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Biella leveraggio sospensione posteriore

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    #106
    Originally posted by steu60 View Post
    scusate la biella di cui si parla e' piu' o meno la stessa cosa regolabile che hanno alcune ducati?

    con la funzione evidente o almeno facilmente riscontrabile di alzare/abbassare
    il retrotreno?
    si .........
    e su quel tipo di moto si vede palesemente che al modificare la sua lunghezza la progressione non aumenta!!!
    ma si muove solo il forcellone!!
    su alcune giap con leverismo diverso il discorso cambia un po ma in linea di massima ? lo stesso!!!!!!!!!

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      #107
      Originally posted by steu60 View Post
      scusate la biella di cui si parla e' piu' o meno la stessa cosa regolabile che hanno alcune ducati?

      con la funzione evidente o almeno facilmente riscontrabile di alzare/abbassare
      il retrotreno?
      NOOOOOOOOO!!! Quella non la devi toccare, perch? se dai un quarto di giro a destra, in pi? di quello a sinistra, si smonta la moto da sola!

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        #108
        Originally posted by kattivo_1981 View Post
        6.ora voglio precisare di non fare piu interventi se le cose non le sai o non le sai misurare!!!!

        vai a studiare .....
        ripassa i vincoli mobili e fissi e le leve con il sistema di riequilibrio forze!!!!

        nella tua esposizione una replica ? inevitabile hai detto un mare di castronate e non sai come si misura un pivot e cosa ? il rapporto di tiro catena(altrimenti non puoi dire una cosa simile sul pivot)!!!

        non farmi aggiungere altro altrimenti passo da kattivo!!
        Secondo me sarebbero da regolare i tuoi neuroni.......ma ci vuole uno bravo bravo
        Sapevo che andava a finire cos? e, poich? non mi piace lottare con i mulini a vento, ho manifestato la volont? di desistere fin dal principio.
        Sai, c'? una differenza fondamentale tra me e te: le mie conoscenze sono frutto di passione, sacrifici, ammissioni degli errori, umili e continui processi di apprendimento che non termineranno mai sia da chi ne sa pi? di me sia da chi ne sa meno di me.
        Ed ? in quest'ultima frase la differenza pi? evidente tra noi due: tu parti sempre dalla presunzione di avere il dono dell'onniscienza............e cos? non credo imparerai mai.
        Io cerco di imparare da tutti............te compreso..............e qui non so se rallegrarmene o meno.


        Originally posted by Cobra View Post
        Non ti sei dimenticato nessun'altro ??? ....


        OT
        50 nodi con un 225cv ??? io ho provato l'ebrezza di quasi 60 nodi...ma con 2 motori da 700 cv eliche di superficie..il tutto montato su un moterray 29...Stavo vomitando !!!!
        FINE OT
        Chiedo VENIA caro. E' da un po che non ci si sente .
        Su youtube ho messo un video dove raggiungo i 44.3 con tre persone, dotazioni entro le 6mn, 130 litri di benzina + 80 d'acqua. L'elica per? non era la pi? corretta anche perch? a quattro pale.
        Ho scoperto che i connettori dell'Honda sono uguali a quelli delle moto Suzuki e.........visto che per ridurre i consumi tutti i motori marini utilizzano strategie di iniezione particolari che quando il regime ? stabilizzato danno rapporti stechiometrici mooooooolto magri ingrassare ? un attimo e.......... . L'elica che ho ora l'ho fatta riprofilare da uno specialista, pu? essere usata anche per radersi ed ha tre pale. Ho raggiunto i 47 nodi nelle stesse condizioni senza cercare troppo l'assetto ideale con la carena sporca. La prossima settimana ari-varo il mezzo aggiornato e riprovo

        Originally posted by steu60 View Post
        scusate la biella di cui si parla e' piu' o meno la stessa cosa regolabile che hanno alcune ducati?

        con la funzione evidente o almeno facilmente riscontrabile di alzare/abbassare
        il retrotreno?
        Il leveraggio della Ducati ha una leva molto diversa che insiste sull'ammortizzatore sia dal basso che dall'alto . Ma questo Kattivo sicuramente sapr? spiegarlo meglio di un castronaro come me

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          #109
          Originally posted by kattivo_1981 View Post
          mi dispiace ma tu che sei ingeniere certe cose dovresti capirle!!!!!!
          la biella nel nostro sistema non angola cosi tanto da cambiare la direzione della forza su essa esercitata!!!!!!!!
          ogni volta che in meccanismo articolato si modifica la lunghezza di una delle sue aste varia sensibilmente la legge di moto di ogni suo punto, siccome nn penso da quello che scrivi che tu sia in grado di calcolare quanto vai a naso pensando (erroneamente) che sia ininfluente...

          prendi una calcolatrice e fai 2 conti che ? meglio

          la forza ? solo uno dei parametri che interessa un leveraggio, essendo progressivo il mono deve avere una molla cn un k e un precarico adeguato a tale compressione, se nn sai come vari la progressione come fai a capire che molla metterci senza trovarti un leveraggio che schiaccia troppo linearmente o all'opposto ? troppo progressivo (o regressivo)?

          cmq si sta parlando di sesso degli angeli, manco in ss ? permesso variare i leveraggi di serie, ed ? un'operazione che nn ho mai visto fare, salvo x esempio sul kit hyperpro che devo installare su una sv1000s di un mio amico che oltre le molle danno anche le bielle x il mono posteriore...

