Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche i cerchi in carbonio si scassano;-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by macicca View Post
    Ok, sticazzi dei cerchi, ma quanto costano sti dischi?


    MITOOOO DATTI DA FARE CHE VOGLIAMO SAPERE COME INVESTIRE LA TREDICESIMA
    Se non ricordo male sui 900euro

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by macicca View Post
      Ok, sticazzi dei cerchi, ma quanto costano sti dischi?


      MITOOOO DATTI DA FARE CHE VOGLIAMO SAPERE COME INVESTIRE LA TREDICESIMA
      Speriamo che ti basti la tredicesima dato che vengono qualcosa pi? di 1000 euro l'uno

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by macicca View Post
        Ok, sticazzi dei cerchi, ma quanto costano sti dischi?


        MITOOOO DATTI DA FARE CHE VOGLIAMO SAPERE COME INVESTIRE LA TREDICESIMA
        Se basta la 13?: http://shop.durbahn.de/shop/en/bikes...750?bikecat=42

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andry View Post
          Speriamo che ti basti la tredicesima dato che vengono qualcosa pi? di 1000 euro l'uno
          Se li tengano allora...
          Ci compro il kit PFM a pista bassa con quei soldi!


          Naaaa, in questo momento di crisi mistica mi sentirei davvero un coglione coi cerchi in carbonio per poi avere paura che la moto CADA alla corda ...tra sporco, caxxi e maxxi SU STRADA preferisco un po' di fatica in pi? e qualcosa che mi ricordi che il limite me lo d? l'aderenza della gomma...e che non sto facendo le gare...

          il prezzo massimo che pagherei per una coppia di cerchi rimane circa 2000 euro.

          ? anche vero che TI EVITANO la spesa di uno scarico, quello s?..prendi i BST e ti puoi tenere lo scarico di serie...
          Credo che ESTETICA a PARTE in un confronto BST vs cerchi forgiati + scarico vincano i BST comunque a livello di alleggerimento percepito

          Comment


          • Font Size
            #35
            ...per? se vendo i miei cerchi Galespeed

            I BST quasi quasi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              in un impatto contro un paletto a 130km/h non rimane nulla della moto e del conducente

              se chi guidava è ancora fra noi la velocità era mooooooolto inferiore

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by elio View Post
                in un impatto contro un paletto a 130km/h non rimane nulla della moto e del conducente

                se chi guidava ? ancora fra noi la velocit? era mooooooolto inferiore
                Beh, in effetti...Beh forse un vecchio GSX-R1100 del '90 reggeva...ma le moto di oggi...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Beh, in effetti...Beh forse un vecchio GSX-R1100 del '90 reggeva...ma le moto di oggi...
                  contro quel carro armato di moto...........era il guard rail a scansarsi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    vabb? dai ho letto il topic la moto ha sbattuto di punta col cerchio anteriore sul guardrail...ci pu? stare non penso che un cerchio normale sarebbe finito tanto meglio!!
                    Un cerchio normale in lega non esplode cos?,si piega e si contorce questo si,ma rimane ancora "integro".

                    A reg?,il carbonio sar? rigido e resistente quanto volete ma pur sempre una semplice fibra rimane,ed il cerchio ? un insieme di queste fibre incrociate....con un p? di forza un punteruolo pu? tranquillamente trapassare parte per parte,nell'alluminio o nel magnesio molto semplicemente ? impossibile.

                    Nel carbonio il pi? microscopico difetto nella resina o nella stesura delle fibre pu? avere conseguenze disastrose fino a far esplodere il cerchio che non ti avverte quando lo fa,quindi io credo che si potrebbe ipoteticamente spiegare il motivo del risarcimento.

                    Ergo alluminio fuso/forgiato per la strada,magnesio per la pista....io il carbonio sotto il culo non ce lo metto manco se mi pagano milioni.

                    Discorso diverso per moto da Gp et simili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Un cerchio normale in lega non esplode cos?,si piega e si contorce questo si,ma rimane ancora "integro".

                      A reg?,il carbonio sar? rigido e resistente quanto volete ma pur sempre una semplice fibra rimane,ed il cerchio ? un insieme di queste fibre incrociate....con un p? di forza un punteruolo pu? tranquillamente trapassare parte per parte,nell'alluminio o nel magnesio molto semplicemente ? impossibile.

                      Nel carbonio il pi? microscopico difetto nella resina o nella stesura delle fibre pu? avere conseguenze disastrose fino a far esplodere il cerchio che non ti avverte quando lo fa,quindi io credo che si potrebbe ipoteticamente spiegare il motivo del risarcimento.

                      Ergo alluminio fuso/forgiato per la strada,magnesio per la pista....io il carbonio sotto il culo non ce lo metto manco se mi pagano milioni.

                      Discorso diverso per moto da Gp et simili.

