Poi un giorno li monter? anch'io perch? sono troppo fighi e potr? fare dei paragoni fisici, al momento costano troppo per le mie possibilit?.........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anche i cerchi in carbonio si scassano;-)
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postquella del calore alla gomma è una delle mie argomentazioni preferite
soprattutto quando la gente poi in strada si presenta con gomme in mescola, pastiglie racing e in pista con slic gira a 20 secondi dal record con stessa moto hehehe
Originally posted by AndreaRS250 View Postperchè le gomme non gommano, ovvio no?
non ti stranire, ma star li a pensare al calore trasmesso... soprattutto per i nostri passi.. guarda.. è come dire che senti un punto di pressione nelle gomme come un veterano delle competizioni.
capitolo competizioni.
a mio personalissimo parere, se bst o chi per lei decidesse di SPONSORIZZARE una moto, stai sicuro, monterebbe i cerchi in carbonio.
Da quello che ne emerge si capisce che non esiste un vantaggio FONDAMENTALE in termini di prestazioni, o meglio, di prestazione nella gara.
Ma in fondo un bel paio di cerchi in carbonio, potrebbero interessare anche chi di gare non ne fa proprio.
Andrea, faccio veramente fatica a capirti, limite mio......Last edited by matteocali; 02-01-10, 14:50.
Comment
-
ripeto quello che è il mio parere in maniera più schematica
i cerchi in carbonio pesano un tot
i cerchi in allu/magnesio pesano sempre quel tot
di fronte a un peso molto simile si vanno a considerare altri elementi, no?
per quanto mi riguarda un team se ne sbatte se il materiale dura o meno, magari l'utente finale un po' meno.
Il carbonio va controllato? vero, anche il magnesio e l'allu, soprattutto con disegni e alligazioni particolari. Si rompono entrambi.
Quindi secondo te i cerchi vengono usati per la questione calore?
Io qui dico che secondo me più del calore la differenza la fa la questione sponsorizzazione, sempre che Marchesini o altri pretendano soldi per i cerchi delle motogp.
Comment
-
Originally posted by matteocali View PostS?
Domanda: perch? nelle competizioni 4T non usano cerchi in carbonio?
Se ne hai voglia, diccelo tu.............
Scusami, nulla di personale ma qui si ? parlato di cerchi fino alla noia (e no solo qui...):
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostSe n'? gi? parlato fino alla noia su un altro 3d e non c'ho voglia di ricominciare.
Se ne hai voglia, diccelo tu.............
Scusami, nulla di personale ma qui si ? parlato di cerchi fino alla noia (e no solo qui...):
http://www.daidegasforum.com/forum/s...hi+in+carbonio
Anche io rimando al 3d da Te indicato: sia per la faccenda della temperatura delle gomme (sciocchezza), che per il motivo del non uso dei cerchi in carbonio in MotoGp (mancanza di interesse per la BST a "pagare" un team di MotoGp per fargli usare i cerchi, dato che per questa ditta i cerchi non sono un asset importante: lo sono invece i materiali areonautici militari per le forze aeree Usa, le quali notoriamente usano un materiale che esplode ...).
Evidentemente il carbonio ? "antipatico". Bah !
L'unica cosa antipatica che ha ? - purtroppo - il costo assai elevato.
Certo che mi sembra che qualsiasi argomentazione "tecnica" si porti a favore di questi cerchi non serva.
Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma prima di dare opinioni "tecniche" cos? sicure (e drastiche) in un forum, occorrerebbe supportare tali opinioni con qualche documento tecnico, oppure essere tecnici (assumendosi la responsabilit? "tecnica" del proprio parere, cos? come ha fatto l'Ing.Cappa).
Altrimenti si corre il rischio di dire sciocchezze o di trasmettere dubbi o opinioni sbagliate ad altri lettori.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
io mantengo la mia posizione.
Meglio dei cerchi in carbonio non ce n'?.
Lasciate stare l'argomento del thread aperto da me...
ma semmai come ho detto prima la moto potrebbe diventare troppo sbarazzina...ed incorrere nel problema ADERENZA (per strada) ...tutto l?...
su moto elefantiache come le mie gi? i forgiati all'inizio tendevano a farmi chiudere TROPPO le curve...quasi nell'erba...
Ah...per? ' l'estetica non mi convince.Quello no.
Comment
-
Originally posted by ndefel View PostNostradamus, pare che sia una battaglia persa.
Anche io rimando al 3d da Te indicato: sia per la faccenda della temperatura delle gomme (sciocchezza), che per il motivo del non uso dei cerchi in carbonio in MotoGp (mancanza di interesse per la BST a "pagare" un team di MotoGp per fargli usare i cerchi, dato che per questa ditta i cerchi non sono un asset importante: lo sono invece i materiali areonautici militari per le forze aeree Usa, le quali notoriamente usano un materiale che esplode ...).
Evidentemente il carbonio è "antipatico". Bah !
