Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

codice molla Ohlins..KG??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Paolobo, ma scrivi solo per scrivere o cosa? 29 mm è il diam della spira, NON del filo! 410mm èla lunghezza di una molla da moto...Già che dai addosso a tutti su tutto almeno fallo con cognizione no?
    29 mm.il diametro della spira ?

    gli Ohlins universalmente usati su moto racing hanno il corpo del mono da 46 mm,da cui la sigla iniziale "46".
    anche il TTX,piu' snello ha un corpo da 36 mm.,da cui la sigla "36".
    410 mm. la lunghezza di una molla ? manco su una moto da cross.
    di solito variano dai 150 ai 230 mm...
    prenditi il metro e misura,...



    29 di diametro e 410 di molla ? quanto e' lungo tutto intero allora ? 70 centimetri ? (per conoscenza,circa 295 mm....)
    lasciamo perdere,vah...
    Last edited by paolobo; 04-01-10, 14:59.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jack View Post
      pensavo fosse per il mono
      ops resta il fatto che va a gusti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolobo View Post
        29 mm.il diametro della spira ?

        gli Ohlins universalmente usati su moto racing hanno il corpo del mono da 46 mm,da cui la sigla iniziale "46".

        410 mm. la lunghezza di una molla ? manco su una moto da cross.
        di solito variano dai 180 ai 250 mm...
        prenditi il metro,misura, e poi posta le tue scuse...



        29 di diametro e 410 di molla ? quanto e' lungo tutto intero allora ? 70 centimetri ?
        lasciamo perdere,vah...
        Posto le mie scuse ero convinto si parlasse di molle forcella...

        Comunque ho trovato il bandolo della matassa e la traduzione del codice...alla faccia! Comunque gi? cos? ti sei posto in maniera diversa non credi?

        1091-34/100 is an example of a code you will find on an Ohlins shock spring. Using the below charts you can ?decode? what you are looking at.


        The 1091 refers to the diameter and the length of the spring. Almost all Ohlins springs have a diameter of 57mm so that?s easy, the 1091 in this case means it has a 160mm length (when not on the shock)

        The -34 is the spring rate. For some unknown reason Ohlins uses it?s own numbers to label rate, but below on the rate conversion chart you can cross reference this number. In this case a -34 is a 10nm or 10.19kg or 571lb spring

        The /100 is the springs rate in Newton meters, but without the decimal. In this case the /100 means it?s a 10.0nm spring.

        Comment


        • Font Size
          #19
          La molla è K90, la lunghezza non c'è scritta (o meglio c'è un numero che corrisponde ad una lunghezza secondo una formula Ohlins) In questo mono la lunghezza molla sarà credo di 160mm, comunque per una stradale vanno da 150mm 180mm, non certo 410mm che manco in SUV...
          Il discorso K90 buono per pilota di 75KG è una grossa inesattezza....dipende dal leveraggio....su un leveraggio Honda la K90 è di burro, su un leveraggio Yamaha invece è medio/dura.
          In assenza di leveraggio e con il mono montato esattamente perpendicolare (lo so che non esistono queste condizioni, è solo un esempio), k90 buona per piloti 90 kg e così via.
          Last edited by Rastasicily; 04-01-10, 18:15.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Rastasicily View Post
            La molla ? K90, la lunghezza non c'? scritta (o meglio c'? un numero che corrisponde ad una lunghezza secondo una formula Ohlins)
            Il discorso K90 buono per pilota di 75KG ? una grossa inesattezza....dipende dal leveraggio....su un leveraggio Honda la K90 ? di burro, su un leveraggio Yamaha invece ? medio/dura.
            In assenza di leveraggio e con il mono montato esattamente perpendicolare (lo so che non esistono queste condizioni, ? solo un esempio), k90 buona per piloti 90 kg e cos? via.
            enfatti..il mio suspension man mi ha consigliato una molla 80-85 da montare in r6.il mio peso svestito e' di 75 kg.

            Comment

            X
            Working...
            X