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Ma è sempre meglio partecipare no?
Passi per i cerchi, ma chi ? il pazzo che va in giro con dischi in carbonio/ceramica????
visto che ha un coefficiente d'attrito altissimo molto superiore all'acciaio..si possono usare senza problemi, manco bisogna riscaldare i freni come voi pensate
poi di carbonio non hanno nulla ..
cmq ..capito cos'e successo:
a 80 mph (130 orari) ha fatto lowside e la moto con la ruota anteriore e finito nel guardrail ..
quindi che vi aspettavate? la ruota perfetta e forcella dritta? ma non scherziamo
Io sulla mia moto manco se me la regalano ci metto roba simile ..... qualche anno fa a Varano uno con un multistrada ha tranciato il cerchio in carbonio (omologato TUV) all'altezza del mozzo... si ? rotto davanti alla variante dei box e il cerchione con la gomma ? finito alla staccata in fondo prima del tornantino.
Non oso immaginare se una cosa simile capitava su qualche bel curvone sull'autostrada della Cisa.... Cmq.... per la cronaca.... chi aveva venduto i cerchi ha pagato tutti i danni fino all'ultimo euro.... ci sar? stato un motivo...
visto che ha un coefficiente d'attrito altissimo molto superiore all'acciaio..si possono usare senza problemi, manco bisogna riscaldare i freni come voi pensate poi di carbonio non hanno nulla ..
Ok ma solo perch? NON sono in carbonio, perch? se lo fossero bisogna scaldarli eccome, senn? ti saluto ed alla prima pinzata si va dritti!
Beh, certo che si scassano pure i BST, non sono indistruttibili.
Certo che andare a sbattere a 90 miglia allora contro una barriera fissa avrebbe fatto male a qualsiasi cosa...............
Anche questo qui sotto si è rotto, ma guarda anche com'è conciata la moto che dopo aver carambolato è andata a sbattere contro un muretto (presumibilmente con la gomma ormai afflosciata). L'anteriore nonostante il telaio presumibilmente piegato o rotto (canotto di sterzo apparentemente troppo diritto) le forche piegate (canne e foderi) è ancora integro (almeno sembra... ).
Nel caso del Ducati qui sotto, come in quello del Kawa, il cerchio si è rotto per impatto e si sà che tutto ha un limite......
Non è che i cerchi di carbonio siano indistruttibili, è però vero che quando loro cedono, gli altri lo avrebbero fatto molto prima............
in poche parole state ancora confermando la bont? dei cerchi in carbonio ....
le prove ed i test effettuati su tali cerchi,hanno sempre evidenziato che il canale del cerchio non ha mai riportato lesioni,ritornando sempre alla forma originaria...
mi sembra che ci? sia accaduto in entrambi i casi,ovvero cerchio danneggiato,canale INTATTO......nel 90% dei casi ? il canale che deve vedersela con le asperit? e le buche dell'asfalto ....
nessun cerchio dopo due legne del genere sarebbe rimasto indenne ....
mi sembra che ci? sia accaduto in entrambi i casi,ovvero cerchio danneggiato,canale INTATTO......nel 90% dei casi ? il canale che deve vedersela con le asperit? e le buche dell'asfalto ....
nelle foto postate da gabel ha ceduto anche il canale (come avrebbe fatto qualsiasi altro cerchio)
e sti caXXi!!! Ma il tipo aveva anche i dischi in carbonio??!?!?
No , per la precisione i dischi sono gli eccezionali AXIS Ceramic Matrix Composite della Brake Tech , come ha già ricordato anche macon , leggeri quasi quanto il carbonio senza averne le controindicazioni .
Legalmente parlando, ? evidente che dalla perizia del CTU - cio? il consulente tecnico, terzo tra le parti, nominato dal giudice (senz'altro vi sar? stata una lite giudiziale) - ? emerso che il cerchio era difettoso. Altrimenti il venditrore (e la casa costruttrice in via di regresso) non avrebbe pagato per un incidente dovuto al pilota.
tenete poi presente che i BST sono garantiti anche "in pista" cosa non comune.
Legalmente parlando, ? evidente che dalla perizia del CTU - cio? il consulente tecnico, terzo tra le parti, nominato dal giudice (senz'altro vi sar? stata una lite giudiziale) - ? emerso che il cerchio era difettoso. Altrimenti il venditrore (e la casa costruttrice in via di regresso) non avrebbe pagato per un incidente dovuto al pilota.
tenete poi presente che i BST sono garantiti anche "in pista" cosa non comune.
Ma e' stato il cerchio a cedere perche' difettoso o c'e' stato comunque un impatto,non ho ben capito.
Ma e' stato il cerchio a cedere perche' difettoso o c'e' stato comunque un impatto,non ho ben capito.
questo è scivolato a 130 per lo sporco su strada e si è sfracellato andando di punta sul guardrail...non ho ben capito per quale motivo il costruttore ha risarcito i soldi...
in realtà non trovo nemmeno il post dove sta scritto che gli sono stati restituiti i soldi sul thread originale..
questo ? scivolato a 130 per lo sporco su strada e si ? sfracellato andando di punta sul guardrail...non ho ben capito per quale motivo il costruttore ha risarcito i soldi...
in realt? non trovo nemmeno il post dove sta scritto che gli sono stati restituiti i soldi sul thread originale..
Io sulla mia moto manco se me la regalano ci metto roba simile ..... qualche anno fa a Varano uno con un multistrada ha tranciato il cerchio in carbonio (omologato TUV) all'altezza del mozzo... si ? rotto davanti alla variante dei box e il cerchione con la gomma ? finito alla staccata in fondo prima del tornantino.
Non oso immaginare se una cosa simile capitava su qualche bel curvone sull'autostrada della Cisa....
Cmq.... per la cronaca.... chi aveva venduto i cerchi ha pagato tutti i danni fino all'ultimo euro.... ci sar? stato un motivo...
Io mi riferivo a questa situazione ,sull'impatto a 130km/h non c'e' nessuna garanzia che tenga!
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