L'unica cosa antipatica che ha è - purtroppo - il costo assai elevato.
Certo che mi sembra che qualsiasi argomentazione "tecnica" si porti a favore di questi cerchi non serva.
Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma prima di dare opinioni "tecniche" così sicure (e drastiche) in un forum, occorrerebbe supportare tali opinioni con qualche documento tecnico, oppure essere tecnici (assumendosi la responsabilità "tecnica" del proprio parere, così come ha fatto l'Ing.Cappa).
Altrimenti si corre il rischio di dire sciocchezze o di trasmettere dubbi o opinioni sbagliate ad altri lettori.
secondo me te la prendi troppo
il carbonio non mi é antipatico, mai detto che sia un materiale che esplode, basta vedere quanto ne ho messo sulla mia moto, e come ho detto qualche intervento fà un giorno monterò anch'io i cerchi in carbonio, troppo fighi, ma al momento non me li posso permettere.
Per quello che riguarda le corse noi non possiamo sapere i veri motivi del non utilizzo; IO CREDO che a parte i top team nel Mondiale, gli altri team i cerchi li pagano e quindi hanno tutta la libertà di scegliere fra carbonio o magnesio, e comunque dubito che i top team stessi usino un componente perché c'é di mezzo una sponsorizzazione, se nettamente inferiore ad un altro........
la MIA opinioneLast edited by matteocali; 02-01-10, 18:34.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Luke#80 View Post..come mai?
A me piacciono un sacco....come tutto quello che ? carbonio.
Un 3 razze Dymag non lo metterei MAI s?...gi? i 5 razze BST sono un latro paio di maniche...
Il carbonio mi piace , ma non mi fa impazzire...ne apprezzo la leggerezza e la resistenza MA non l'estetica...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postperch? a me piacciono i disegni che solo con l'alluminio si possono ottenere...che so le 20 razze PVM o tutte quelle cose strane di Performance Machine...
Un 3 razze Dymag non lo metterei MAI s?...gi? i 5 razze BST sono un latro paio di maniche...
Il carbonio mi piace , ma non mi fa impazzire...ne apprezzo la leggerezza e la resistenza MA non l'estetica...
Comment
-
Originally posted by matteocali View Postsecondo me te la prendi troppo
il carbonio non mi ? antipatico, mai detto che sia un materiale che esplode, basta vedere quanto ne ho messo sulla mia moto, e come ho detto qualche intervento f? un giorno monter? anch'io i cerchi in carbonio, troppo fighi, ma al momento non me li posso permettere.
Per quello che riguarda le corse noi non possiamo sapere i veri motivi del non utilizzo; IO CREDO che a parte i top team nel Mondiale, gli altri team i cerchi li pagano e quindi hanno tutta la libert? di scegliere fra carbonio o magnesio, e comunque dubito che i top team stessi usino un componente perch? c'? di mezzo una sponsorizzazione, se nettamente inferiore ad un altro........
la MIA opinione
A proposito di 4 tempi, questo ha qualche cavallino in pi? di una GP........................
Comment
-
-
Originally posted by matteocali View Postsecondo me te la prendi troppo
il carbonio non mi é antipatico, mai detto che sia un materiale che esplode, basta vedere quanto ne ho messo sulla mia moto, e come ho detto qualche intervento fà un giorno monterò anch'io i cerchi in carbonio, troppo fighi, ma al momento non me li posso permettere.
Per quello che riguarda le corse noi non possiamo sapere i veri motivi del non utilizzo; IO CREDO che a parte i top team nel Mondiale, gli altri team i cerchi
li P A G A N O
e quindi hanno tutta la libertà di scegliere fra carbonio o magnesio, e comunque dubito che i top team stessi usino un componente perché c'é di mezzo una sponsorizzazione, se nettamente inferiore ad un altro........
la MIA opinioneOriginally posted by Nostradamus View PostTu dimentichi che la BST non ha nessun interesse particolare a fornire cerchi a costo zero alle MotoGP; loro non hanno una produzione di tipo industriale che giustifichi dei costi a fronte di un ritorno in forniture industriali o roba del genere per cui chi li vuole deve pagarli. Considera comunque che alcuni li usano/usavano in 250. La NCR li usa nel Ducati 1000. Alcuni ci fanno forcelloni e/o telai. Non ci sono pareri personali (oltretutto basati su nulla...) che tengano, il carbonio in termini di resistenza e leggerezza è nettamente superiore ad alluminio, magnesio ed altre metalli. Questo è provato e documentato; come direbbe Paolo Cevoli (il comico di Zelig...) Fatti non Pugnette!!!!
A proposito di 4 tempi, questo ha qualche cavallino in più di una GP........................
oh, ma non hai letto quello che ho scritto? E poi mi hai anche quotato, mah.............Last edited by matteocali; 03-01-10, 18:14.
Comment
-
Originally posted by matteocali View Postoh, ma non hai letto quello che ho scritto? E poi mi hai anche quotato, mah.............
Comment
X
Comment