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tubi freno!diretti o no?

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    #16
    Originally posted by LITLOPANG View Post
    Ma un solo tubo che dalla pompa va alla pinza, e poi da questa pinza all'altra non va bene?
    certo che va bene... come ho detto nel mio primo post... ? perfettamente uguale!!! Non cambia assolutamente nulla! Il vantaggio dei tubi diretti ? che non avendo curve le bolle d'aria tendono a salire e lo spurgo ? molto pi? facile e rapido, null'altro! Io dico diretti tutti la vita

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      #17
      Originally posted by paolobo View Post
      e ilnorante pilota va automaticamente all'ospedale per la botta avvenuta...
      la vaschetta l'hanno cercata per un'ora nella via di fuga,ed era effettivamente piena d'aria; e in 4 pezzi distinti...

      allora se metto 20 metri di tubi l'ebolllizione e' scongiurata,vero ?
      quante cazz...
      l'olio idraulico come tutti gli oli ha un punto di infiammabilita ignorante!!!!!!
      e molti gradi di temperatura prima tende ad emulsionare!!!
      l'emulsione è una reazione chimica che puo far varire la struttura chimica dell'olio e formare aria .........

      allungare o mettere due tubi dalla pompa fa si che all'interno del circuito ci sia piu olio e questo aiuta ad assorbire meno calore!!!!

      ma se per te sono cazzate allora spiega tu!!!!!!!

      dall'azione dell'attrito e pressione esercitato dall'impianto freno escono due energie......
      quella utile che è quella di fermare la forza cinetica del disco e quella inutile sotto forma di calore....
      l'energia si puo misurare in calorie e per la formula inversa piu liquido ho o meno il materiale sara conduttore e piu velocemente avverra lo smaltimento delle stesse .....

      gnurant........
      cerca di leggere e capire......
      altro che cazzate........il livello è basso ragazzo e la tua è una forma di repulsione di informazione!!!!!!!!!!!
      Last edited by kattivo_1981; 12-01-10, 21:34.

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        #18
        ci rinuncio.
        spero solo che chi legge sappia scindere le cose sensate dalle supidaggini...
        saluti

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          #19
          Originally posted by paolobo View Post
          ci rinuncio.
          spero solo che chi legge sappia scindere le cose sensate dalle supidaggini...
          saluti
          ma perche rinunci dìo buono!!!!!!!
          caxzo di la tua no.....!!!
          rispondi.....!!
          Last edited by kattivo_1981; 03-01-10, 21:05.

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            #20
            Originally posted by paolobo View Post
            ci rinuncio.
            spero solo che chi legge sappia scindere le cose sensate dalle supidaggini...
            saluti
            e fai bene, cosi eviti di scrivere altre cazzate e sostenerle quando altri ti hanno dimostrato il contrario, avere i tubi con una T nn ha nessun vantaggio, nn voglioe parlare delle temperature dell'olio, anche se quello che dice kattivo mi sembra giusto, ma nn a caso, cmq, avere una T a cosa serve? avere uno spurgo piu complicato, avere ben 3 raccordi in piu(possibili, anche se rare, rotture) e costi maggiori, oltre ad avere meno olio in circolo, x fortuna che ci legge scinde le cazzate dalle stupidaggini altrimenti mettevano tutti una T, ad oggi su un centinaio di motociclisti che conosco tu e un altro sostenete che sia uguale o addirittura meglio, con modi anche arroganti, bhe a questo punto noi altri 98 siamo tutti stupidi.........

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              #21
              dev'essere l'aria dell'adriatico...
              eppure anche la romagna e' li' a pochi chilometri,boh...
              visto che le cazzate le dico io,invito tutti a fare una prova empirica quanto semplice:
              prendete una comunissima canna da giardino trasparente(vuota),avvolgetene 4,5 o piu' ampie spire e attaccatela al muro,come se la riponeste dopo averla usata.
              poi provate ad innescare un sifone: la canna ovviamente e' piena d'aria ed e' avvolta su se stessa,per cui secondo i guru molta aria dovrebbe rimanere nella parte piu' alta della spira.
              attendo risposte...

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                #22
                Originally posted by paolobo View Post
                dev'essere l'aria dell'adriatico...
                eppure anche la romagna e' li' a pochi chilometri,boh...
                visto che le cazzate le dico io,invito tutti a fare una prova empirica quanto semplice:
                prendete una comunissima canna da giardino trasparente(vuota),avvolgetene 4,5 o piu' ampie spire e attaccatela al muro,come se la riponeste dopo averla usata.
                poi provate ad innescare un sifone: la canna ovviamente e' piena d'aria ed e' avvolta su se stessa,per cui secondo i guru molta aria dovrebbe rimanere nella parte piu' alta della spira.
                attendo risposte...
                non ho capito che vuoi dimostrare e che c'entra con l'olio...

