Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi fidereste a montare una catena "usata" su un 1198...???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    gia ahahahah perdere la catena sarebbe una delle cose meno importanti che lascia per strada normalmente uahuhauauhauhauahuahuahauahuha

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rafagas View Post
      Fatemi capire uno compra una moto da 22.000? e cerca di risparmiare 100? sulla trasmissione ?????

      Boh non capisco! Sar? io quello che pensa in modo sbagliato.
      Io non ho detto che la devo per forza montare, ho solo chiesto un parere visto che di catene non me ne intendo...
      Allora la catena ? praticamente nuova (ripeto, meno di 2000 km...), poi se tutti mi dicono che va bene posso anche fidarmi di montarla....
      Se qualcuno me lo sconsiglia mi collego al tuo discorso (giusto) che se spendo 22.000 euro ne posso spendere anche 22.170.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Paiolino View Post
        Io non ho detto che la devo per forza montare, ho solo chiesto un parere visto che di catene non me ne intendo...
        Allora la catena ? praticamente nuova (ripeto, meno di 2000 km...), poi se tutti mi dicono che va bene posso anche fidarmi di montarla....
        Se qualcuno me lo sconsiglia mi collego al tuo discorso (giusto) che se spendo 22.000 euro ne posso spendere anche 22.170.....
        barbone

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Paiolino View Post
          Io non ho detto che la devo per forza montare, ho solo chiesto un parere visto che di catene non me ne intendo...
          Allora la catena ? praticamente nuova (ripeto, meno di 2000 km...), poi se tutti mi dicono che va bene posso anche fidarmi di montarla....
          Se qualcuno me lo sconsiglia mi collego al tuo discorso (giusto) che se spendo 22.000 euro ne posso spendere anche 22.170.....
          pezzente

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Paiolino View Post
            Io non ho detto che la devo per forza montare, ho solo chiesto un parere visto che di catene non me ne intendo...
            Allora la catena è praticamente nuova (ripeto, meno di 2000 km...), poi se tutti mi dicono che va bene posso anche fidarmi di montarla....
            Se qualcuno me lo sconsiglia mi collego al tuo discorso (giusto) che se spendo 22.000 euro ne posso spendere anche 22.170.....
            Premetto che con i tuoi soldi fai quello che vuoi e che non sono quello che dice "butta via il vecchio", ma non posso fare altro che ribadire il mio pensiero .... che hai preso una super moto e non credo valga la pena fare la speculazione di una catena usata . Poi posso dirti che io per risparmiare ho girato le slick, ho comprato pezzi usati, ecc.
            il tutto IMHO

            p.s. magari hai già ordinato un sacco di roba in carbonio
            p.s.2 visto che siamo in un forum mi sono permesso di dire la mia
            Last edited by rafagas; 30-12-09, 18:10.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rafagas View Post
              Fatemi capire uno compra una moto da 22.000€ e cerca di risparmiare 100€ sulla trasmissione ?????

              Boh non capisco! Sarò io quello che pensa in modo sbagliato.
              Mi hai anticipato...
              ma in effetti il discorso è utile anche in generale...
              Paiolino poteva avere anche un'Hayabusa del 2002 di quarta mano e avere una catena 520 usata da montare...credo che il topic sia utile a prescindere.

              E poi Paiolino potrebbe avere una giornata in pista prenotata a Calafat e sia in partenza di tutta fretta...
              Last edited by gabelbrucken; 31-12-09, 08:03.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rafagas View Post
                Fatemi capire uno compra una moto da 22.000€ e cerca di risparmiare 100€ sulla trasmissione ?????

