Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con Cosa Lo Svito Sto Perno ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by asso View Post
    secondo me quel perno si svita con una comunissima chiave esagonale

    AND THE WINNER IS............... ASSO !!!!

    Dopo aver sentito le teorie piu' esotiche e fantascientifiche, il tutto si risolve con una "comunissima" chiave a brugola del 22

    Comment


    • Font Size
      #47
      e' sempre un sistema mal studiato.
      si riesce a svitarlo con una chiave a brugola solo perche' la coppia di serraggio e' ridicola.
      prova a tirarlo a 15kgm,serraggio peraltro minimo per un filetto da 28 mm. che solitamente si accoppia alla chiave a brugola da 22,e poi dimmi che succede...

      Comment


      • Font Size
        #48
        lo avevo immaginato perch? queste piccole aziende come la mupo o bitubo magari non hanno le macchine per l?lettroerosione che consentirebbe di fare delle sedi per chiavi ad angolo quindi per fare una cosa piu` bellina fresano prima l'esagono e poi per non far vedere il foro lasciato dall?tensile torniscono al centro cosi rimangono solo i vertici, almeno credo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by asso View Post
          lo avevo immaginato perch? queste piccole aziende come la mupo o bitubo magari non hanno le macchine per l?lettroerosione che consentirebbe di fare delle sedi per chiavi ad angolo quindi per fare una cosa piu` bellina fresano prima l'esagono e poi per non far vedere il foro lasciato dall?tensile torniscono al centro cosi rimangono solo i vertici, almeno credo
          e no asso, qui ti sbagli. La bitubo non centra nulla, loro vendono solo la forcella , senza piastre, perni o parafanghi e poi il team ad allestire il tutto.... evidentemente il team (mondiale sbk) che aveva fatto fare il perno era in ristrettezze economiche

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mastrostaccatore View Post
            e no asso, qui ti sbagli. La bitubo non centra nulla, loro vendono solo la forcella , senza piastre, perni o parafanghi e poi il team ad allestire il tutto.... evidentemente il team (mondiale sbk) che aveva fatto fare il perno era in ristrettezze economiche
            vab? ? il senso della lavorazione il nocciolo, se si affidavano ad una azienda che aveva l'elettroerosione quel perno sarebbe stato diverso

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by paolobo View Post
              e' sempre un sistema mal studiato.
              si riesce a svitarlo con una chiave a brugola solo perche' la coppia di serraggio e' ridicola.
              prova a tirarlo a 15kgm,serraggio peraltro minimo per un filetto da 28 mm. che solitamente si accoppia alla chiave a brugola da 22,e poi dimmi che succede...

              sara' anche come dici tu ma se andava bene per loro che ci facevano il mondiale Sbk e cambiavano piu' gomme in un w.e. di gara che io in tutta una stagione.... credo comunque che me lo faro' andare benone

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                AND THE WINNER IS............... ASSO !!!!

                Dopo aver sentito le teorie piu' esotiche e fantascientifiche, il tutto si risolve con una "comunissima" chiave a brugola del 22

                Winner asso? Io non avevod detto che il mio ? simile e viene via con una brugola? boh..


                bravo cmq. asso.. bravo mauro che non hai fatto danno! ;

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Winner asso? Io non avevod detto che il mio ? simile e viene via con una brugola? boh..


                  bravo cmq. asso.. bravo mauro che non hai fatto danno! ;
                  tu sei comunque sul podio CAPO!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by asso View Post
                    comunque ragazzi badate che il perno da quel lato viene solidale al piedino stretto a morsa, il dado va svitato dall'altra parte , quella presa serve solo da tenuta

                    appunto

                    @mastro: se puoi te la devi costruire
                    partendo da un cilindro di quel diametro,ci pianti 3-4 spine x far il trascinamento nelle cave

                    se nn puoi rivolgiti ad un meccanico

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mastrostaccatore View Post
                      AND THE WINNER IS............... ASSO !!!!

                      Dopo aver sentito le teorie piu' esotiche e fantascientifiche, il tutto si risolve con una "comunissima" chiave a brugola del 22


                      azz letto solo ora
                      han risparmiato nel costruire la sede x la brugola
                      Last edited by arabykola; 06-01-10, 13:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        AND THE WINNER IS............... ASSO !!!!

                        Dopo aver sentito le teorie piu' esotiche e fantascientifiche, il tutto si risolve con una "comunissima" chiave a brugola del 22

                        ...veramente io l'ho detto prima...

                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Mi sa che l'ho trovato..

                        http://www.daidegasforum.com/forum/s...=396235&page=6




                        ...non era come ricordavo io,lo so lo so,ho una memoria di m@@@a ....ma in particolare l'intervento di ramon "vedi ci vuole un po' di fantasia nella vita anche in quella semplice di un metalmeccanico come me. Alem 74 ha capito, non ci vuole molto infondo.
                        Il problema vero, non sta nel fare gli spigoli vivi che come ribadisco non hanno senso logico, ma nel far entrare una chiave esagonale nell' incasso con una certa precisione. Perch? arrovellarsi la mente con soluzioni esotiche esoteriche e dispendiose quando ? sufficiente una semplicissima punta da trapano......"


                        E' possibile che sia una brugola?
                        ...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X