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una pompa freno DI SERIE potrebbe non riuscire ad azionare una pinza aftermarket?

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    #1

    una pompa freno DI SERIE potrebbe non riuscire ad azionare una pinza aftermarket?

    Scusate ragazzi discutevamo in Suzuki di quanto scritto nel titolo...
    Avete esperienze a riguardo?
    Non ? questione di taccagner?a quanto di estetica...il ponte di comando dell'Hayabusa mi piace molto cos? com'?...non volevo cambiare le pompe...

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    #2
    perch? no,non vedo dove sia il problema,certo non avr? la potenza di una brembo o quella che sia ma frener? comunque

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      #3
      dipende dalla dimensione dei pistoni aftermarket rispetto a quelli di serie.
      se sono grandi uguali,funzionera' alla stessa maniera,se sono piu' grandi la corsa della leva si allunghera' in proporzione...

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        #4
        le pinze della hayabusa dovrebbero essere quelle del k7, se non sbaglio
        in tal caso hanno 4 pistoni da 34 quindi la pompa dovrebbe essere più che sufficiente per azionare tutte le pinze (le monoblocco sbk brembo sono 4x34mm e prima erano 2x32+2x36)

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          #5
          Penso che ci sia qualche problema con le pinze Discacciati.....dovrebbero avere il diametro dei pistoncini un p? troppo grande per la pompa di serie

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            #6
            Originally posted by elio View Post
            le pinze della hayabusa dovrebbero essere quelle del k7, se non sbaglio
            in tal caso hanno 4 pistoni da 34 quindi la pompa dovrebbe essere pi? che sufficiente per azionare tutte le pinze (le monoblocco sbk brembo sono 4x34mm e prima erano 2x32+2x36)
            erano 34-34 4 pasticche per pinza ora sono tornati alle 2 pasticche e 32-36 (quelle "al litio")

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              #7
              Originally posted by zx10rfebur View Post
              erano 34-34 4 pasticche per pinza ora sono tornati alle 2 pasticche e 32-36 (quelle "al litio")
              non lo sapevo
              erano troppo aggressive con i nuovi acciai e le nuove mescole?

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                #8
                Originally posted by madbike View Post
                Penso che ci sia qualche problema con le pinze Discacciati.....dovrebbero avere il diametro dei pistoncini un p? troppo grande per la pompa di serie
                le discacciati sono 4x35 ma le "riempi" bene anche con la pompa originale
                la pompa nissin originale non ricordo che misura abbia (18x22 o roba del genere) ma, a sensazione, muove tanto olio quanto una 19x20

                io usavo una 19X18, il movimento leva era pi? lungo ma tiravi con 1 dito
                discacciati mi sembra consigli una 18X20

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                  #9
                  p? esse p? esse,di preciso nin zo

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                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    non lo sapevo
                    erano troppo aggressive con i nuovi acciai e le nuove mescole?
                    credo che la diversa dimensione dei pistoni derivi dal fatto che siano tornati a 2 pasticche per pinza (al posto delle 4 delle 34-34)

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                      #11
                      Originally posted by zx10rfebur View Post
                      credo che la diversa dimensione dei pistoni derivi dal fatto che siano tornati a 2 pasticche per pinza (al posto delle 4 delle 34-34)
                      non mi ero spiegato bene
                      per "aggressivit?" della pinza mi riferivo all'aver lasciato la 4 pastiglie per tornare alla 2

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                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Scusate ragazzi discutevamo in Suzuki di quanto scritto nel titolo...
                        Avete esperienze a riguardo?
                        Non ? questione di taccagner?a quanto di estetica...il ponte di comando dell'Hayabusa mi piace molto cos? com'?...non volevo cambiare le pompe...
                        Ci sono molti aspetti che differenziano un buon impianto da uno mediocre.
                        Innanzitutto bisognerebbe analizzare le pinze che intendi montare.
                        Poi avendo i dati della pompa originale della Busa, si pu? fare un ragionamento teorico che, parlando di pompa di primo equipaggiamento, potrebbe voler dire tutto e niente.

                        Cosa vorresti montare, Beringer aerotec?

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                          #13
                          un amico, registrato qui come chamil#6 ha avuto un problema montando le pinze discacciati sulla sua ninja 600 del 2007. la moto non frenava più un caxxo rispetto all'originale. questo per via della pompa che non riusciva a spingere del tutto i pistoncini. infatti, dopo aver montato una pompa discacciati (mi pare 19x19) il problema è stato risolto. certo, la moto non frena ancora come un 250 però ora si da parecchio da fare.

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                            #14
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Ci sono molti aspetti che differenziano un buon impianto da uno mediocre.
                            Innanzitutto bisognerebbe analizzare le pinze che intendi montare.
                            Poi avendo i dati della pompa originale della Busa, si pu? fare un ragionamento teorico che, parlando di pompa di primo equipaggiamento, potrebbe voler dire tutto e niente.

                            Cosa vorresti montare, Beringer aerotec?
                            Yes!
                            In Beringer mi hanno preso in permuta le due pompe radiali e venduto due pinze a prezzo shock...
                            se ricordi ero orientato su altro...mi avevi anche fatto venir la voglia di Brembo

                            Vabb?, le pinze della Hayabusa sono quelle di qualsiasi K5 e K7...
                            A pensarci bene mi sa che la pompa di serie dell'Hayabusa sia un'assiale sai?
                            La pompa frizione di certo...

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                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Yes!
                              In Beringer mi hanno preso in permuta le due pompe radiali e venduto due pinze a prezzo shock...
                              se ricordi ero orientato su altro...mi avevi anche fatto venir la voglia di Brembo

                              Vabb?, le pinze della Hayabusa sono quelle di qualsiasi K5 e K7...
                              A pensarci bene mi sa che la pompa di serie dell'Hayabusa sia un'assiale sai?
                              La pompa frizione di certo...
                              sicuro sia l'assiale? mi sembra strano!
                              sar? l'onesta radiale nissin che montano i vari gixxer!

                              cmq non dovresti avere nessun problema cambiando solo le pinze! la pompa originale ? un 18,61*21 ( o possiamo dire 19 *21 )
                              anche se cambiassi non penso andresti a prendere misure molto diverse da questa!

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