Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche i cerchi in carbonio si scassano;-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Passi per i cerchi, ma chi ? il pazzo che va in giro con dischi in carbonio/ceramica????

Comment

• Font Size
      Originally posted by LITLOPANG View Post
      Passi per i cerchi, ma chi ? il pazzo che va in giro con dischi in carbonio/ceramica????
      visto che ha un coefficiente d'attrito altissimo molto superiore all'acciaio..si possono usare senza problemi, manco bisogna riscaldare i freni come voi pensate
      poi di carbonio non hanno nulla ..

cmq ..capito cos'e successo:
      a 80 mph (130 orari) ha fatto lowside e la moto con la ruota anteriore e finito nel guardrail ..
      quindi che vi aspettavate? la ruota perfetta e forcella dritta? ma non scherziamo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Io sulla mia moto manco se me la regalano ci metto roba simile ..... qualche anno fa a Varano uno con un multistrada ha tranciato il cerchio in carbonio (omologato TUV) all'altezza del mozzo... si ? rotto davanti alla variante dei box e il cerchione con la gomma ? finito alla staccata in fondo prima del tornantino.
        Non oso immaginare se una cosa simile capitava su qualche bel curvone sull'autostrada della Cisa....
        Cmq.... per la cronaca.... chi aveva venduto i cerchi ha pagato tutti i danni fino all'ultimo euro.... ci sar? stato un motivo...
        parlerei di questo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by maconfireblade View Post
          visto che ha un coefficiente d'attrito altissimo molto superiore all'acciaio..si possono usare senza problemi, manco bisogna riscaldare i freni come voi pensate poi di carbonio non hanno nulla ..
          Ok ma solo perch? NON sono in carbonio, perch? se lo fossero bisogna scaldarli eccome, senn? ti saluto ed alla prima pinzata si va dritti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            .... per la cronaca.... chi aveva venduto i cerchi ha pagato tutti i danni fino all'ultimo euro.... ci sar? stato un motivo...

Se c'? un motivo vorrei tanto capirlo...

Comment

• Font Size
              Beh, certo che si scassano pure i BST, non sono indistruttibili.
              Certo che andare a sbattere a 90 miglia allora contro una barriera fissa avrebbe fatto male a qualsiasi cosa...............
              Anche questo qui sotto si è rotto, ma guarda anche com'è conciata la moto che dopo aver carambolato è andata a sbattere contro un muretto (presumibilmente con la gomma ormai afflosciata). L'anteriore nonostante il telaio presumibilmente piegato o rotto (canotto di sterzo apparentemente troppo diritto) le forche piegate (canne e foderi) è ancora integro (almeno sembra... ).
              Nel caso del Ducati qui sotto, come in quello del Kawa, il cerchio si è rotto per impatto e si sà che tutto ha un limite......

Non è che i cerchi di carbonio siano indistruttibili, è però vero che quando loro cedono, gli altri lo avrebbero fatto molto prima............
              Last edited by Nostradamus; 31-12-09, 14:56.

Comment

• Font Size
                in poche parole state ancora confermando la bont? dei cerchi in carbonio ....

le prove ed i test effettuati su tali cerchi,hanno sempre evidenziato che il canale del cerchio non ha mai riportato lesioni,ritornando sempre alla forma originaria...

mi sembra che ci? sia accaduto in entrambi i casi,ovvero cerchio danneggiato,canale INTATTO......nel 90% dei casi ? il canale che deve vedersela con le asperit? e le buche dell'asfalto ....

nessun cerchio dopo due legne del genere sarebbe rimasto indenne ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  mi sembra che ci? sia accaduto in entrambi i casi,ovvero cerchio danneggiato,canale INTATTO......nel 90% dei casi ? il canale che deve vedersela con le asperit? e le buche dell'asfalto ....
                  nelle foto postate da gabel ha ceduto anche il canale (come avrebbe fatto qualsiasi altro cerchio)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    e sti caXXi!!! Ma il tipo aveva anche i dischi in carbonio??!?!?
                    No , per la precisione i dischi sono gli eccezionali AXIS Ceramic Matrix Composite della Brake Tech , come ha già ricordato anche macon , leggeri quasi quanto il carbonio senza averne le controindicazioni .
                    Last edited by andry; 31-12-09, 16:07.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by linuc View Post
                      nelle foto postate da gabel ha ceduto anche il canale (come avrebbe fatto qualsiasi altro cerchio)

mica vero...il canale ? rimasto intatto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Se c'? un motivo vorrei tanto capirlo...
                        Legalmente parlando, ? evidente che dalla perizia del CTU - cio? il consulente tecnico, terzo tra le parti, nominato dal giudice (senz'altro vi sar? stata una lite giudiziale) - ? emerso che il cerchio era difettoso. Altrimenti il venditrore (e la casa costruttrice in via di regresso) non avrebbe pagato per un incidente dovuto al pilota.
                        tenete poi presente che i BST sono garantiti anche "in pista" cosa non comune.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ndefel View Post
                          Legalmente parlando, ? evidente che dalla perizia del CTU - cio? il consulente tecnico, terzo tra le parti, nominato dal giudice (senz'altro vi sar? stata una lite giudiziale) - ? emerso che il cerchio era difettoso. Altrimenti il venditrore (e la casa costruttrice in via di regresso) non avrebbe pagato per un incidente dovuto al pilota.
                          tenete poi presente che i BST sono garantiti anche "in pista" cosa non comune.
                          Ma e' stato il cerchio a cedere perche' difettoso o c'e' stato comunque un impatto,non ho ben capito.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mich73 View Post
                            Ma e' stato il cerchio a cedere perche' difettoso o c'e' stato comunque un impatto,non ho ben capito.
                            questo è scivolato a 130 per lo sporco su strada e si è sfracellato andando di punta sul guardrail...non ho ben capito per quale motivo il costruttore ha risarcito i soldi...
                            in realtà non trovo nemmeno il post dove sta scritto che gli sono stati restituiti i soldi sul thread originale..
                            Last edited by IcEMaN666; 31-12-09, 16:37.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              questo ? scivolato a 130 per lo sporco su strada e si ? sfracellato andando di punta sul guardrail...non ho ben capito per quale motivo il costruttore ha risarcito i soldi...
                              in realt? non trovo nemmeno il post dove sta scritto che gli sono stati restituiti i soldi sul thread originale..
                              Io sulla mia moto manco se me la regalano ci metto roba simile ..... qualche anno fa a Varano uno con un multistrada ha tranciato il cerchio in carbonio (omologato TUV) all'altezza del mozzo... si ? rotto davanti alla variante dei box e il cerchione con la gomma ? finito alla staccata in fondo prima del tornantino.
                              Non oso immaginare se una cosa simile capitava su qualche bel curvone sull'autostrada della Cisa....
                              Cmq.... per la cronaca.... chi aveva venduto i cerchi ha pagato tutti i danni fino all'ultimo euro.... ci sar? stato un motivo...

Io mi riferivo a questa situazione ,sull'impatto a 130km/h non c'e' nessuna garanzia che tenga!

Comment

• Font Size
                                Ok, sticazzi dei cerchi, ma quanto costano sti dischi?

MITOOOO DATTI DA FARE CHE VOGLIAMO SAPERE COME INVESTIRE LA TREDICESIMA

Comment

X
                                Working...
                                X