                Boh non capisco! Sarò io quello che pensa in modo sbagliato.
                ok ho speso 22.000 euro ma perchè devo buttare via una cosa che funziona e che è in buono stato? Cioè non sta rimettendo le pasticche usate in pista una giornata è una catena!
                Nessuno ha mai pensato che se una persona spende 22.000 euro potrebbe essere ricco sfondato e figlio di papà come magari potrebbe aver fatto sacrifici pur di comprarla?
                Last edited by Bemat; 31-12-09, 08:10.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Bemat View Post
                  ok ho speso 22.000 euro ma perch? devo buttare via una cosa che funziona e che ? in buono stato? Cio? non sta rimettendo le pasticche usate in pista una giornata ? una catena!
                  Nessuno ha mai pensato che se una persona spende 22.000 euro potrebbe essere ricco sfondato e figlio di pap? come magari potrebbe aver fatto sacrifici pur di comprarla?
                  Hai assolutamente ragione.
                  Maaaaaaa, allora mettiamola cos?, se ha fatto sacrifici ? meglio che metta una 530, cos? gli dura di pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Bemat View Post
                    ok ho speso 22.000 euro ma perch? devo buttare via una cosa che funziona e che ? in buono stato? Cio? non sta rimettendo le pasticche usate in pista una giornata ? una catena!
                    Nessuno ha mai pensato che se una persona spende 22.000 euro potrebbe essere ricco sfondato e figlio di pap? come magari potrebbe aver fatto sacrifici pur di comprarla?
                    Beh se la metti cos? ti dico che se fosse la mia (purtroppo non lo ?) non cercherei di risparmiare in un organo tanto importante. Se ha gi? fatto 2000 km, come indica, la sua vita ? gi? presumibilmente al 50% (considerato che la monta su un bicilindrico!), quindi risparmia esattamente il 50% cio? quanto???? 80?. se poi vogliamo fare i conti togli la mano d'opera che costa il doppio, in quanto l'intervento durer? il 50% (lui dir? lo faccio io, ma ? la stessa cosa).

                    Ora visto che non ho detto che sia un figlio di pap?, penso di dargli la mia opinione su un tema delicato in una moto! Ricordiamoci che un adesivo costa 40? e vedo molte moto piene di adesivi e carbonio, ma con gomme finite (non mi riferisco a chi ha postato la discussione).

                    Lui chiede e noi diciamo la nostra; lui far? quello che ritiene opportuno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rafagas View Post
                      Beh se la metti cos? ti dico che se fosse la mia (purtroppo non lo ?) non cercherei di risparmiare in un organo tanto importante. Se ha gi? fatto 2000 km, come indica, la sua vita ? gi? presumibilmente al 50% (considerato che la monta su un bicilindrico!), quindi risparmia esattamente il 50% cio? quanto???? 80?. se poi vogliamo fare i conti togli la mano d'opera che costa il doppio, in quanto l'intervento durer? il 50% (lui dir? lo faccio io, ma ? la stessa cosa).

                      Ora visto che non ho detto che sia un figlio di pap?, penso di dargli la mia opinione su un tema delicato in una moto! Ricordiamoci che un adesivo costa 40? e vedo molte moto piene di adesivi e carbonio, ma con gomme finite (non mi riferisco a chi ha postato la discussione).

                      Lui chiede e noi diciamo la nostra; lui far? quello che ritiene opportuno.
                      continuo a non capire perch? la debba cestinare anche se al 50%
                      Cio? se non giri tanto ci fai una stagione con quella catena in tranquillit?... con i soldi della catena ho una giornata extra da poter fare punti di vista Io finch? una cosa non ? finita, se posso, la uso

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Bemat View Post
                        continuo a non capire perch? la debba cestinare anche se al 50%
                        Cio? se non giri tanto ci fai una stagione con quella catena in tranquillit?... con i soldi della catena ho una giornata extra da poter fare punti di vista Io finch? una cosa non ? finita, se posso, la uso
                        quoto


                        controlla le maglie
                        se non ce ne sono di grippate (o con inizi di grippaggio) e la catena non si ? allungata monta e pedala

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se ce l'avesse gia' montata ok,altrimenti e' solo un risparmio apparente,perche' tra non molto dovra' cambiarla necessariamente,e tra manodopera doppia+maglia di chiusura da comprare a parte(10euro+eventuale spedizione),senza contare il fastidio,non penso proprio che risparmi,anzi.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X