Originally posted by LITLOPANG
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tubi freno!diretti o no?
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Cinquantino
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Originally posted by paolobo View Poste ilnorante pilota va automaticamente all'ospedale per la botta avvenuta...
la vaschetta l'hanno cercata per un'ora nella via di fuga,ed era effettivamente piena d'aria; e in 4 pezzi distinti...
allora se metto 20 metri di tubi l'ebolllizione e' scongiurata,vero ?
quante cazz...
e molti gradi di temperatura prima tende ad emulsionare!!!
l'emulsione è una reazione chimica che puo far varire la struttura chimica dell'olio e formare aria .........
allungare o mettere due tubi dalla pompa fa si che all'interno del circuito ci sia piu olio e questo aiuta ad assorbire meno calore!!!!
ma se per te sono cazzate allora spiega tu!!!!!!!
dall'azione dell'attrito e pressione esercitato dall'impianto freno escono due energie......
quella utile che è quella di fermare la forza cinetica del disco e quella inutile sotto forma di calore....
l'energia si puo misurare in calorie e per la formula inversa piu liquido ho o meno il materiale sara conduttore e piu velocemente avverra lo smaltimento delle stesse .....
gnurant........
cerca di leggere e capire......
altro che cazzate........il livello è basso ragazzo e la tua è una forma di repulsione di informazione!!!!!!!!!!!Last edited by kattivo_1981; 12-01-10, 21:34.
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Originally posted by paolobo View Postci rinuncio.
spero solo che chi legge sappia scindere le cose sensate dalle supidaggini...
saluti
caxzo di la tua no.....!!!
rispondi.....!!Last edited by kattivo_1981; 03-01-10, 21:05.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by paolobo View Postci rinuncio.
spero solo che chi legge sappia scindere le cose sensate dalle supidaggini...
saluti
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dev'essere l'aria dell'adriatico...
eppure anche la romagna e' li' a pochi chilometri,boh...
visto che le cazzate le dico io,invito tutti a fare una prova empirica quanto semplice:
prendete una comunissima canna da giardino trasparente(vuota),avvolgetene 4,5 o piu' ampie spire e attaccatela al muro,come se la riponeste dopo averla usata.
poi provate ad innescare un sifone: la canna ovviamente e' piena d'aria ed e' avvolta su se stessa,per cui secondo i guru molta aria dovrebbe rimanere nella parte piu' alta della spira.
attendo risposte...
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Originally posted by paolobo View Postdev'essere l'aria dell'adriatico...
eppure anche la romagna e' li' a pochi chilometri,boh...
visto che le cazzate le dico io,invito tutti a fare una prova empirica quanto semplice:
prendete una comunissima canna da giardino trasparente(vuota),avvolgetene 4,5 o piu' ampie spire e attaccatela al muro,come se la riponeste dopo averla usata.
poi provate ad innescare un sifone: la canna ovviamente e' piena d'aria ed e' avvolta su se stessa,per cui secondo i guru molta aria dovrebbe rimanere nella parte piu' alta della spira.
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Originally posted by paolobo View Postdev'essere l'aria dell'adriatico...
eppure anche la romagna e' li' a pochi chilometri,boh...
visto che le cazzate le dico io,invito tutti a fare una prova empirica quanto semplice:
prendete una comunissima canna da giardino trasparente(vuota),avvolgetene 4,5 o piu' ampie spire e attaccatela al muro,come se la riponeste dopo averla usata.
poi provate ad innescare un sifone: la canna ovviamente e' piena d'aria ed e' avvolta su se stessa,per cui secondo i guru molta aria dovrebbe rimanere nella parte piu' alta della spira.
attendo risposte...
se io faccio bollire l'acqua all'interno del tubo(quando non avviene il sifone)
l'acqua sotto forma di aria si deposita in alto alle spire.......
nell'impianto l'olio si sposta di poco non avvengono sifoni (o spurghi mentre guidi)
e con l'olio che emulsiona avviene la stessa cosa!!!!!!!!
hai visto che non avevi capito......prima mi davi l'impressione che non seguivi......ora mi dai la conferma!!!
nel caso io non abbia archi sull'impianto in alcuni minuti l'aria formata puo sfogare in vaschetta con la leva freno libera!!!
capito ora quello che intendevo prima e che intendo tutt'ora!?!?!?!
e dovresti essere tu il guru che da consigli per i freni di una hayabusa!?!?!
povero gabelLast edited by kattivo_1981; 05-01-10, 21:47.
