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Cerchi 16,5 informazioni!

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    #1

    Cerchi 16,5 informazioni!

    Ciao a tutti; volevo chiedere a chi li ha gi? usati o a chi ne sa qualcosa, le differenze tra i cerchi da 17 originali, e i cerchi da 16,5 pollici, nello specifico Marvi Piuma in magnesio; ho ricevuto un'offerta e vorrei un vostro parere! grazie mille

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    #2
    Originally posted by boogieman View Post
    Ciao a tutti; volevo chiedere a chi li ha gi? usati o a chi ne sa qualcosa, le differenze tra i cerchi da 17 originali, e i cerchi da 16,5 pollici, nello specifico Marvi Piuma in magnesio; ho ricevuto un'offerta e vorrei un vostro parere! grazie mille
    dipende molto dal tuo livello di guida, se sei un amataore veloce (sotto 2.10 mugello) sentirai apprezzabili vantaggi nella maneggevolezza della moto ma non aspettarti miracoli, oramai i cerchi originali delle moderne sportive sono molto performanti , cosi come le gomme da 17" , anzi se monti i 16,5" devi rivedere le quote ciclistiche della moto.
    Se invece sei un amatore medio (sopra 2.10 mugello) ti consiglio di lasciare perdere a meno che non ci sia un prezzaccio perch? il gioco non vale la candela.
    Io ho avuto i 16.5 e sono tornato ai 17 ...

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      #3
      grazie! sei stato molto gentile! ho una gsx-r 1000k5 originale tranne sospensioni complete, dischi e pedane; a settembre con rossocorsa ho fatto la garetta finale di 8 giri, miglior tempo 2.07.38; i cerchi sono nuovi, con un treno di pirelli sc nuove, 2 corone, un disco post, tutto nuovo, a euro 1.300,00; che ne pensi? grazie 1000!

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        #4
        Originally posted by boogieman View Post
        grazie! sei stato molto gentile! ho una gsx-r 1000k5 originale tranne sospensioni complete, dischi e pedane; a settembre con rossocorsa ho fatto la garetta finale di 8 giri, miglior tempo 2.07.38; i cerchi sono nuovi, con un treno di pirelli sc nuove, 2 corone, un disco post, tutto nuovo, a euro 1.300,00; che ne pensi? grazie 1000!
        be complimenti per il tempo come prima cosa, il prezzo ? decisamente buono e di sicuro sentirai la differenza ma non aspettarti di abbassare 2 secondi il tempo con quei cerchi. Diciamo che avrai una moto piu' "agile" nelle "S" ma personalmente io investirei quei 1300 euro in turni in pista e gomme nuove da 17.
        Saluti

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          #5
          Diciamo che il vero vantaggio offerto dai cerchi da 16,5 sono le gomme
          Mi spiego: avrai molto pi? appoggio in percorrenza e potrai spalancare prima il gas!!!!!!!!!!!

          Sicuramente pesano meno degli originali, anche se come ha detto Mastro, gli originali si sono avvicinati molto.

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            #6
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Diciamo che il vero vantaggio offerto dai cerchi da 16,5 sono le gomme
            Mi spiego: avrai molto pi? appoggio in percorrenza e potrai spalancare prima il gas!!!!!!!!!!!

            Sicuramente pesano meno degli originali, anche se come ha detto Mastro, gli originali si sono avvicinati molto.
            mi permetto di dissentire....il vero vantaggio sono le gomme per chi gira al mugello in 1.55 , non per i comuni mortali.
            Le stock con cerchi originali e gomme da 17 giranno fortissimo e l'impronta a terra delle moderne gomme da 17 ? molto simile a quella dei 16,5.
            Il vantaggio dell'impronta a terra l'ho trascurato volutamente puoi apprezzarla solo quando giri vicino al limite del pneumatico e ti assicuro che ? una cosa MOOOOLTO difficile.
            Decisamente piu' facile sentire l'incremento di maneggevolezza e direzionabilita' che acquista la moto.

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              #7
              Originally posted by mastrostaccatore View Post
              mi permetto di dissentire....il vero vantaggio sono le gomme per chi gira al mugello in 1.55 , non per i comuni mortali.
              Le stock con cerchi originali e gomme da 17 giranno fortissimo e l'impronta a terra delle moderne gomme da 17 ? molto simile a quella dei 16,5.
              Il vantaggio dell'impronta a terra l'ho trascurato volutamente puoi apprezzarla solo quando giri vicino al limite del pneumatico e ti assicuro che ? una cosa MOOOOLTO difficile.
              Decisamente piu' facile sentire l'incremento di maneggevolezza e direzionabilita' che acquista la moto.
              Allora....mi fido di te

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                #8
                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                mi permetto di dissentire....il vero vantaggio sono le gomme per chi gira al mugello in 1.55 , non per i comuni mortali.
                Le stock con cerchi originali e gomme da 17 giranno fortissimo e l'impronta a terra delle moderne gomme da 17 ? molto simile a quella dei 16,5.
                Il vantaggio dell'impronta a terra l'ho trascurato volutamente puoi apprezzarla solo quando giri vicino al limite del pneumatico e ti assicuro che ? una cosa MOOOOLTO difficile.
                Decisamente piu' facile sentire l'incremento di maneggevolezza e direzionabilita' che acquista la moto.
                Quoto decisamente!

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