Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi fidereste a montare una catena "usata" su un 1198...???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vi fidereste a montare una catena "usata" su un 1198...???

    Mi spiego meglio....
    Ho una DID passo 520 appena smontata dall' R1 2006 che ho venduto con neanche 2000 km, ? un peccato infilarla in uno scatolone o buttarla su un mercatino....
    Logicamente acquistando la sua corona e il suo pignone vi fidereste a buttarla su un 1198 nuovo....???

    Che mi consigliate....!?!?
    Grazie!

  • Font Size
    #2
    una catena sempre catena è... se nn è usurata eccessivamente (cioè nn si riesce + a tirare senza levare una maglia) ed è compatibile cn la tua moto (nn so se un 520 è sufficiente con la coppia del 1198) nn vedo xkè dovresti buttarla via...

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai tranquillo... come ha detto Dillo se non è usurata perchè dovresti buttarla se è compatibile?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma monta.... specialmente se una EVR3..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si è una DID EVR 3 con neanche 2000 km....
          (fatti praticamente in pista ma non credo gli diano fastidio....!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia erv3 sul suzuki 600 k5 con 2500km di pista e nemmeno 3000 di strada era gia da sotituire avevano iniziato a rompersi tutti gli or. e la ingrassavo ogni turno in pista e in strada ogni 300km sempre pulita e curata.

            2000km di pista sono gia tantini eh.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Metal View Post
              la mia erv3 sul suzuki 600 k5 con 2500km di pista e nemmeno 3000 di strada era gia da sotituire avevano iniziato a rompersi tutti gli or. e la ingrassavo ogni turno in pista e in strada ogni 300km sempre pulita e curata.

              2000km di pista sono gia tantini eh.
              MAH! Forse troppo tesa... io con la mia ci ho fatto sui 2.500km di pista e altrettanti in strada e ancora ? perfetta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                Mi spiego meglio....
                Ho una DID passo 520 appena smontata dall' R1 2006 che ho venduto con neanche 2000 km, ? un peccato infilarla in uno scatolone o buttarla su un mercatino....
                Logicamente acquistando la sua corona e il suo pignone vi fidereste a buttarla su un 1198 nuovo....???

                Che mi consigliate....!?!?
                Grazie!
                Buongiorno Paiolino,

                Nel caso in cui la catena che ti ? "avanzata" sia in buono stato, non esiste nessuna controindicazione a montarla su una Ducati 1198.
                E' una catena racing, ma questo non toglie che con una corretta manutenzione tu possa usarla e trarne i benefici che pu? dare.
                Unica raccomandazione: montala assieme ad ingranaggi di buona qualit?, questo ? FONDAMENTALE per la durata della catena e soprattutto per la Tua sicurezza.
                Ultima raccomandazione: utilizza un giunto di chiusura specifico per questa catena. Pu? sembrare una cosa scontata, ma troppo spesso si sente dire che "una catena ? uguale ad un'altra", e vengono usati giunti di chiusura non idonei.

                Tanti Saluti

                Ognibene SpA


                Originally posted by Metal View Post
                la mia erv3 sul suzuki 600 k5 con 2500km di pista e nemmeno 3000 di strada era gia da sotituire avevano iniziato a rompersi tutti gli or. e la ingrassavo ogni turno in pista e in strada ogni 300km sempre pulita e curata.

                2000km di pista sono gia tantini eh.
                Ciao Metal,

                La rottura degli o-ring non ? la normalit? per una catena di questo livello.
                Vediamo che sei di Bologna: se vuoi e se puoi, visto che anche noi siamo qu? a Bologna, portaci pure la catena (e anche gli ingranaggi!) che vediamo di capire cosa possa essere successo.

                PS: Siamo aperti e operativi al 100% dal 11 gennaio 2010, dalle 9e30 alle 12e30 e dalle 14 alle 18.

                Siamo a Tua disposizione per eventuali verifiche.