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                  #23
                  Originally posted by paolobo View Post
                  dev'essere l'aria dell'adriatico...
                  eppure anche la romagna e' li' a pochi chilometri,boh...
                  visto che le cazzate le dico io,invito tutti a fare una prova empirica quanto semplice:
                  prendete una comunissima canna da giardino trasparente(vuota),avvolgetene 4,5 o piu' ampie spire e attaccatela al muro,come se la riponeste dopo averla usata.
                  poi provate ad innescare un sifone: la canna ovviamente e' piena d'aria ed e' avvolta su se stessa,per cui secondo i guru molta aria dovrebbe rimanere nella parte piu' alta della spira.
                  attendo risposte...
                  si hai ragione.........ma ti sei inchiappettato da solo......

                  se io faccio bollire l'acqua all'interno del tubo(quando non avviene il sifone)
                  l'acqua sotto forma di aria si deposita in alto alle spire.......

                  nell'impianto l'olio si sposta di poco non avvengono sifoni (o spurghi mentre guidi)

                  e con l'olio che emulsiona avviene la stessa cosa!!!!!!!!
                  hai visto che non avevi capito......prima mi davi l'impressione che non seguivi......ora mi dai la conferma!!!
                  nel caso io non abbia archi sull'impianto in alcuni minuti l'aria formata puo sfogare in vaschetta con la leva freno libera!!!
                  capito ora quello che intendevo prima e che intendo tutt'ora!?!?!?!

                  e dovresti essere tu il guru che da consigli per i freni di una hayabusa!?!?!
                  povero gabel
                  Last edited by kattivo_1981; 05-01-10, 21:47.

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                    #24
                    Originally posted by kattivo_1981 View Post
                    l'olio idraulico come tutti gli oli ha un punto di infiammabilita ignorante!!!!!!
                    e molti gradi di temperatura prima tende ad emulsionare!!!
                    l'emulsione ? una reazione chimica che puo far varire la struttura chimica dell'olio e formare aria .........

                    allungare o mettere due tubi dalla pompa fa si che all'interno del circuito ci sia piu olio e questo aiuta ad assorbire meno calore!!!!

                    ma se per te sono cazzate allora spiega tu!!!!!!!

                    dall'azione dell'attrito e pressione esercitato dall'impianto freno escono due energie......
                    quella utile che ? quella di fermare la forza cinetica del disco e quella inutile sotto forma di calore....
                    l'energia si puo misurare in calorie e per la formula inversa piu liquido ho o meno il materiale sara conduttore e piu velocemente avverra lo smaltimento delle stesse .....

                    gnurant........
                    cerca di leggere e capire......
                    altro che cazzate........il livello ? basso ragazzo e la tua ? una forma di repulsione di informazione!!!!!!!!!!!
                    Guarda che stai dicendo almeno tre bestialit?.

                    Poi tu adesso inizi ad inveire con tanto di faccine che sbattono la testa contro al muro, grassetto, dimensioni carattere enormi, quindi........

                    RESTA CIUCCIO!

                    Quoto Paolobo anche se l'esempio che voleva fare doveva partire in un altro modo....

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                      #25
                      -che il fatto che più olio ci sia nell impianto più tempo ci metta a surriscaldarsi è fisica base ...
                      -per il fatto che i diretti siano più semplici da spurgare ... vabbe qui bisogna aver provato...
                      -poi con i diretti ci son meno raccordi (punti critici dell impianto ) quindi più sicuri...
                      -poi 2 tubi(+olio + superfice a contatto con l aria che magari da fermi uno non ci pensa ma a 200 sai come si raffredda) """ differenza minima ma innegabile """
                      -estetica ( va a gusti ) io trovo molto più belli i diretti
                      Quindi tutto va a favore dei diretti
                      Non vedo il motivo di optare per altri

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                        #26
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Guarda che stai dicendo almeno tre bestialit?.

                        Poi tu adesso inizi ad inveire con tanto di faccine che sbattono la testa contro al muro, grassetto, dimensioni carattere enormi, quindi........

                        RESTA CIUCCIO!

                        Quoto Paolobo anche se l'esempio che voleva fare doveva partire in un altro modo....
                        allora di dove secondo te sono queste bestialita !!!altrimenti sei tu passi dalla parte del critico buono a nulla!!!!!!

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                          #27
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          -che il fatto che pi? olio ci sia nell impianto pi? tempo ci metta a surriscaldarsi ? fisica base ...
                          -per il fatto che i diretti siano pi? semplici da spurgare ... vabbe qui bisogna aver provato...
                          -poi con i diretti ci son meno raccordi (punti critici dell impianto ) quindi pi? sicuri...
                          -poi 2 tubi(+olio + superfice a contatto con l aria che magari da fermi uno non ci pensa ma a 200 sai come si raffredda) """ differenza minima ma innegabile """
                          -estetica ( va a gusti ) io trovo molto pi? belli i diretti
                          Quindi tutto va a favore dei diretti
                          Non vedo il motivo di optare per altri
                          perfetto!!!
                          "piu tempo" o "nello stesso tempo piu calorie"

                          tu pensa che questa ? na cazzata e la gente che vuole fare i professori non la concepisce!!!!!!
                          e continua a stare dalla parte dell'ignoranza!!

