Passi per i cerchi, ma chi ? il pazzo che va in giro con dischi in carbonio/ceramica????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anche i cerchi in carbonio si scassano;-)
Collapse
X
-
Originally posted by LITLOPANG View PostPassi per i cerchi, ma chi ? il pazzo che va in giro con dischi in carbonio/ceramica????
poi di carbonio non hanno nulla ..
cmq ..capito cos'e successo:
a 80 mph (130 orari) ha fatto lowside e la moto con la ruota anteriore e finito nel guardrail ..
quindi che vi aspettavate? la ruota perfetta e forcella dritta? ma non scherziamo
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Time_Bandit View PostIo sulla mia moto manco se me la regalano ci metto roba simile ..... qualche anno fa a Varano uno con un multistrada ha tranciato il cerchio in carbonio (omologato TUV) all'altezza del mozzo... si ? rotto davanti alla variante dei box e il cerchione con la gomma ? finito alla staccata in fondo prima del tornantino.
Non oso immaginare se una cosa simile capitava su qualche bel curvone sull'autostrada della Cisa....
Cmq.... per la cronaca.... chi aveva venduto i cerchi ha pagato tutti i danni fino all'ultimo euro.... ci sar? stato un motivo...
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View Postvisto che ha un coefficiente d'attrito altissimo molto superiore all'acciaio..si possono usare senza problemi, manco bisogna riscaldare i freni come voi pensate poi di carbonio non hanno nulla ..
Comment
-
-
Beh, certo che si scassano pure i BST, non sono indistruttibili.
Certo che andare a sbattere a 90 miglia allora contro una barriera fissa avrebbe fatto male a qualsiasi cosa...............
Anche questo qui sotto si è rotto, ma guarda anche com'è conciata la moto che dopo aver carambolato è andata a sbattere contro un muretto (presumibilmente con la gomma ormai afflosciata). L'anteriore nonostante il telaio presumibilmente piegato o rotto (canotto di sterzo apparentemente troppo diritto) le forche piegate (canne e foderi) è ancora integro (almeno sembra... ).
Nel caso del Ducati qui sotto, come in quello del Kawa, il cerchio si è rotto per impatto e si sà che tutto ha un limite......
Non è che i cerchi di carbonio siano indistruttibili, è però vero che quando loro cedono, gli altri lo avrebbero fatto molto prima............Last edited by Nostradamus; 31-12-09, 14:56.
Comment
-
in poche parole state ancora confermando la bont? dei cerchi in carbonio ....
le prove ed i test effettuati su tali cerchi,hanno sempre evidenziato che il canale del cerchio non ha mai riportato lesioni,ritornando sempre alla forma originaria...
mi sembra che ci? sia accaduto in entrambi i casi,ovvero cerchio danneggiato,canale INTATTO......nel 90% dei casi ? il canale che deve vedersela con le asperit? e le buche dell'asfalto ....
nessun cerchio dopo due legne del genere sarebbe rimasto indenne ....
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postmi sembra che ci? sia accaduto in entrambi i casi,ovvero cerchio danneggiato,canale INTATTO......nel 90% dei casi ? il canale che deve vedersela con le asperit? e le buche dell'asfalto ....
Comment
-
Originally posted by alem74 View Poste sti caXXi!!! Ma il tipo aveva anche i dischi in carbonio??!?!?Last edited by andry; 31-12-09, 16:07.
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostSe c'? un motivo vorrei tanto capirlo...
tenete poi presente che i BST sono garantiti anche "in pista" cosa non comune.
Comment
-
Originally posted by ndefel View PostLegalmente parlando, ? evidente che dalla perizia del CTU - cio? il consulente tecnico, terzo tra le parti, nominato dal giudice (senz'altro vi sar? stata una lite giudiziale) - ? emerso che il cerchio era difettoso. Altrimenti il venditrore (e la casa costruttrice in via di regresso) non avrebbe pagato per un incidente dovuto al pilota.
tenete poi presente che i BST sono garantiti anche "in pista" cosa non comune.
Comment
-
Originally posted by mich73 View PostMa e' stato il cerchio a cedere perche' difettoso o c'e' stato comunque un impatto,non ho ben capito.
in realtà non trovo nemmeno il post dove sta scritto che gli sono stati restituiti i soldi sul thread originale..Last edited by IcEMaN666; 31-12-09, 16:37.
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View Postquesto ? scivolato a 130 per lo sporco su strada e si ? sfracellato andando di punta sul guardrail...non ho ben capito per quale motivo il costruttore ha risarcito i soldi...
in realt? non trovo nemmeno il post dove sta scritto che gli sono stati restituiti i soldi sul thread originale..
Non oso immaginare se una cosa simile capitava su qualche bel curvone sull'autostrada della Cisa....
Cmq.... per la cronaca.... chi aveva venduto i cerchi ha pagato tutti i danni fino all'ultimo euro.... ci sar? stato un motivo...
Io mi riferivo a questa situazione ,sull'impatto a 130km/h non c'e' nessuna garanzia che tenga!
Comment
X
Comment