Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con Cosa Lo Svito Sto Perno ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me quel perno si svita con una comunissima chiave esagonale

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolobo View Post

questa ha il foro esagonale,il suo e' tondo...
      Devi leggere l'intervento di ramon ed immaginartelo senza esagono ma solo con i fori (che sarebbero gli intagli) per gli spigoli della brugola.

Praticamente ? un foro tondo grande con sei forellini a far da sede per la brugola.

Originally posted by asso View Post
      Pure secondo me.
      Last edited by Luke#80; 01-01-10, 19:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Devi leggere l'intervento di ramon ed immaginartelo senza esagono ma solo con i fori (che sarebbero gli intagli) per gli spigoli della brugola.

Praticamente ? un foro tondo grande con sei forellini a far da sede per la brugola.

Pure secondo me.
        e la brugola si dovrebbe appoggiare solo sulla piccolissima sede del forellino?...

AUGURI!

Comment

• Font Size
          Io proverei con una torx,secondo me con una esagonale tipo brugola non ce la fai
          Portati il perno in una qualsiasi ferramenta e fai delle prove con le chiavi che hanno a disposizione

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabri44 View Post
            e la brugola si dovrebbe appoggiare solo sulla piccolissima sede del forellino?...

AUGURI!
            Teoricamente si..

Originally posted by buks83 View Post
            Io proverei con una torx,secondo me con una esagonale tipo brugola non ce la fai
            Portati il perno in una qualsiasi ferramenta e fai delle prove con le chiavi che hanno a disposizione
            ...che si fa prima.

Comment

• Font Size
              comunque ragazzi badate che il perno da quel lato viene solidale al piedino stretto a morsa, il dado va svitato dall'altra parte , quella presa serve solo da tenuta

Comment

• Font Size
                Infatti volendo si stringono i bulloni lato piedino e ciccia. Non e indispensabile l'esatta chiave per bloccare il perno.

Comment

• Font Size
                  comunque ragazzi badate che il perno da quel lato viene solidale al piedino stretto a morsa, il dado va svitato dall'altra parte , quella presa serve solo da tenuta
                  Originally posted by buks83 View Post
                  Infatti volendo si stringono i bulloni lato piedino e ciccia. Non e indispensabile l'esatta chiave per bloccare il perno.
                  In effetti basterebbe allentare/stringere dall'altra parte....perch? non c'ho pensato prima?

Comment

• Font Size
                    Io ho smepre fatto cosi,piu rapido e semplice solo ultimamente sto usando la chiave esagonale per bloccare il perno.

Comment

• Font Size

Spesso le cose pi? semplici, non le vediamo subito e di conseguenza andiamo a complicarci la vita.

Comment

• Font Size
                        grazie ragazzi in effetti sono le soluzioni che avevo pensato io, potrebbe essere una semplicissima "brugolona" che sfrutta solo gli intagli nel perno per stringerlo in maniera abbastanza "soft" e poi per bloccarlo definitivamente si usano i 2 dadi che sono alla base dei piedini della forcella...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mastrostaccatore View Post
                          grazie ragazzi in effetti sono le soluzioni che avevo pensato io, potrebbe essere una semplicissima "brugolona" che sfrutta solo gli intagli nel perno per stringerlo in maniera abbastanza "soft" e poi per bloccarlo definitivamente si usano i 2 dadi che sono alla base dei piedini della forcella...
                          ma a sto punto dicc? un p? de pi? de sta forcella Superbikkker! Che robetta ??? Se non ricordo male, sulla K5 avevi una Bitubo pressurizzata e ora??

Comment

• Font Size
                            anche secondo me

Comment

• Font Size
                              prima prova se c'entra un bullone,se non entra poi al limite lo infili e tiri i bulloni morsetto del piedino e sei a posto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                ma a sto punto diccè un pò de più de sta forcella Superbikkker! Che robetta è?? Se non ricordo male, sulla K5 avevi una Bitubo pressurizzata e ora??
                                no sul k5 avevo montato un WP roma, la bitubo pressurizzata l'ho presa appositamente per la nuova bambina

Last edited by mastrostaccatore; 02-01-10, 11:41.

Comment

X
                                Working...
                                X