I pistoni delle pinze Beringer sono da 32mm!
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una pompa freno DI SERIE potrebbe non riuscire ad azionare una pinza aftermarket?
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Originally posted by gabelbrucken View Postper due pinze ovviamente...
8 pistoni da 32 significa avere una superficie di...6430.72mm2
tu vuoi una pompa che rimanga piu sul duro(da strizzare un po di piu)
quindi dovremmo stare ad un rapporto inferiore a 28 (con una leva da..per19)facciamo 27
6430.72diviso27diviso3,14 radice quadra per due=17,4
quindi la tua pompa ideale ha un area-leva-lavoro di 17,4per19=330
ti consiglio di rimanere il piu vicino possibile a questo rapporto di 330
(16per 21=336 18per18=324)
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secondo voi una pinza aftermarket,che si presume migliore di una stock, con QUALI qualit? pu? bilanciare il fatto di avere pistoni pi? piccoli di quella di serie? superiore rigidit?? scorrevolezza?
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Originally posted by gabelbrucken View Postsecondo voi una pinza aftermarket,che si presume migliore di una stock, con QUALI qualit? pu? bilanciare il fatto di avere pistoni pi? piccoli di quella di serie? superiore rigidit?? scorrevolezza?
Mio consiglio: lascia perdere i calcoli da manuale delle giovani marmotte. Quella ? teoria (qualcosa giusto, altro assurdo).
Monta le pinze e guarda come funzionano con la pompa originale, poi ci facciamo un ragionamento serio.
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Originally posted by skid73 View PostGabel perdonami ma si st? facendo veramente un casino esagerato.
Mio consiglio: lascia perdere i calcoli da manuale delle giovani marmotte. Quella ? teoria (qualcosa giusto, altro assurdo).
Monta le pinze e guarda come funzionano con la pompa originale, poi ci facciamo un ragionamento serio.
ha parlato lo scienziato che non si ? mai capito chi ? che continua a nascondersi dietro una tastiera e una bella fi ga!!!
questa ? proprio da sbellicarsi........!!!
gabel.....
fidati di chi vuoi......
pero ricordati che io ho un officina ho esperienze di gare e tra i prodotti che produco faccio anche dei pistoncini in titanio profilo ad h per sostituire ai pistoncini originali!!!
e cmq per rispondere alla tua domanda...
posso dire che il motivo piu diffuso per la sostituzione con delle after sono
i materiali con capacita di smaltimento piu alte e la lavorazione soprattutto per quanto riguarda levigatura e trattamento pistoncini!!
evidentemente il signore qui sopra ne sa di piu!!
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Originally posted by skid73 View PostGabel perdonami ma si st? facendo veramente un casino esagerato.
Mio consiglio: lascia perdere i calcoli da manuale delle giovani marmotte. Quella ? teoria (qualcosa giusto, altro assurdo).
Monta le pinze e guarda come funzionano con la pompa originale, poi ci facciamo un ragionamento serio.
ah...ah..ah..
gia......gia.....
come dici tu......
torchio idraulico
pura teoria delle giovani marmotte!!
ah...ah...
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Originally posted by kattivo_1981 View Postah..ah....ah....!!!!
ha parlato lo scienziato che non si è mai capito chi è che continua a nascondersi dietro una tastiera e una bella fi ga!!!
questa è proprio da sbellicarsi........!!!
gabel.....
fidati di chi vuoi......
pero ricordati che io ho un officina ho esperienze di gare e tra i prodotti che produco faccio anche dei pistoncini in titanio profilo ad h per sostituire ai pistoncini originali!!!
e cmq per rispondere alla tua domanda...
posso dire che il motivo piu diffuso per la sostituzione con delle after sono
i materiali con capacita di smaltimento piu alte e la lavorazione soprattutto per quanto riguarda levigatura e trattamento pistoncini!!
evidentemente il signore qui sopra ne sa di piu!!
posta qualche foto dei tuoi pistoni in titanio con profilo ad h
da sostituire con gli originali; mi interessanoLast edited by piui99; 02-01-10, 20:24.
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Originally posted by kattivo_1981 View Postah..ah....ah....!!!!
ha parlato lo scienziato che non si ? mai capito chi ? che continua a nascondersi dietro una tastiera e una bella fi ga!!!
questa ? proprio da sbellicarsi........!!!
gabel.....
fidati di chi vuoi......
pero ricordati che io ho un officina ho esperienze di gare e tra i prodotti che produco faccio anche dei pistoncini in titanio profilo ad h per sostituire ai pistoncini originali!!!
e cmq per rispondere alla tua domanda...
posso dire che il motivo piu diffuso per la sostituzione con delle after sono
i materiali con capacita di smaltimento piu alte e la lavorazione soprattutto per quanto riguarda levigatura e trattamento pistoncini!!
evidentemente il signore qui sopra ne sa di piu!!