                      Ovviamente ? perfettamente lecito che Tu abbia la Tua opinone, e la mia risposta non vuole essere assolutamente polemica.
                      La mia opinione - per ci? che ho letto e saputo, documentandomi - ? che stai dicendo cose assolutamente errate. Per l'affermazione evidenziata ? esattamente l'opposto, soprattutto rispetto al magnesio.
                      Ovviamente ogni cerchio pu? "nascere difettoso": questo appartiene al "caso" (seppure "oggettivamente" attribuibile alla casa costruttrice: che infatti - se ci? si dimostra - ? tenuta per legge a risarcire il danno).
                      Una cosa ? "fisicamente" nota e certa: la resistenza agli urti del carbonio ? superiore a quella dell'alluminio e del magnesio (per il quale vale ci? che hai detto ed ho evidenziato).
                      Quindi ci? che diceva Nostradamus prima, ? da sottoscrivere: ad un urto frontale ad alta velocit? nessun cerchio pu? resistere: ma una cosa si pu? dire, dove cede il carbonio, alluminio e magnesio (e le leghe usate normalmente per i primi equipaggiamenti) avrebbero ceduto prima.
                      Credo per? che i cerchi in genere non siano "pensati" per resistere a tali urti "estremi".

                      Ricordo che le cellule di sopravvivenza in Formula 1 sono di carbonio.

                      Poi - ovviamente - ognuno la pensi come crede.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        contro quel carro armato di moto...........era il guard rail a scansarsi
                        nel mio caso non si scans?...
                        ma ci credi che ,rialzata la moto sono andato al pronto soccorso IN MOTO da Cormano a Monza?

                        e appena guarito con la stessa moto mi sono infilato dritto con la ruota sotto una




                        e l'unico problema fu sgonfiare la gomma per poterla scastrare e poi spingere il mezzo al primo benzinaio per rigonfiarla... ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Un cerchio normale in lega non esplode cos?,si piega e si contorce questo si,ma rimane ancora "integro".

                          A reg?,il carbonio sar? rigido e resistente quanto volete ma pur sempre una semplice fibra rimane,ed il cerchio ? un insieme di queste fibre incrociate....con un p? di forza un punteruolo pu? tranquillamente trapassare parte per parte,nell'alluminio o nel magnesio molto semplicemente ? impossibile.

                          Nel carbonio il pi? microscopico difetto nella resina o nella stesura delle fibre pu? avere conseguenze disastrose fino a far esplodere il cerchio che non ti avverte quando lo fa,quindi io credo che si potrebbe ipoteticamente spiegare il motivo del risarcimento.

                          Ergo alluminio fuso/forgiato per la strada,magnesio per la pista....io il carbonio sotto il culo non ce lo metto manco se mi pagano milioni.

                          Discorso diverso per moto da Gp et simili.



                          b?h i difetti fan esplodere qualsisi materiale.
                          e il magnesio in caso di difetti non ? certo pi? sicuro del carbonio

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by andry View Post
                            Speriamo che ti basti la tredicesima dato che vengono qualcosa pi? di 1000 euro l'uno
                            Alla faccia del cacio cavallo... mi sa che serve pure la quattordicesima.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ndefel View Post
                              Ovviamente ? perfettamente lecito che Tu abbia la Tua opinone, e la mia risposta non vuole essere assolutamente polemica.
                              La mia opinione - per ci? che ho letto e saputo, documentandomi - ? che stai dicendo cose assolutamente errate. Per l'affermazione evidenziata ? esattamente l'opposto, soprattutto rispetto al magnesio.
                              Ovviamente ogni cerchio pu? "nascere difettoso": questo appartiene al "caso" (seppure "oggettivamente" attribuibile alla casa costruttrice: che infatti - se ci? si dimostra - ? tenuta per legge a risarcire il danno).
                              Una cosa ? "fisicamente" nota e certa: la resistenza agli urti del carbonio ? superiore a quella dell'alluminio e del magnesio (per il quale vale ci? che hai detto ed ho evidenziato).
                              Quindi ci? che diceva Nostradamus prima, ? da sottoscrivere: ad un urto frontale ad alta velocit? nessun cerchio pu? resistere: ma una cosa si pu? dire, dove cede il carbonio, alluminio e magnesio (e le leghe usate normalmente per i primi equipaggiamenti) avrebbero ceduto prima.
                              Credo per? che i cerchi in genere non siano "pensati" per resistere a tali urti "estremi".

                              Ricordo che le cellule di sopravvivenza in Formula 1 sono di carbonio.

                              Poi - ovviamente - ognuno la pensi come crede.




                              ? che il carbonio quando si rompe fa certamente pi? scena.
                              di contro se al carbonio viene dato un lavoro per cui non ? stato progettato la sua resistenza ? molto limitata, facciamo l'esempio di un bastone fra le razze. probabilmente per rompere un cerchio in carbonio sarebbe sufficente una velocit? molto inferiore rispetto a quella per romperne uno in alluminio visto che le fibre saranno direzionate per dare il massimo della resistenza per tutt'altro tipo di lavoro che non tagliare bastoni.
                              ma direi che non ? facilissimo infilare bastoni fra le ruote...al limite qualche arto ma in tal caso a me del cerchio fregherebbe ben poco

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by fiddler_jones View Post
                                ? che il carbonio quando si rompe fa certamente pi? scena.
                                di contro se al carbonio viene dato un lavoro per cui non ? stato progettato la sua resistenza ? molto limitata, facciamo l'esempio di un bastone fra le razze. probabilmente per rompere un cerchio in carbonio sarebbe sufficente una velocit? molto inferiore rispetto a quella per romperne uno in alluminio visto che le fibre saranno direzionate per dare il massimo della resistenza per tutt'altro tipo di lavoro che non tagliare bastoni.
                                ma direi che non ? facilissimo infilare bastoni fra le ruote...al limite qualche arto ma in tal caso a me del cerchio fregherebbe ben poco
                                beh per? l'arto si salva allora!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X