Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con Cosa Lo Svito Sto Perno ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    no sul k5 avevo montato un WP roma, la bitubo pressurizzata l'ho presa appositamente per la nuova bambina

cavallogoloso :giulius:

Comment

• Font Size
      Originally posted by buks83 View Post
      Io ho smepre fatto cosi,piu rapido e semplice solo ultimamente sto usando la chiave esagonale per bloccare il perno.
      Scusate un'attimo,io sono abituato a quella della Transalp che si avvita direttamente sul gambale....quindi è anche logico che non ci abbia pensato così immediatamente,ma ad esempio nel caso della Gixxer e dell'Husky non ho un dado dall'altra parte ma una boccola filettata internamente che non ha sedi per chiavi o attrezzi particolari,quindi bisogna forzatamente svitare dalla testa del perno.

Se non c'ha un dado dall'altra parte?

Originally posted by raster10 View Post

Spesso le cose più semplici, non le vediamo subito e di conseguenza andiamo a complicarci la vita.
      Già..

grazie ragazzi in effetti sono le soluzioni che avevo pensato io, potrebbe essere una semplicissima "brugolona" che sfrutta solo gli intagli nel perno per stringerlo in maniera abbastanza "soft" e poi per bloccarlo definitivamente si usano i 2 dadi che sono alla base dei piedini della forcella...
      Abbastanza soft non molto perchè sicuramente avrà una sua coppia di serraggio,onde evitare inconvenienti,che più o meno si aggirerà trà 80 e 100Nm....quindi non pochi.

Non è che ci si può affidare solamente alle viti dei piedini che vanno fissate ad una coppia di circa 20-30Nm.

Originally posted by xsandrox View Post
      ma a sto punto diccè un pò de più de sta forcella Superbikkker! Che robetta è?? Se non ricordo male, sulla K5 avevi una Bitubo pressurizzata e ora??
      Già,non ci hai detto che "forcelletta" Suppabaik è..
      Last edited by Luke#80; 02-01-10, 12:00.

Comment

• Font Size
        no sul k5 avevo montato un WP roma, la bitubo pressurizzata l'ho presa appositamente per la nuova bambina

Ah,ecco la risposta..:eek2: :eek2: :eek2: :eek2:..sticaXXi de forcelletta.

Comment

• Font Size

robetta da niente

Comment

• Font Size
            Vista in sede alla MUPO.

F A N T A S T I C A.

Comment

• Font Size
              Originally posted by raster10 View Post
              Vista in sede alla MUPO.

F A N T A S T I C A.
              veramente ? una BITUBO ma grazie lo stesso

Comment

• Font Size
                veramente è una BITUBO ma grazie lo stesso
                Urka

mi sa che ho sbagliato discussione

Lo avevi pure scritto che trattasi di una BiTubo.

Meno male che non ho parlato di quella in carbonio (o rivestita in carbonio) e presurizzata
                Last edited by raster10; 02-01-10, 19:10.

Comment

• Font Size
                  mastro vista la forcella micidiale... come mai non hai messo un XXF anche dietro? Ne dicono gran bene!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bananarama View Post
                    mastro vista la forcella micidiale... come mai non hai messo un XXF anche dietro? Ne dicono gran bene!
                    semplicemente xch? la forcella ? stata un'occasione da non perdere ma rimane sempre un'incognita,ovvero speriamo poi di saperla sfruttare a dovere... mentre per il mono ho optato su qualcosa che conosco benissimo da anni (ohlins) e che mi da gia' un'ottima base di assetto, cosi per lo meno ho solo la variabile avantreno da sistemare

Comment

• Font Size
                      Che senso ha fare un perno cos?? Sicuro che non basti mollare i bulloncini sotto e sfilare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Che senso ha fare un perno cos?? Sicuro che non basti mollare i bulloncini sotto e sfilare?
                        azzo ne so...me lo sono domandato anche io che senso ha fare un perno cosi...era tanto semplice fare un bell'esagono interno, va be comunque mi sono gia' informato, male che vada lo faccio rifare con un bell'esagono esterno e "vissero tutti felici e contenti!! "

Comment

• Font Size
                          Io sulla FGR ho un perno 'simile' ma che volendo si molla con una esagonale... volendo lo mollo solo da una parte, poi svito i bulloncini sotto del piedino e lo spingo fuori.. non è mica filettato dalla parte della testa.

Che forcella ti sei preso?

Comment

• Font Size
                            Io sulla FGR ho un perno 'simile' ma che volendo si molla con una esagonale... volendo lo mollo solo da una parte, poi svito i bulloncini sotto del piedino e lo spingo fuori.. non ? mica filettato dalla parte della testa.

Che forcella ti sei preso?
                            davide, guarda la pagina indietro e la fedi la mia forcella ed anche il tipo di perno...

Comment

• Font Size

Ah.. ero convinto avessi preso una OLLINSE..

Comment

• Font Size
                                Ah.. ero convinto avessi preso una OLLINSE..
                                nooo caro, non vivo nel benessere come te purtroppo :rosica: :rosica:

Comment

X
                                Working...
                                X