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Originally posted by kattivo_1981 View Postl'olio idraulico come tutti gli oli ha un punto di infiammabilita ignorante!!!!!!
e molti gradi di temperatura prima tende ad emulsionare!!!
l'emulsione ? una reazione chimica che puo far varire la struttura chimica dell'olio e formare aria .........
allungare o mettere due tubi dalla pompa fa si che all'interno del circuito ci sia piu olio e questo aiuta ad assorbire meno calore!!!!
ma se per te sono cazzate allora spiega tu!!!!!!!
dall'azione dell'attrito e pressione esercitato dall'impianto freno escono due energie......
quella utile che ? quella di fermare la forza cinetica del disco e quella inutile sotto forma di calore....
l'energia si puo misurare in calorie e per la formula inversa piu liquido ho o meno il materiale sara conduttore e piu velocemente avverra lo smaltimento delle stesse .....
gnurant........
cerca di leggere e capire......
altro che cazzate........il livello ? basso ragazzo e la tua ? una forma di repulsione di informazione!!!!!!!!!!!
Poi tu adesso inizi ad inveire con tanto di faccine che sbattono la testa contro al muro, grassetto, dimensioni carattere enormi, quindi........
RESTA CIUCCIO!
Quoto Paolobo anche se l'esempio che voleva fare doveva partire in un altro modo....
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-che il fatto che più olio ci sia nell impianto più tempo ci metta a surriscaldarsi è fisica base ...
-per il fatto che i diretti siano più semplici da spurgare ... vabbe qui bisogna aver provato...
-poi con i diretti ci son meno raccordi (punti critici dell impianto ) quindi più sicuri...
-poi 2 tubi(+olio + superfice a contatto con l aria che magari da fermi uno non ci pensa ma a 200 sai come si raffredda) """ differenza minima ma innegabile """
-estetica ( va a gusti ) io trovo molto più belli i diretti
Quindi tutto va a favore dei diretti
Non vedo il motivo di optare per altri
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Originally posted by skid73 View PostGuarda che stai dicendo almeno tre bestialit?.
Poi tu adesso inizi ad inveire con tanto di faccine che sbattono la testa contro al muro, grassetto, dimensioni carattere enormi, quindi........
RESTA CIUCCIO!
Quoto Paolobo anche se l'esempio che voleva fare doveva partire in un altro modo....
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Originally posted by nyko683 View Post-che il fatto che pi? olio ci sia nell impianto pi? tempo ci metta a surriscaldarsi ? fisica base ...
-per il fatto che i diretti siano pi? semplici da spurgare ... vabbe qui bisogna aver provato...
-poi con i diretti ci son meno raccordi (punti critici dell impianto ) quindi pi? sicuri...
-poi 2 tubi(+olio + superfice a contatto con l aria che magari da fermi uno non ci pensa ma a 200 sai come si raffredda) """ differenza minima ma innegabile """
-estetica ( va a gusti ) io trovo molto pi? belli i diretti
Quindi tutto va a favore dei diretti
Non vedo il motivo di optare per altri
"piu tempo" o "nello stesso tempo piu calorie"
tu pensa che questa ? na cazzata e la gente che vuole fare i professori non la concepisce!!!!!!
e continua a stare dalla parte dell'ignoranza!!
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Rimanendo in topic... la soluzione a 2 tubi separati o ad 1 tubo che si sdoppia è perfettamente uguale dal punto di vista prestazionale... a favore dei 2 tubi separati c'è invece la maggior facilità di spurgo durante i cambi olio e soprattutto se fai gare in moto sono obbligatori quelli di regolamento.
