                    e vero che il numero di ottano indica il potere antidetonante del carburante,ma tu quanti motori di serie detonati hai mai visto ?
                    che poi sia piu' pulita,la verde vulgaris mica la mettono nei fusti dell'olio frusto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io con la V-Power ho sempre sentito la differenza su tutte le mie moto,il motore ? pi? pronto,scattante e gira meglio.

                      Per? onestamente dato il costo decisamente alto normalmente opto per la BluSuper,cos? a sensazione un p? meno "prestazionale" rispetto alla Shell ma comunque migliore della normale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolobo View Post
                        insomma, "...il cuggino di un mio amico che e' conscente di uno che fa le mappe al banco,una volta mentre era visibilmente alticcio ha sentenziato che IN TEORIA..."
                        teoria di chi ?
                        non c'e' niente di teorico nelle differenze fra le varie benzine:
                        la benzina verde di normale commercio e' a 95 ottani,non 96.
                        di additivi particolari nella Vpower non ce ne sono.
                        di "MICROCAVALLI" in piu' non ce n'e' neanche l'ombra.
                        e vero che il numero di ottano indica il potere antidetonante del carburante,ma tu quanti motori di serie detonati hai mai visto ?
                        che poi sia piu' pulita,la verde vulgaris mica la mettono nei fusti dell'olio frusto...
                        guarda io non conosco xandrox, ma leggo spesso il forum, e mi capita di leggerlo, ? sempre molto educato ed ? uno che ci da un p? di gas, quindi qualche tecnico lo conoser? di sicuro. e se scrive che un suo amico ha visto una lieve differenza al banco con la vpower non vedo perch? dovrebbe dire stupidaggini.ha cmq postato una sua impressione e conoscenza, ed accusarlo di post in pi?.....

                        scusa, mi sa che i post in pi? li stai facendo tu... boh...

                        hai espresso critiche e sentenze, ma non hai portato a questo post la risposta alla domanda posta in apertura. con impressioni o dati di fatto.
                        prima di dire dove non trasportano la vpower (fusti olio..) tu sai come la trasportano?
                        hai provato pure tu al banco e non hai visto differenze prima di dire che di microcavalli in pi? non ce n'? manco l'ombra?
                        se si, posta i risultati cos? abbiamo un riscontro diverso, non una critica od una sentenza.

                        Se ti documenti scoprirai che gli additivi nella vpower ci sono, infatti previene le incrostazioni alle valvole, ecc
                        i 100 ottani non sono solo per il potere antidetonante, ma cmq nell'insieme ha una combustione migliore, pertanto lo scoppio ha un migliore rendimento ed il motore ? pi? brillante, e lo vedi dal fatto che ci fai pi? strada.
                        Su una moto 1000, data l'enorme cavalleria, non si sente molto la differenza, ma su un auto, chiunque ha un p? di orecchio per i motori, la differenza la sente, in quanto il motore ? pi? brillante.

                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Io con la V-Power ho sempre sentito la differenza su tutte le mie moto,il motore ? pi? pronto,scattante e gira meglio.

                        Per? onestamente dato il costo decisamente alto normalmente opto per la BluSuper,cos? a sensazione un p? meno "prestazionale" rispetto alla Shell ma comunque migliore della normale.
                        quoto ogni parola, ed ? proprio ci? che intendevo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolobo View Post
                          insomma, "...il cuggino di un mio amico che e' conscente di uno che fa le mappe al banco,una volta mentre era visibilmente alticcio ha sentenziato che IN TEORIA..."
                          teoria di chi ?
                          non c'e' niente di teorico nelle differenze fra le varie benzine:
                          la benzina verde di normale commercio e' a 95 ottani,non 96.
                          di additivi particolari nella Vpower non ce ne sono.
                          di "MICROCAVALLI" in piu' non ce n'e' neanche l'ombra.
                          e vero che il numero di ottano indica il potere antidetonante del carburante,ma tu quanti motori di serie detonati hai mai visto ?
                          che poi sia piu' pulita,la verde vulgaris mica la mettono nei fusti dell'olio frusto...
                          Fantastico, anche tu appartieni a quella schiera di quelli che vorrebbero un forum deserto? io mi chiedo, ma che esistono a fare i forum quando basterebbe mandarti un messaggio privato?
                          Non capisco perché devi rispondermi acido e ti assicuro, con un intervento veramente poco rispettoso...

                          Se la benzina standard ha 95 e non 96 ottani, mi scuso, ho scritto rapidamente e non ricordavo esattamente, però credo cambi poco no?

                          Io, oltre ad essere un grande appassionato, lavoro anche nel Ciatti Racing Team http://www.ciattiracing.it, si fanno gare da qualche decennio e non parlo per sentito dire dell'amico del cugino... non sono un tecnico, ma curo la parte organizzativa, però di argomentazioni tecniche ne ascolto molte, quindi, credo posso avere facoltà di esprimermi... di questo in teoria si nutre un forum al di là o meno dei titoli per poter parlare... anche perché altrimenti potrebbero parlare davvero in pochi! E poi potrei anche aver parlato "per sentito dire", ma è vietato se lo faccio in modo garbato?
                          ognuno dice la sua, rispettando gli altri, e tutti tra uno svarione e una cosa giusta, abbiamo la possibilità di imparare qualcosa no?