                Tanti Saluti

                Ognibene SpA

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no al contrario io la lascio sempre un po' piu lenta non mi piace che sia in tiro. guarda non so se quella catena potesse ricevere migliori attenzioni.


                  non dico che era a pezzi ma che quel chilometraggio e' gia secondo me oltre meta' della sua vita.SE FATTI IN PISTA.

                  perche se aspetti il momento in cui a forza di tirarla arrivi a fine corsa coi registri o magari che ti cadano in mano i rulli aspetti probabilmente altri 20000km
                  ma io una catena che mi deve portare a 260 all'ora al mugello quando gli ho fatto fare 2 stagioni cioe circa 2500km di pista e altrettanti di strada sono sicuro di averla usata che si sia pagata e spendo volentieri altri 180 euro per una catena nuova ogni 2 anni di pista.anche perche io una catena l'ho gia persa in rettilineo al mugello e ando' tutto bene...allora....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ah non avevo letto il messaggio del signor ognibene.

                    ringrazio per la disponibilita' ma la catena e' gia stata sostituita da qualche mese e addirittura venduta con la mia ex moto.
                    ho da pochi giorni comprato e installato un nuovo kit completo did sulla mia nuova r6 2008 proprio perche' sono rimasto stracontento della qualita delle catene erv3.


                    piu che altro approfitto della sua presenza per chiederle dove posso trovare corone per la r6 2008 con i fori tondi e color alluminio classiche. sembra ipossibile ma le cerco da mesi e ne trovo solo alesate come le originali.tutti i rivenditori mi dicono che loro non possono prima dell'ordine sapere che tipo di corona verra' spedita e quindi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Metal View Post
                      ah non avevo letto il messaggio del signor ognibene.

                      ringrazio per la disponibilita' ma la catena e' gia stata sostituita da qualche mese e addirittura venduta con la mia ex moto.
                      ho da pochi giorni comprato e installato un nuovo kit completo did sulla mia nuova r6 2008 proprio perche' sono rimasto stracontento della qualita delle catene erv3.


                      piu che altro approfitto della sua presenza per chiederle dove posso trovare corone per la r6 2008 con i fori tondi e color alluminio classiche. sembra ipossibile ma le cerco da mesi e ne trovo solo alesate come le originali.tutti i rivenditori mi dicono che loro non possono prima dell'ordine sapere che tipo di corona verra' spedita e quindi....
                      Ciao Metal,

                      Siamo contenti che Tu sia rimasto soddisfatto di questo prodotto, e che Tu l'abbia acquistato di nuovo per la Tua nuova moto.

                      Per quanto riguarda le corone in ergal, Ti informiamo che le nostre corone (nella quasi totalit? dei casi prodotte da SUNSTAR) vengono sottoposte al trattamento di anodizzazione dura, che dona alla corona quella colorazione naturale color bronzo/oro scuro.
                      Tale trattamento preserva la durata dell'ingranaggio, e a sua volta della catena.
                      Pertanto, non abbiamo materiale di questa colorazione per la Tua moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        credo che faccia tanto la differenza anche la moto, con la coppia di un 1198 nn metterei una catena usata, al piu vendila e recupera qualcosa x una nuova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Metal View Post
                          no al contrario io la lascio sempre un po' piu lenta non mi piace che sia in tiro. guarda non so se quella catena potesse ricevere migliori attenzioni.


                          non dico che era a pezzi ma che quel chilometraggio e' gia secondo me oltre meta' della sua vita.SE FATTI IN PISTA.

                          perche se aspetti il momento in cui a forza di tirarla arrivi a fine corsa coi registri o magari che ti cadano in mano i rulli aspetti probabilmente altri 20000km
                          ma io una catena che mi deve portare a 260 all'ora al mugello quando gli ho fatto fare 2 stagioni cioe circa 2500km di pista e altrettanti di strada sono sicuro di averla usata che si sia pagata e spendo volentieri altri 180 euro per una catena nuova ogni 2 anni di pista.anche perche io una catena l'ho gia persa in rettilineo al mugello e ando' tutto bene...allora....
                          si ok.. per? un conto ? consumata per usura (e son d'accordo con te che non ? che si aspetta il momento in cui i registri arrivino a fine corsa), un conto sono gli o-ring tritati IMHO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fatemi capire uno compra una moto da 22.000€ e cerca di risparmiare 100€ sulla trasmissione ?????

                            Boh non capisco! Sarò io quello che pensa in modo sbagliato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tanto,una ducati e' abituata a rimanere a piedi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X