Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
magari è l'effetto lento video boh....
ah tenevi forte, questo è veramente per chi è ingassato coi limitatori
[YOUTUBE]wisYu_1Qxqg[/YOUTUBE]
come si diverte
dite la verità : lo fareste anche voi su una moto da buttare via
passiamo alla tecnica, visto che siam in tecnica...
che problemi possono essercia sia afare i cretini cosi, sia quando uno tocca (acnhe in pista) ogni marcia il limitatore con o senza volere???
il problema insorge quando si ? in folle e fermi e si scanna la moto finch? olio e acqua non salgono all'infinito??
che problemi possono essercia sia afare i cretini cosi, sia quando uno tocca (acnhe in pista) ogni marcia il limitatore con o senza volere???
il problema insorge quando si ? in folle e fermi e si scanna la moto finch? olio e acqua non salgono all'infinito??
Sono del parere che non succede niente, ti danno del cojone e la cosa finisce l?.
Diverso il discorso se togliamo il limitatore di giri, prima o poi qualcosa si spacca immagino!
quando il motore ? in tiro andare a limitatore non penso dia problemi,ma a folle potrebbe danneggiare le bronzine visto che l'inerzia potrebbe far superare il limitatore di qualche centinaia di giri,non s? ? la mia idea
in teoria il limitatore taglia ed evita il fuorigiri quindi rumore a parte e taglio della corrente non succede un granchè.
Oltre un certo numero di giri pistoni e valvole non sono più in "sincronia" quindi c'è il rischio che il pistone salga più velocemente di quanto le valvole riescano a richiudersi.. il resto lo immaginate da voi
Detto ciò sulla mia moto non lo farei manco morto... un conto è se che becco il limitatore perchè non ho cambiato "in tempo" un conto è fare l'idiota così. Lo stress meccanico su bronzine etc etc c'è in ogni caso
aprirei il motore della r1 x tirargli un pistone in testa, minkia che coglioni che girano, che poi in effetti mi ? capitato un paio di volte nei paddock di magione di questi soggetti, uno con una 250 che faceva lo stesso con un rumore assordante, fastidiosissimo e la classica puzza che ne veniva fuori, e un altra volta un altro mongolo che si divertiva cosi a scassare la minkia nell'ora di pausa del circuito, mahh.....
Non sono mai riuscito atrovare il senso in queste cose...Salvo quando si riesce a tirare un paio di fiammate dopo poche sgasate...Andare avanti cos? per tutto quel tempo non ha senso....
Comment