Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Installazione corretta sonda lambda WideBand...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Installazione corretta sonda lambda WideBand...

    ...ho installato da un p? di tempo sul mio 600 k1 la WideBand della dynojet per correggere meglio possibile la carburazione, e devo dire che ? uno spettacolo, dopo averla messa a banco la moto andava ma in alcuni punti non mi convinceva! ...ed infatti era grassa da morire!!! ...adesso va molto ma molto meglio (mi convinco sempre di pi? che il banco siano soldi buttati! Sul k7 prendo la mappatura di riferimento e me la correggo con la WideBand!!!! )! ...ora per? mi ? venuto un dubbio! Per motivi di spazio sotto la carena sono stato costretto a installare (saldare un dado e forare i collettori) la sonda lambda Bosch nella parte dei collettori che unisce il 3? e 4? cilindro e non sulla parte finale che va al terminale! Per farvi capire i collettori sono 4-2-1 e la sonda andrebbe collegata sul collettore finale io invece l'ho collegata ai collettori dei soli cilindri di destra! ...la mia domanda ?: " la carburazione ? falsata? Dovrei leggere i gas di scarico complessivi dei 4 cilindri o ? uguale se leggo i dati solamente di 2?"

  • Font Size
    #2
    io non sono in grado di darti una risposta, ma contatta ASSO , lui ti potr? dare un consiglio....

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      ovviamente leggera' i valori di 2 soli cilindri,ma non ci andrai molto lontano.
      le differenze,pur piccole,sono fra i cilindri interni e quelli esterni.
      Last edited by paolobo; 03-01-10, 09:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai wideband e displey lcd?
        Che programma usi per la correzzione dei dati rilevati?

        Comment


        • Font Size
          #5
          devi metterla a circa 1 metro dai collettori primari, dove per? tutti i tubi confluiscono quindi appena dopo la Y, la misura di 1 metro ? quella minima per garantire la corretta lettura dei valori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Hai wideband e displey lcd?
            Che programma usi per la correzzione dei dati rilevati?
            ...no solo wideband (versione 1) senza lcd, memorizza 10 minuti di dati! ...come li elaboro? Tiro fuori i dati su un file excel, li ordino e con tanta pazienza mi modifico la mappatura!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by asso View Post
              devi metterla a circa 1 metro dai collettori primari, dove per? tutti i tubi confluiscono quindi appena dopo la Y, la misura di 1 metro ? quella minima per garantire la corretta lettura dei valori
              ..ma un metro dai collettori attaccati ai cilindri? Perch? io sapevo un metro dall'uscita dello scarico!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sfugge il senso di una misurazione al contrario

                Comment

                X
                Working...
                X