Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una pompa freno DI SERIE potrebbe non riuscire ad azionare una pinza aftermarket?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolobo View Post
    lascia perdere Skid,adesso vedrai che postera' di nuovo l'automobilina a pedali con su il cartello con lo scotch...
    alcune cose che dice sono giuste,altre sbagliate,ma parte dal presupposto che lui "si e' fatto il culo" ed ha gia' imparato tutto (a 28 anni ! ora dei 35 prendera' sicuro il Nobel!)mentre gli altri,imbecilli,invece di rigraziarlo x tanto sapere elargito gratis,lo scherniscono per pura invidia...cattivoni!

raglio d'asino non sale in cielo,diceva qualcuno...

P.S. delle misure delle pompe Brembo non ha azzeccata una,nemmeno per culo ...!
    se non hai capito il sistema di riequilibrio delle forze
    nella discussione dei leveraggi con quella semplicita di discussione....
    allora non posso di certo farti capire cosa intrercorre su di un area-leva-lavoro....
    tra spiegartelo e fare a craniate con un caprone preferisco la seconda!!

continuate a fare i vostri impianti freno che io continuo a farmi i miei!!

Comment

• Font Size
      lascia perdere Skid,adesso vedrai che postera' di nuovo l'automobilina a pedali con su il cartello con lo scotch...
      alcune cose che dice sono giuste,altre sbagliate,ma parte dal presupposto che lui "si e' fatto il culo" ed ha gia' imparato tutto (a 28 anni ! ora dei 35 prendera' sicuro il Nobel!)mentre gli altri,imbecilli,invece di rigraziarlo x tanto sapere elargito gratis,lo scherniscono per pura invidia...cattivoni!

no! no!...
      non ti preoccupare l'automobilina non mi serve piu postarla....tanto ho capito a che livello sei...!!!
      TU FORSE DOVRESTI ESSERE L'UNICO A ELOGIARMI PER QUELLO CHE STAI ASCOLTANDO!!
      non sono io che ho imparato tutto ha 28 anni ....sei tu che non hai imparato un caxzo a 35 e continui a darti zappate sui piedi!!!!
      tu pensa che cultura che hai sulle pompe!!!
      va be va adesso cerca di apprendere!!
      16per 21 brembo radiale serie yamaha r1 07-08
      16per 24 assiale brembo rsv 1998-99
      17per 22 radiale spiegler
      14per 22 spiegler
      20per 22spiegler
      16per 18/20 brembo radiale
      19per 18/20 brembo radiale
      18per 19 brembo ducati/aprilia
      18per 18 tilton assiale
      16per 19,0 magura
      20per 19,5 magura
      20per 20 discacciati
      20per 21 nissin
      e facciamo basta visto che potrei andare avanti per ore.....!!
      e ci sarebbero anche quelle rapportate in pollici!!
      P.S.oh non ne conosci neanche una......neanche per culo!!

L'ERRORE PIU GRAVE ? SOTTOVALUTARE L'AVVERSARIO!...DICEVA FABIO DANTI!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by kattivo_1981 View Post
        ah..ah....ah....!!!!
        ha parlato lo scienziato che non si ? mai capito chi ? che continua a nascondersi dietro una tastiera e una bella fi ga!!!

questa ? proprio da sbellicarsi........!!!

gabel.....
        fidati di chi vuoi......
        pero ricordati che io ho un officina ho esperienze di gare e tra i prodotti che produco faccio anche dei pistoncini in titanio profilo ad h per sostituire ai pistoncini originali!!!
        e cmq per rispondere alla tua domanda...
        posso dire che il motivo piu diffuso per la sostituzione con delle after sono
        i materiali con capacita di smaltimento piu alte e la lavorazione soprattutto per quanto riguarda levigatura e trattamento pistoncini!!
        evidentemente il signore qui sopra ne sa di piu!!
        ah...ah..ah..
        gia......gia.....
        come dici tu......
        torchio idraulico
        pura teoria delle giovani marmotte!!
        ah...ah...
        Originally posted by piui99 View Post
        ....e lo potevi dire che facevi sta roba
        posta qualche foto dei tuoi pistoni in titanio con profilo ad h
        da sostituire con gli originali; mi interessano
        se hai da contestare su quello che ho detto mi sa di no.....
        o forse non sei arrivato in primo superiore!!
        non c? niente di difficile da capire per un appassionato!!figuriamoci per un esperto come te!!

p.s. a presto vi posto qualche foto dei pistoncini!!
        Originally posted by skid73 View Post
        PrimA superiore.....

Guarda che tu ti riempi la bocca di paroloni che incantano i semplici appassionati (quando non ci sono errori grammaticali), ma dimostri di fermarti molto lontano dalla reale questione. (diciamo esperienza).