                          "L'amico del cugino del fratello" è Krako a San Felice Circeo, fa solo mappature e presso di lui, abbiamo fatto mappare le moto che corrono nel CIV in classe 600 stock e 1000 stock nell'anno 2009.
                          Ti confermo che le prove con la benzina le ha fatte realmente ma non ho bisogno di convincerti perché guarda un pò, non ne guadagno niente ma lo facevo sempre per il famoso "punto 1", cioè dare delle informazioni ad una comunità.

                          Su discorso antidetonate o meno, preciso per sicurezza che non sono tecnico, ma i tecnici (quelli veri), mi dissero che se si fanno dei profili di anticipo spinti, lo si fa intorno ad un certo valore di ottani... stare sotto significa prendersi dei rischi.

                          Detto questo mi domando una cosa: ma sei sicuro che era il mio, l'intervento per muovere il rank dei messaggi?
                          Finora sono stato educato, però vedi, a seminare zizzania, come si dice, si raccglie tempesta.
                          Non posso esimermi dallo scrivere un'ultima riga di "innervosimento"... ma ti assicuro è pura reazione e difesa da quanto ho letto.
                          la prossima volta, rispettosamente, direi di prenderti una camomilla e magari, lo dico sempre con rispetto, fatti una ricca chiavata prima di sembrare così sgarbato...

                          Detto questo, buon anno anche a te!
                          Last edited by xsandrox; 02-01-10, 13:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            quoto ogni parola, ed ? proprio ci? che intendevo
                            Ed io quoto la prima parte del tuo intervento,xandrox mi pare tutto tranne che uno che scrive a vanvera solo per aumentare il post counter....poi solitamente il banco non mente.

                            Io non so come molti non sentano differenza o scrivano cos? tanto per,c'avr? la sensibilit? da collaudatore che ve devo d?....io la differenza l'ho sempre sentita sia sui motori ad iniezione che carburatori.

                            Anzi,a chi volesse gli faccio provare la Transalp prima con benza normale e subito dopo con la V-Power,pare completamente un'altra moto.. ..molto pi? cattiva e nervosa e non dico cos? tanto per ma con i fatti,ci sono rimasto quest'estate quando l'ho messa la prima volta dopo aver corso con l'altra,e non vi dico l'Husqvarna come s'imbizzarriva.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              guarda io non conosco xandrox, ma leggo spesso il forum, e mi capita di leggerlo, è sempre molto educato ed è uno che ci da un pò di gas, quindi qualche tecnico lo conoserà di sicuro. e se scrive che un suo amico ha visto una lieve differenza al banco con la vpower non vedo perchè dovrebbe dire stupidaggini.ha cmq postato una sua impressione e conoscenza, ed accusarlo di post in più.....

                              scusa, mi sa che i post in più li stai facendo tu... boh...

                              hai espresso critiche e sentenze, ma non hai portato a questo post la risposta alla domanda posta in apertura. con impressioni o dati di fatto.
                              prima di dire dove non trasportano la vpower (fusti olio..) tu sai come la trasportano?
                              hai provato pure tu al banco e non hai visto differenze prima di dire che di microcavalli in più non ce n'è manco l'ombra?
                              se si, posta i risultati così abbiamo un riscontro diverso, non una critica od una sentenza.

                              Se ti documenti scoprirai che gli additivi nella vpower ci sono, infatti previene le incrostazioni alle valvole, ecc
                              i 100 ottani non sono solo per il potere antidetonante, ma cmq nell'insieme ha una combustione migliore, pertanto lo scoppio ha un migliore rendimento ed il motore è più brillante, e lo vedi dal fatto che ci fai più strada.
                              Su una moto 1000, data l'enorme cavalleria, non si sente molto la differenza, ma su un auto, chiunque ha un pò di orecchio per i motori, la differenza la sente, in quanto il motore è più brillante.



                              quoto ogni parola, ed è proprio ciò che intendevo
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Ed io quoto la prima parte del tuo intervento,xandrox mi pare tutto tranne che uno che scrive a vanvera solo per aumentare il post counter....poi solitamente il banco non mente.

                              Io non so come molti non sentano differenza o scrivano così tanto per,c'avrò la sensibilità da collaudatore che ve devo dì....io la differenza l'ho sempre sentita sia sui motori ad iniezione che carburatori.

                              Anzi,a chi volesse gli faccio provare la Transalp prima con benza normale e subito dopo con la V-Power,pare completamente un'altra moto.. ..molto più cattiva e nervosa e non dico così tanto per ma con i fatti,ci sono rimasto quest'estate quando l'ho messa la prima volta dopo aver corso con l'altra,e non vi dico l'Husqvarna come s'imbizzarriva.
                              grazie per la solidarietà ragazzi... ma infatti, ho cercato solo di scrivere quello che sapevo, e a sentir lui, sembravo un benzinaio della Shell!
                              Sarà stato qualche contechino di troppo rimasto pesante da Capondanno...
                              Last edited by xsandrox; 02-01-10, 13:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X