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                            #28
                            Rimanendo in topic... la soluzione a 2 tubi separati o ad 1 tubo che si sdoppia è perfettamente uguale dal punto di vista prestazionale... a favore dei 2 tubi separati c'è invece la maggior facilità di spurgo durante i cambi olio e soprattutto se fai gare in moto sono obbligatori quelli di regolamento.

                            Uscendo dal topic... avere 20cm in più di tubo non conta una favazza ai fini della temperatura dell'impianto... intanto perchè il calore proviene solo ed esclusivamente dal contatto con le pastiglie e quindi se ci sarà ebollizione si avrà sempre e solo nella pinza e non di certo in quei centimetri di tubo in più attaccato alla pompa... oltre al fatto che in 20 centimetri di tubo avente sezione quanto... 3mm? 4mm? quant'olio pensate ci possa stare??? più o meno 2,5cc di olio... per andare in ebollizione l'olio da freni deve superare la soglia di circa 450° più o meno (ovviamente questo dato è funzione dell'olio usato e quindi da prendere con le giuste proporzioni)... a quella temperatura cosa pensate possa smorzare 2,5cc di olio in più??? una frazione compresa tra zero e qualcosa oltre lo zero.

                            Se un impianto arriva in ebolizzione tubi doppi o separati arriverà comunque all'ebollizione. E questo è quanto. L'unico sistema per abbassare il pericolo dell'ebollizione è quello di usare un olio dalle specifiche maggiori, schermare le pastigli dei freni (se possibile) usare pinze migliori e/o di maggior grandezza, cercare di migliorare il raffreddamento della pinza magari togliendo i ferretti che bloccano le pastiglie... eventualmente nelle auto montare dischi autoventilati e costruire convogliatori aria che creino un flusso sulle pinze.

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                              #29
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Rimanendo in topic... la soluzione a 2 tubi separati o ad 1 tubo che si sdoppia ? perfettamente uguale dal punto di vista prestazionale... a favore dei 2 tubi separati c'? invece la maggior facilit? di spurgo durante i cambi olio e soprattutto se fai gare in moto sono obbligatori quelli di regolamento.

                              Uscendo dal topic...
                              avere 20cm in pi? di tubo non conta una favazza ai fini della temperatura dell'impianto... intanto perch? il calore proviene solo ed esclusivamente dal contatto con le pastiglie e quindi se ci sar? ebollizione si avr? sempre e solo nella pinza e non di certo in quei centimetri di tubo in pi? attaccato alla pompa... oltre al fatto che in 20 centimetri di tubo avente sezione quanto... 3mm? 4mm? quant'olio pensate ci possa stare??? pi? o meno 2,5cc di olio... per andare in ebollizione l'olio da freni deve superare la soglia di circa 450? pi? o meno (ovviamente questo dato ? funzione dell'olio usato e quindi da prendere con le giuste proporzioni)... a quella temperatura cosa pensate possa smorzare 2,5cc di olio in pi???? una frazione compresa tra zero e qualcosa oltre lo zero.

                              Se un impianto arriva in ebolizzione tubi doppi o separati arriver? comunque all'ebollizione. E questo ? quanto. L'unico sistema per abbassare il pericolo dell'ebollizione ? quello di usare un olio dalle specifiche maggiori, schermare le pastigli dei freni (se possibile) usare pinze migliori e/o di maggior grandezza, cercare di migliorare il raffreddamento della pinza magari togliendo i ferretti che bloccano le pastiglie... eventualmente nelle auto montare dischi autoventilati e costruire convogliatori aria che creino un flusso sulle pinze.
                              Ma ragioni o hai il gatto sopra la tastiera che digita a caso
                              L olio va in ebbollizione solo nella pinza ?
                              Far bollire 50 ml dolio ci si mette lo stesso tempo di 70 ?
                              poi tu da parafango a pompa hai 20 cm ?
                              Ok che non ci son differenze come dire sostanziali ma ci sono e tutte a favore dei diretti

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                                #30
                                Io ragiono per esperienza... e digito con cognizione di causa... se tu ti aspetti di migliorare problemi legati all'ebollizione sdoppiando i tubi sappi che sei nettamente fuori strada perchè è come voler riempire un lago con un cucchiaino... se metti un cucchiaino di acqua in più nel lago è innegabile che ci sia una differenza, ma pensi di poter dire che il lago è vuoto senza?

                                Le differenza sono giustificate in frazioni di tempo o in frazioni di temperatura che hanno un riscontro pratico prossimo allo zero..

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