A sentire te, tutti gli impianti con pompa da 18 e pinze con pistoncini da 34 dovrebbero funzionare esattamente in modo identico. Chiunque abbia provato diversi componenti di un impianto frenante, lo s? bene che ? un'idiozia.
        Il rapporto idraulico ? sacrosanto. Ma ? anche il punto di partenza. Mentre per te ? il punto di arrivo. Questa ? la differenza.

Poi se dico o non dico cosa faccio di mestiere, quelli sono affari miei.
        C'? chi prende un forum pubblico per abbindolare gli sprovveduti e procacciarsi clienti, e c'? chi lo usa come semplice scambio di opinioni tra utenti.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le aziende che pagano per avere uno spazio dove promuovere i loro prodotti.
        Da tutto si trae esperienza da usare per le scelte future!!!
        a prescindere dal fatto che non posso fare e postare un servizio fotografico per ogni cosa che faccio !!!!!!
        tu quanto sei piu lontano di me dalla realta????????
        i calcoli qui sopra per i rapporti idraulici sono i riferimenti utilizzati in brembo dati da un mio amico che lavora proprio li come collaudatore!!
        conosciuto quando lavoravo a milano........e
        siccome ero io a lavorare con suzuki,kawasaki(lui non ne aveva la possibilita) ero io a montare e a provare come andavano le tokico e le nissin con le pompe brembo che mi passava lui!!!
        e se conosci gli impianti brembo saprai che la quasi totalita delle pinze a 8 pistoncini da 34 per 8 lavora con pompe 18per19 (aprilia rsv,ducati 999,1098,1198)
        e lavorano con gli stessi rapporti idraulici su bmw e harley.............................se per te questo ? idiozia..............
        allora io continuo a riempirmi la bocca di paroloni!!
        Ah, mi era sfuggito.

Bravo, continua cos? che imparo qualcosa.

Grazie

Fate i bravi ragazzi, dai...
        Allora, in teoria con pistoni pi? piccoli la corsa della pompa di serie dovrebbe ACCORCIARSI...quindi,combinata ai tubi in treccia dovrebbe darmi il feeling di una bella radialona...

Adesso vediamo..se si accorcia troppo cercher? una pompa con un pistoncino pi? piccolo O un "braccio" + corto...so che la Beringer ha un micropistoncino ma un braccio enorme...forse 25...

La Spiegler modulare ha (a richiesta)un pistone molto piccolo , potrebbe fare al caso mio...poi ha una bella S incisa...come Suzuki...peccato che sia grigia...mi "scompagna" l'insieme cromatico ma l'importante ? avere una bella frenata sicura e modulabile.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Fate i bravi ragazzi, dai...
          Allora, in teoria con pistoni pi? piccoli la corsa della pompa di serie dovrebbe ACCORCIARSI...quindi,combinata ai tubi in treccia dovrebbe darmi il feeling di una bella radialona...

Adesso vediamo..se si accorcia troppo cercher? una pompa con un pistoncino pi? piccolo O un "braccio" + corto...so che la Beringer ha un micropistoncino ma un braccio enorme...forse 25...

La Spiegler modulare ha (a richiesta)un pistone molto piccolo , potrebbe fare al caso mio...poi ha una bella S incisa...come Suzuki...peccato che sia grigia...mi "scompagna" l'insieme cromatico ma l'importante ? avere una bella frenata sicura e modulabile.
          no gabel!...guarda stai sbagliando....
          con pistone piu piccolo e pari leveraggio la corsa si allunga aumentando la potenza freno!!!!
          da quello che ho recepito io a te serve qualcosa di un po piu duro ....
          quindi a parita della leva devi andare su con il diametro del pistone.....

nelle pinze ? inverso .....
          se diminuisci la superficie allora la stessa pompa risultera piu dura con minor corsa!!!

Comment

• Font Size
            no gabel!...guarda stai sbagliando....
            con pistone piu piccolo e pari leveraggio la corsa si allunga aumentando la potenza freno!!!!
            da quello che ho recepito io a te serve qualcosa di un po piu duro ....
            quindi a parita della leva devi andare su con il diametro del pistone.....

nelle pinze ? inverso .....
            se diminuisci la superficie allora la stessa pompa risultera piu dura con minor corsa
            !!!
            s? ok, l'ultima frase l'ho scritta proprio io cos?...
            pensavo quindi per controbilanciare l'accorciamento della corsa della leva di usare una pompa con pistone piccolo, che spostasse meno olio, tutto qui...e di tornare quindi ad una corsa simile a quella originaria...

