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tubi freno!diretti o no?

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    #1

    tubi freno!diretti o no?

    dovrei montare dei tubi freno su Yamaha R1 08...vorrei sapere che differenze ci sono tra i tubi diretti(2 tubi singoli che dalla pompa vanno alle pinze) e il singolo tubo che parte dalla pompa e poi si sdoppia per arrivare alle pinze!
    su r6 07 ho montato dei goodridge con tubo singolo che parte dalla pompa e mi sono trovato bene...peccato che ora mi sembra difficile trovarli(forse i miei erano stati fatti fare su richiesta da un amico pilota)

    Grazie a tutti per le delucidazioni e buon anno!

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    #2
    perfettamente identici a livello di prestazioni... per la legge di Pascal la pressione è equivalente in tutti i punti.. quindi la forma è perfettamente ininfluente. Vantaggio però dei tubi diretti è lo spurgo che non avendo "archi" le bolle d'aria non rimangono intrappolate e tutto è più semplice

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      #3
      Originally posted by Bemat View Post
      perfettamente identici a livello di prestazioni... per la legge di Pascal la pressione ? equivalente in tutti i punti.. quindi la forma ? perfettamente ininfluente. Vantaggio per? dei tubi diretti ? lo spurgo che non avendo "archi" le bolle d'aria non rimangono intrappolate e tutto ? pi? semplice
      tutto giusto,ma per comodita' e spazi a disposizione la miglior soluzione e' un T all'altezza della piastra inferiore...

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        #4
        Originally posted by paolobo View Post
        tutto giusto,ma per comodita' e spazi a disposizione la miglior soluzione e' un T all'altezza della piastra inferiore...
        ti quoto su questa cosa pero ormai non si trova spesso questa soluzione

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          #5
          soluzione a T

          in effetti ? comoda da montare...per quello che pu? contare si risparmia peso e spazio ma difficile da trovare!

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            #6
            tubo diretto e stop...

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              #7
              tubi diretti...........
              evita assolutamente gli archi.........
              se l'olio dovesse andare in emulsione(causa temperatura)
              l'aria presente dopo qualche minuto ai box va automaticamente in vaschetta............per gravita dell'olio!!!
              io sono per due tubi dalla pompa....invece dello t
              ......la pressione è sempre uguale ma l'impianto contiene piu olio quindi serve piu calorie per surriscaldarlo!!!

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                #8
                Originally posted by kattivo_1981 View Post
                tubi diretti...........
                evita assolutamente gli archi.........
                se l'olio dovesse andare in emulsione(causa temperatura)
                l'aria presente dopo qualche minuto ai box va automaticamente in vaschetta............per gravita dell'olio!!!
                io sono per due tubi dalla pompa....invece dello t
                ......la pressione ? sempre uguale ma l'impianto contiene piu olio quindi serve piu calorie per surriscaldarlo!!!
                ma certe perle,le sogni di notte o te le racconta qualcuno ?

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                  #9
                  Originally posted by paolobo View Post
                  ma certe perle,le sogni di notte o te le racconta qualcuno ?




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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolobo View Post
                    ma certe perle,le sogni di notte o te le racconta qualcuno ?
                    perche cosa avresti da dire in contrario??????

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                      #11
                      paolobo ha mangiato yogurt a capodanno
                      io li ho sempre montati sdoppiati perchè è più facile lo spurgo dell'impianto e il cambio dell'olio
                      faccio una pinza per volta, spurgo la pompa e stop!

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                        #12
                        Si si.. vai di diretti.. costano anche meno!

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                          #13
                          Ma un solo tubo che dalla pompa va alla pinza, e poi da questa pinza all'altra non va bene?

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                            #14
                            Originally posted by kattivo_1981 View Post
                            tubi diretti...........
                            evita assolutamente gli archi.........
                            se l'olio dovesse andare in emulsione(causa temperatura)
                            l'aria presente dopo qualche minuto ai box va automaticamente in vaschetta............per gravita dell'olio!!!
                            io sono per due tubi dalla pompa....invece dello t
                            ......la pressione ? sempre uguale ma l'impianto contiene piu olio quindi serve piu calorie per surriscaldarlo!!!

                            ARIA?
                            Ma lo spurgo a che serve secondo te???

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                              #15
                              Originally posted by kattivo_1981 View Post
                              tubi diretti...........
                              evita assolutamente gli archi.........
                              se l'olio dovesse andare in emulsione(causa temperatura)
                              l'aria presente dopo qualche minuto ai box va automaticamente in vaschetta.........
                              ...per gravita dell'olio!!!
                              io sono per due tubi dalla pompa....invece dello t
                              ......la pressione ? sempre uguale ma l'impianto contiene piu olio quindi serve piu calorie per surriscaldarlo!!!
                              e il pilota va automaticamente all'ospedale per la botta avvenuta...
                              la vaschetta l'hanno cercata per un'ora nella via di fuga,ed era effettivamente piena d'aria; e in 4 pezzi distinti...

                              allora se metto 20 metri di tubi l'ebolllizione e' scongiurata,vero ?
                              quante cazz...

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