Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi in magnesio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    confermo per i Marchesini in allumino forgiato... ne ho giusto, guisto un set datomi da un amico, in cosenga proprio oggi per venderglieli... e sono pure per K7 1000, ma guarda un pò il caso
    Io li vorrei tanto provare... ma per ora sono fedele alla filosofia "stock"... l'ultima cosa che mi è rimasta da togliere è la pompa discacciati, poi davvero sono come da regolamento FIM!

    Il peso è praticamente identico a quelli originali però anche solo "maneggiandoli" si sente che qualcosa non torna: se li prendete in mano e li girate "di polso" a destra e sinistra, quello originale sembra cadere con una certa "eco" di peso che si porta dietro... quelli Marchesini sono più svelti e "fermi" nei movimenti...
    Last edited by xsandrox; 30-12-09, 20:36.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      confermo per i Marchesini in allumino forgiato... ne ho giusto, guisto un set datomi da un amico, in cosenga proprio oggi per venderglieli... e sono pure per K7 1000, ma guarda un p? il caso
      Io li vorrei tanto provare... ma per ora sono fedele alla filosofia "stock"... l'ultima cosa che mi ? rimasta da togliere ? la pompa discacciati, poi davvero sono come da regolamento FIM!

      Il peso ? praticamente identico a quelli originali per? anche solo "maneggiandoli" si sente che qualcosa non torna: se li prendete in mano e li girate "di polso" a destra e sinistra, quello originale sembra cadere con una certa "eco" di peso che si porta dietro... quelli Marchesini sono pi? svelti e "fermi" nei movimenti...
      per curiosit? a quanto li vende?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        confermo per i Marchesini in allumino forgiato... ne ho giusto, guisto un set datomi da un amico, in cosenga proprio oggi per venderglieli... e sono pure per K7 1000, ma guarda un p? il caso
        Io li vorrei tanto provare... ma per ora sono fedele alla filosofia "stock"... l'ultima cosa che mi ? rimasta da togliere ? la pompa discacciati, poi davvero sono come da regolamento FIM!

        Il peso ? praticamente identico a quelli originali per? anche solo "maneggiandoli" si sente che qualcosa non torna: se li prendete in mano e li girate "di polso" a destra e sinistra, quello originale sembra cadere con una certa "eco" di peso che si porta dietro... quelli Marchesini sono pi? svelti e "fermi" nei movimenti...
        Originally posted by flanagan View Post
        per curiosit? a quanto li vende?
        e di che colore sono?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by xsandrox View Post
          confermo per i Marchesini in allumino forgiato... ne ho giusto, guisto un set datomi da un amico, in cosenga proprio oggi per venderglieli... e sono pure per K7 1000, ma guarda un p? il caso
          Io li vorrei tanto provare... ma per ora sono fedele alla filosofia "stock"... l'ultima cosa che mi ? rimasta da togliere ? la pompa discacciati, poi davvero sono come da regolamento FIM!

          Il peso ? praticamente identico a quelli originali per? anche solo "maneggiandoli" si sente che qualcosa non torna: se li prendete in mano e li girate "di polso" a destra e sinistra, quello originale sembra cadere con una certa "eco" di peso che si porta dietro... quelli Marchesini sono pi? svelti e "fermi" nei movimenti...
          la moto con gli alluminio forgiati marchesini diventa un p? pi? leggera nelle varianti... non che recuperi mezzo metro dalla corda come con i magnesio forgiati ma comunque una differenza si sente rispetto agli originali

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by flanagan View Post
            per curiosit? a quanto li vende?
            Originally posted by matteocali View Post
            e di che colore sono?
            vi ho mandato un MP... comunque sto seriamente pensando di prenderli e provarli...
            Magari una bella comparativa in una giornata in pista, con un paio di turni fatti con "tutto originale" e un altro fatto con i Marchesini...
            Sarei troppo curioso di verificare in modo scientifico cosa cambia come sensazioni, feeling, eventualmente cronometro...

            Buon anno a tutti!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by xsandrox View Post
              vi ho mandato un MP... comunque sto seriamente pensando di prenderli e provarli...
              Magari una bella comparativa in una giornata in pista, con un paio di turni fatti con "tutto originale" e un altro fatto con i Marchesini...
              Sarei troppo curioso di verificare in modo scientifico cosa cambia come sensazioni, feeling, eventualmente cronometro...