Uscendo dal topic... avere 20cm in più di tubo non conta una favazza ai fini della temperatura dell'impianto... intanto perchè il calore proviene solo ed esclusivamente dal contatto con le pastiglie e quindi se ci sarà ebollizione si avrà sempre e solo nella pinza e non di certo in quei centimetri di tubo in più attaccato alla pompa... oltre al fatto che in 20 centimetri di tubo avente sezione quanto... 3mm? 4mm? quant'olio pensate ci possa stare??? più o meno 2,5cc di olio... per andare in ebollizione l'olio da freni deve superare la soglia di circa 450° più o meno (ovviamente questo dato è funzione dell'olio usato e quindi da prendere con le giuste proporzioni)... a quella temperatura cosa pensate possa smorzare 2,5cc di olio in più??? una frazione compresa tra zero e qualcosa oltre lo zero.
Se un impianto arriva in ebolizzione tubi doppi o separati arriverà comunque all'ebollizione. E questo è quanto. L'unico sistema per abbassare il pericolo dell'ebollizione è quello di usare un olio dalle specifiche maggiori, schermare le pastigli dei freni (se possibile) usare pinze migliori e/o di maggior grandezza, cercare di migliorare il raffreddamento della pinza magari togliendo i ferretti che bloccano le pastiglie... eventualmente nelle auto montare dischi autoventilati e costruire convogliatori aria che creino un flusso sulle pinze.
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Originally posted by sandro76 View PostRimanendo in topic... la soluzione a 2 tubi separati o ad 1 tubo che si sdoppia ? perfettamente uguale dal punto di vista prestazionale... a favore dei 2 tubi separati c'? invece la maggior facilit? di spurgo durante i cambi olio e soprattutto se fai gare in moto sono obbligatori quelli di regolamento.
Uscendo dal topic... avere 20cm in pi? di tubo non conta una favazza ai fini della temperatura dell'impianto... intanto perch? il calore proviene solo ed esclusivamente dal contatto con le pastiglie e quindi se ci sar? ebollizione si avr? sempre e solo nella pinza e non di certo in quei centimetri di tubo in pi? attaccato alla pompa... oltre al fatto che in 20 centimetri di tubo avente sezione quanto... 3mm? 4mm? quant'olio pensate ci possa stare??? pi? o meno 2,5cc di olio... per andare in ebollizione l'olio da freni deve superare la soglia di circa 450? pi? o meno (ovviamente questo dato ? funzione dell'olio usato e quindi da prendere con le giuste proporzioni)... a quella temperatura cosa pensate possa smorzare 2,5cc di olio in pi???? una frazione compresa tra zero e qualcosa oltre lo zero.
Se un impianto arriva in ebolizzione tubi doppi o separati arriver? comunque all'ebollizione. E questo ? quanto. L'unico sistema per abbassare il pericolo dell'ebollizione ? quello di usare un olio dalle specifiche maggiori, schermare le pastigli dei freni (se possibile) usare pinze migliori e/o di maggior grandezza, cercare di migliorare il raffreddamento della pinza magari togliendo i ferretti che bloccano le pastiglie... eventualmente nelle auto montare dischi autoventilati e costruire convogliatori aria che creino un flusso sulle pinze.
L olio va in ebbollizione solo nella pinza ?
Far bollire 50 ml dolio ci si mette lo stesso tempo di 70 ?
poi tu da parafango a pompa hai 20 cm ?
Ok che non ci son differenze come dire sostanziali ma ci sono e tutte a favore dei diretti
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Io ragiono per esperienza... e digito con cognizione di causa... se tu ti aspetti di migliorare problemi legati all'ebollizione sdoppiando i tubi sappi che sei nettamente fuori strada perchè è come voler riempire un lago con un cucchiaino... se metti un cucchiaino di acqua in più nel lago è innegabile che ci sia una differenza, ma pensi di poter dire che il lago è vuoto senza?
Le differenza sono giustificate in frazioni di tempo o in frazioni di temperatura che hanno un riscontro pratico prossimo allo zero..
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