Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con Cosa Lo Svito Sto Perno ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Con Cosa Lo Svito Sto Perno ????

    Mi servirebbe una dritta ragazzi, dove trovo lo strumento per svitare/avvitare il perno della mia nuova forcella "SUPPERBBAICHE"???
    Mi hanno detto che ci vuole una chiavi a "pioli" ma non so manco che forma abbia....



  • Font Size
    #2
    Sembrerebbe una Torx..



    ..questa ? la punta di una piccola a cacciavite,li ovviamente ce ne vuole una pi? grande.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sicuro?...non credo sia una torx...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Sembrerebbe una Torx..



        ..questa ? la punta di una piccola a cacciavite,li ovviamente ce ne vuole una pi? grande.
        una mega torx ....forse hai ragione!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          non e' una chiave a norma DIN,ovvero e' una impronta specifica creata ad hoc.
          l'unico da cui la puoi trovare e' quello che ti ha venduto la forca...che sara' pure suppebbaiche,ma con un perno del genere mi pare pure una boiata...
          non e' una TORX,non e' una XZN, non e' una RIBE e neppure una ad esagono scanalato,ergo...butta nel cesso quel perno e cercane uno piu' utilizzabile...auguri !
          Last edited by paolobo; 01-01-10, 17:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti mi pare un poco strano come scanalature....per? che io sappia alcuni la chiamano volgarmente a "pioli",per questo ho pensato alla torx.

            Comunque non che ci voglia molto a scoprirlo,vai con il perno da un ferramenta e vedi subito se va bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se ti sembra una TORX...

              Last edited by paolobo; 01-01-10, 18:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                Mi servirebbe una dritta ragazzi, dove trovo lo strumento per svitare/avvitare il perno della mia nuova forcella "SUPPERBBAICHE"???
                Mi hanno detto che ci vuole una chiavi a "pioli" ma non so manco che forma abbia....


                ma che razzo ????
                mai vista una cosa del genere....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Guarda che so bene cos'è una torx eh,faccio il meccanico.

                  Oltretutto ho scritto "SEMBREREBBE" e "MI PARE UN POCO STRANO" perchè a vedere il numero e il tipo di intagli potrebbe ASSOMIGLIARE ad una torx non ho sentenziato E' UNA TORX,è chiaro o c'è qualche particolare che ti sfugge?

                  C'era un 3d di asso,mi pare,dove si discuteva sui perni ruota e ce n'era uno identico a quello postato,la chiave per svitarlo era una torx solo che utilizza unicamente le estremità delle punte e non tutta la sede.
                  Last edited by Luke#80; 01-01-10, 18:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Guarda che so bene cos'? una torx eh,faccio il meccanico.

                    Oltretutto ho scritto "SEMBREREBBE" e "MI PARE UN POCO STRANO" perch? a vedere il numero e il tipo di intagli potrebbe ASSOMIGLIARE ad una torx non ho sentenziato E' UNA TORX,? chiaro o c'? qualche particolare che ti sfugge?

                    C'era un 3d di asso,mi pare,dove si discuteva sui perni ruota e ce n'era uno identico a quello postato,la chiave per svitarlo era una torx solo che utilizza unicamente le estremit? delle punte e non tutta la sede.
                    Insomma pur non volendo sto sempre in mezzo
                    avemo cominciato bene l'anno nuovo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by asso View Post
                      Insomma pur non volendo sto sempre in mezzo
                      avemo cominciato bene l'anno nuovo
                      Gi?....dovresti esserne contento.

                      Per? non mi ricordo se era un 3d tuo,si parlava dei perni ruota e ce n'era uno con la testa simile o uguale a questo.

                      Comunque io proverei con una torx "gigante",se non va vuol dire che non ? una torx.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Guarda che so bene cos'è una torx eh,faccio il meccanico.


                        C'era un 3d di asso,mi pare,dove si discuteva sui perni ruota e ce n'era uno identico a quello postato,la chiave per svitarlo era una torx solo che utilizza unicamente le estremità delle punte e non tutta la sede.
                        io la moto da te a riparare non ce la porto...
                        Last edited by paolobo; 01-01-10, 19:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi sa che l'ho trovato..

                          http://www.daidegasforum.com/forum/s...=396235&page=6




                          ...non era come ricordavo io,lo so lo so,ho una memoria di m@@@a ....ma in particolare l'intervento di ramon "vedi ci vuole un po' di fantasia nella vita anche in quella semplice di un metalmeccanico come me. Alem 74 ha capito, non ci vuole molto infondo.
                          Il problema vero, non sta nel fare gli spigoli vivi che come ribadisco non hanno senso logico, ma nel far entrare una chiave esagonale nell' incasso con una certa precisione. Perch? arrovellarsi la mente con soluzioni esotiche esoteriche e dispendiose quando ? sufficiente una semplicissima punta da trapano......"


                          E' possibile che sia una brugola?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolobo View Post
                            io la moto da te a riparare non ce la porto...
                            B?,fare 240 Km non so quanto ti convenga..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Mi sa che l'ho trovato..

                              http://www.daidegasforum.com/forum/s...=396235&page=6






                              ...non era come ricordavo io,lo so lo so,ho una memoria di m@@@a ....ma in particolare l'intervento di ramon "vedi ci vuole un po' di fantasia nella vita anche in quella semplice di un metalmeccanico come me. Alem 74 ha capito, non ci vuole molto infondo.
                              Il problema vero, non sta nel fare gli spigoli vivi che come ribadisco non hanno senso logico, ma nel far entrare una chiave esagonale nell' incasso con una certa precisione. Perch? arrovellarsi la mente con soluzioni esotiche esoteriche e dispendiose quando ? sufficiente una semplicissima punta da trapano......"


                              E' possibile che sia una brugola?


                              questa ha il foro esagonale,il suo e' tondo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X