              Buon anno a tutti!
              A me una cosa che mi frena ? il fatto che non si posso montare nella categoria stock!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Rapporto costo-vantaggi quelli in alluminio forgiati non li prenderei.Io li ho in magnesio fuso della marvic sul 1000 k7 ed insieme ai dischi braking e corona in ergal ho risparmiato,pesandoli entrambi,3.6kg rispetto agli originali e la differenza si sente molto,la moto e' decisamente piu' maneggevole,accelera prima e frena prima.Per il discorso manutenzione,secondo me,le case ci marciano un po', per limitare il mercato dell'usato,perche'sento parecchia gente che li usa da vent'anni,passandoli da moto a moto senza avere problemi e nessuno invece che si sia ritrovato con un cerchio rotto.Ovviamente non bisogna farci il motocross... ,basta un po' di cura,ma questo e' valido anche per quelli in alluminio.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by flanagan View Post
                  A me una cosa che mi frena è il fatto che non si posso montare nella categoria stock!
                  Io credo oggettivamente una cosa... che se uno è Pilota con la P maiuscola... una moto la guida e basta! Se non gira la fa girare lui...
                  Io credo che un accessorio come un cerchio Marchesini (anche solo in alluminio forgiato), probabilmente ti dà più feeling di guida e facilità...

                  Perche alla fine se devo far girare una moto e metterla "lì" dove dico io... se forzo ce la metto anche con i cerchi di marmo, però se riesco a farlo con meno fatica, probabilmente me la godo di più...

                  Opinione personale, s'intende... ma a questo punto se sti Marchesini li tengo, come credo, ho in mente di organizzare una comprativa in pista!
                  Last edited by xsandrox; 31-12-09, 14:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Io credo oggettivamente una cosa... che se uno ? Pilota con la P maiuscola... una moto la guida e basta! Se non gira la fa girare lui...
                    Io credo che un accessorio come un cerchio Marchesini (anche solo in alluminio forgiato), probabilmente ti d? pi? feeling di guida e facilit?...

                    Perche alla fine se devo far girare una moto e metterla "l?" dove dico io... se forzo ce la metto anche con i cerchi di marmo, per? se riesco a farlo con meno fatica, probabilmente me la godo di pi?...

                    Opinione personale, s'intende... ma a questo punto se sti Marchesini li tengo, come credo, ho in mente di organizzare una comprativa in pista!
                    Io intendevo che in caso volessi partecipare ad un trofeo in categoria stock, non li potrei usare, anche se per questa stagione che viene il problema non c'? dato che non gareggio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sapete se i cerchi dell'Hayabusa sono compatibili con il K7 1000?


                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        sembra che con questo prodotto si arrivi alla quadratura del cerchio

                        sono i nuovi kompe se si confrontano le varie schede tecniche e si confrontano le caratteristiche si risparmiano 1300 gr circa rispetto ai vecchi e ci di porti a solo 1000 gr di dufferenza dall'omologo in magnesio. mica male?
                        resta solo da capire quanto sara' il loro costo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Pesano solo 400 gr in meno rispetto ai miei originali

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            com'? possibile?
                            cio? i tuoi cerchi originali pesano meno dei vecchi kompe in alluminio forgiato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by matteocali View Post
                              hai ragione,
                              Marchesini forgiati per K7 1000
                              l'anteriore originale pesa 3,4 Kg, il posteriore 5,6.
                              Gi? un anno f? mi dicesti di lasciar stare, ma l'Inverno ? ancora lungo e la scimmia sale...........
                              .................................................. .........

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                hai pesato il post. con il portacorona? perch? marchesini parla di ruote montate quindi presupponibilmente con il potacorona inserito nella sede del cerchio

                                marvic
                                PESI Alluminio Forgiato
                                Ant. 3,2 Kg
                                Post. 4,2 Kg
                                ant+post 7,4 Kg
                                PESI Magnesio Forgiato
                                Ant. Da 2,2 kg
                                Post. Da 3,0 kg
                                ant+post 5,2 Kg

                                PVM
                                forged 6-spoke
                                2,7kg front
                                3,9 kg rear
                                ant+post 6,6 Kg
                                forged 10-spoke wheel in Y-spoke design
                                front 3,3 kg
                                rear 5,0 kg
                                ant+post 8,3 Kg
                                magnesium size: front 2,0 kg
                                magnesium size: rear 3,0 kg
                                ant+post 5 Kg

                                marchesini
                                magnesio KOMPE

                                7.5kg ant+post
                                KOMPE R (alluminio)
                                9 kg ant+post
                                ALLUMINIO FORGIATO PER STRADA "KOMPE"
                                9,9 Kg ant*post

                                BST (carbonio gsx-r 1000)
                                ant 2495g
                                post 4708g
                                ant+post 7203g

                                OZ
                                Piega FORGED ALUMINIUM

                                Anteriore da 3,3 kg
                                Posteriore da 4,6 kg bibraccio
                                ant+post 7,9 Kg

                                confrontando i pesi dichiarati dalle varie case (alcune omesse per c..o pesante nel cercarli ) si capisce bene che non c'? uno standard di riferimento nelle pesate e che i valori dichiarati sono difficilmente confrontabili a causa di alcune variabili (cuscinetti,flange porta disco, distanziali, portacorona, bibraccio, monobraccio,ecc.)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X