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Originally posted by skid73 View PostMi s? di si.....
o forse non sei arrivato in primo superiore!!
non c? niente di difficile da capire per un appassionato!!figuriamoci per un esperto come te!!
p.s. a presto vi posto qualche foto dei pistoncini!!
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Originally posted by kattivo_1981 View Postse hai da contestare su quello che ho detto mi sa di no.....
o forse non sei arrivato in primo superiore!!
non c? niente di difficile da capire per un appassionato!!figuriamoci per un esperto come te!!
p.s. a presto vi posto qualche foto dei pistoncini!!
Guarda che tu ti riempi la bocca di paroloni che incantano i semplici appassionati (quando non ci sono errori grammaticali), ma dimostri di fermarti molto lontano dalla reale questione. (diciamo esperienza).
A sentire te, tutti gli impianti con pompa da 18 e pinze con pistoncini da 34 dovrebbero funzionare esattamente in modo identico. Chiunque abbia provato diversi componenti di un impianto frenante, lo s? bene che ? un'idiozia.
Il rapporto idraulico ? sacrosanto. Ma ? anche il punto di partenza. Mentre per te ? il punto di arrivo. Questa ? la differenza.
Poi se dico o non dico cosa faccio di mestiere, quelli sono affari miei.
C'? chi prende un forum pubblico per abbindolare gli sprovveduti e procacciarsi clienti, e c'? chi lo usa come semplice scambio di opinioni tra utenti.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le aziende che pagano per avere uno spazio dove promuovere i loro prodotti.
Da tutto si trae esperienza da usare per le scelte future!!!
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Originally posted by skid73 View PostPrimA superiore.....
Guarda che tu ti riempi la bocca di paroloni che incantano i semplici appassionati (quando non ci sono errori grammaticali), ma dimostri di fermarti molto lontano dalla reale questione. (diciamo esperienza).
A sentire te, tutti gli impianti con pompa da 18 e pinze con pistoncini da 34 dovrebbero funzionare esattamente in modo identico. Chiunque abbia provato diversi componenti di un impianto frenante, lo s? bene che ? un'idiozia.
Il rapporto idraulico ? sacrosanto. Ma ? anche il punto di partenza. Mentre per te ? il punto di arrivo. Questa ? la differenza.
Poi se dico o non dico cosa faccio di mestiere, quelli sono affari miei.
C'? chi prende un forum pubblico per abbindolare gli sprovveduti e procacciarsi clienti, e c'? chi lo usa come semplice scambio di opinioni tra utenti.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le aziende che pagano per avere uno spazio dove promuovere i loro prodotti.
Da tutto si trae esperienza da usare per le scelte future!!!
tu quanto sei piu lontano di me dalla realta????????
i calcoli qui sopra per i rapporti idraulici sono i riferimenti utilizzati in brembo dati da un mio amico che lavora proprio li come collaudatore!!
conosciuto quando lavoravo a milano........e
siccome ero io a lavorare con suzuki,kawasaki(lui non ne aveva la possibilita) ero io a montare e a provare come andavano le tokico e le nissin con le pompe brembo che mi passava lui!!!
e se conosci gli impianti brembo saprai che la quasi totalita delle pinze a 8 pistoncini da 34 per 8 lavora con pompe 18per19 (aprilia rsv,ducati 999,1098,1198)
e lavorano con gli stessi rapporti idraulici su bmw e harley.............................se per te questo ? idiozia..............
allora io continuo a riempirmi la bocca di paroloni!!
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lascia perdere Skid,adesso vedrai che postera' di nuovo l'automobilina a pedali con su il cartello con lo scotch...
alcune cose che dice sono giuste,altre sbagliate,ma parte dal presupposto che lui "si e' fatto il culo" ed ha gia' imparato tutto (a 28 anni ! ora dei 35 prendera' sicuro il Nobel!)mentre gli altri,imbecilli,invece di rigraziarlo x tanto sapere elargito gratis,lo scherniscono per pura invidia...cattivoni!
raglio d'asino non sale in cielo,diceva qualcuno...
P.S. delle misure delle pompe Brembo non ha azzeccata una,nemmeno per culo ...!Last edited by paolobo; 05-01-10, 17:10.
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