Comment

• Font Size
              pensavo quindi per controbilanciare l'accorciamento della corsa della leva di usare una pompa con pistone piccolo, che spostasse meno olio, tutto qui...e di tornare quindi ad una corsa simile a quella originaria...
              ok ci siamo capiti!!
              ma se per te adesso ? morbida prima provala con le pinze!!
              poi magari rimpiccolisci il pistone!!

Comment

• Font Size
                Gabel, dammi retta.
                Monta le pinze e provale che il rapporto idraulico ? il punto di partenza e lascia perdere tutto il resto. Poi se vuoi ti spiego anche il perch?.

Comment

• Font Size
                  Gabel, dammi retta.
                  Monta le pinze e provale che il rapporto idraulico ? il punto di partenza e lascia perdere tutto il resto. Poi se vuoi ti spiego anche il perch?.
                  Ok, pinze montate...
                  con pompa di serie e tubi in treccia (diretti, cos? mi ha detto il meccanico al telefono)...

LUI l'ha gi? provata (invidiaaaaaaaaa!!! ) e mi ha confermato che la corsa della leva si ? accorciata un po'...

Altro elemento che CI era sfuggito(a me no, l'avevo scritto , ma avete dato per scontato che mi fossi confuso ) ? che Mamma Suzuki ? una vera crosta e ha piazzato sull'Hayabusa una pompa assiale ...quindi NON so se Kattivo o altri la conoscano bene questa pompa...tutti i nostri calcoli mi sa che sono andati a pallino...

Ad ogni modo al meccanico ? piaciuta...dice che la modulabilit? ? ottima...

Vedremo...

Comment

• Font Size
                    Ok, pinze montate...
                    con pompa di serie e tubi in treccia (diretti, cos? mi ha detto il meccanico al telefono)...

LUI l'ha gi? provata (invidiaaaaaaaaa!!! ) e mi ha confermato che la corsa della leva si ? accorciata un po'...

Altro elemento che CI era sfuggito(a me no, l'avevo scritto , ma avete dato per scontato che mi fossi confuso ) ? che Mamma Suzuki ? una vera crosta e ha piazzato sull'Hayabusa una pompa assiale ...quindi NON so se Kattivo o altri la conoscano bene questa pompa...tutti i nostri calcoli mi sa che sono andati a pallino...

Ad ogni modo al meccanico ? piaciuta...dice che la modulabilit? ? ottima...

Vedremo...
                    si.....? assiale come lo ? anche quella della frizione.......
                    i calcoli sono validi anche per le assiali......solo che l'originale....se non vado errato ? rapportata in pollici.........
                    cmq visto che la corsa si ? accorciata la frenata si sara anche un po indurita(quello che volevi se non sbaglio)provala e vedi che sensazione ti da!!!

Comment

• Font Size
                      Gabel tu sei un gran flocione!!! c'? poco da fare, hai una pinza assiale e nn si dica mai che Gabel sulla sua moto ha una di queste pinze obsolete......richiama subito il meccanico e digli di oridnare la pompa che almeno sei flocio quanto me

Comment

• Font Size
                        Su questo argomento quoto kattivo... Il rapporto idaulico è sempre dato dal rapporto delle superfici su cui agisce la pressione dell'impianto frenante a cui si aggiunge il rapporto di torchio della leva.. le forze nude e crude si basano solo ed esclusivamente su quello..
                        Poi si apre la parentesi sulle perdite di carico che "rubano" o meglio "dissipano" parte delle forze... la "bontà" degli impianti a parità di dimensionamento vengono valutati proprio su questo fattore: per ipotesi un impianto brembo (giusto per dire un marchio famoso e ottimo) è considerato migliore perchè riesce a sfruttare il 99% della forza agente sulla leva mentre un impianto viene considerato peggiore perchè arriva a sfruttarne solamente il 95%.

Poi è ovvio che non c'è solo questa valutazione da fare ma anche altre che si estendono sulla rigidità dei componenti, sul consumo più o meno omogeneo dei ferodi, ecc. ecc.

Comment

• Font Size
                          Quoto Sandro, che quota kattivo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dr. Ergal View Post
                            Quoto Sandro, che quota kattivo
                            quoto dr.ergal che quota sandro che mi quota!!!

che fine avevi fatto???!?!?

Comment

• Font Size
                              che fine avevi fatto???!?!?
                              Sono perso dietro ad un bimbo da accudire, che strilla come un'aquila e CACA come un bombardiere

Fine OT
                              Last edited by Dr. Ergal; 13-01-10, 14:18.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                                Sono perso dietro ad un bimbo da accudire, che strilla come un'aquila e CACA come un bombardiere

Fine OT

io quella fase l'ho passata!!!!!!!!
                                la mia ha 4 anni e per fortuna vuole solo la mamma!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X