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            #110
            Originally posted by dillo View Post
            ogni volta che in meccanismo articolato si modifica la lunghezza di una delle sue aste varia sensibilmente la legge di moto di ogni suo punto, siccome nn penso da quello che scrivi che tu sia in grado di calcolare quanto vai a naso pensando (erroneamente) che sia ininfluente...

            prendi una calcolatrice e fai 2 conti che è meglio

            la forza è solo uno dei parametri che interessa un leveraggio, essendo progressivo il mono deve avere una molla cn un k e un precarico adeguato a tale compressione, se nn sai come vari la progressione come fai a capire che molla metterci senza trovarti un leveraggio che schiaccia troppo linearmente o all'opposto è troppo progressivo (o regressivo)?

            cmq si sta parlando di sesso degli angeli, manco in ss è permesso variare i leveraggi di serie, ed è un'operazione che nn ho mai visto fare, salvo x esempio sul kit hyperpro che devo installare su una sv1000s di un mio amico che oltre le molle danno anche le bielle x il mono posteriore...
            dillo qua si sta parlando di quanto il variare della lunghezza biella possa aumentare o diminuire una progressione.......

            prendi tutto il sistema leveraggio a triangolo ......tipo aprilia o yamaha!

            prendi i punti cardini telaio
            (pivot-punto fisso da dove parte la biella-attacco superiore ammortizzatore)
            prendi i vincoli mobili...nello spario
            (leva triangolo-e leva forcellone-interasse mono)

            rappresentali graficamente.......e applica un movimento sul perno posteriore di max 80mm(visto che in pista si usa solitamente 25negativo statico e 55 affondamento totale)

            poi accorcia la biella fin quando non trovi un incremento di progressione del diciamo 10%!!!!

            sempre con un movimento perno max di 80mm

            sai che ti succede prima di avere un sostanziale incremento che il forcellone posteriore si inclina troppo.....ti varia cosi tanto il tiro catena l'angolo canotto l'altezza del baricentro......che la progressione guadagnata sara l'ulimo dei tuoi problemi!!
            senza contare che rischi di puntare il meccanismo facendo stirare la biella sul triangolo......
            il triangolo variera la sua direzione della forza sull'ammortizzatore!!!

            poi invece prendi il triangolo e chiudi il suo anglo (quello bullonato sul forcellone)di 1 mm senza variare altro......

            riapplica tutto graficamente e vedi che ho ottenuto una variazione "sulla progressione del carico" e non ho combinato nessun casino inaggiustabile!!!

            come dicono tutti la biella varia la progressione..........
            ..........ma come dico io non ho tutta questa corsa sul perno posteriore da avere incrementi....senza poi contare i danni ciclistici!!!!!!!

            p.s. quindi meglio variare il leveraggio piccolo(triangolo o levetto a seconda)
            ......ma ancora meglio lasciare tutto com è e lavorare sulla sospensione e sul k molla!!



            Last edited by kattivo_1981; 09-01-10, 12:36.

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              #111
              Originally posted by kattivo_1981 View Post
              visto che in pista si usa solitamente 25negativo statico e 55 affondamento totale
              Sicuro? mi sembra tantissimo..

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                #112
                [quote=dillo;5884270]og


                la forza ? solo uno dei parametri che interessa un leveraggio, essendo progressivo il mono deve avere una molla cn un k e un precarico adeguato a tale compressione, se nn sai come vari la progressione come fai a capire che molla metterci senza trovarti un leveraggio che schiaccia troppo linearmente o all'opposto ? troppo progressivo (o regressivo)?


                quote]

                in un aamortizza post con attacco sul triangolo
                esso scarica la sua forza in maniera angolare rispetto al punto dove ? fissato il triangolo(forcellone)
                se accorcio troppo la biella rischio anche di ruotare il triangolo in maniera che esso mi scarichi trasversalmente la forza sull'ammortizzatore ......
                (cambia angolazione)
                e anche cosi non concludo niente..............
                posso avere una progressione ........
                ma non di carico!!!!!!

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                  #113
                  Originally posted by Ex13 View Post
                  Sicuro? mi sembra tantissimo..
                  si si ....
                  80 mm come movimento totale ci sta!!!!!!!

                  25mm negativo con pilota e altri 55 mm di corsa con pilota sopra che impenna!!

                  ma se fosse meno ancora meglio per escludere la progressione da parte della biella!!!!!!
                  Last edited by kattivo_1981; 09-01-10, 13:21.

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                    #114
                    Originally posted by kattivo_1981 View Post
                    si si ....
                    80 mm come movimento totale ci sta!!!!!!!

                    25mm negativo con pilota e altri 55 mm di corsa con pilota sopra che impenna!!

                    ma se fosse meno ancora meglio per escludere la progressione da parte della biella!!!!!!
                    Ah ok ok scusa non avevo capito, 25mm negativo con pilota sopra..ok ora ci siamo

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                      #115
                      Originally posted by Ex13 View Post
                      Ah ok ok scusa non avevo capito, 25mm negativo con pilota sopra..ok ora ci siamo
                      si 25 mm con pilota e altri 55 di affondamento

                      scusa ho sbagliato io volevo dire :
                      static sag negativo moto
                      sag rider moto+pilota
                      Last edited by kattivo_1981; 09-01-10, 17:35.

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                        #116
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Skid parlavo in generale, non era riferito a te, ma ste cagnare non portano a nulla.

                        Se poi ne fai una questione di simpatia vedrai che kattivo, come tutte le personalit? particolari, spacca le opinioni, quindi met? dir? che ? simpatico e met? dir? che ? un cojone.

                        C'? gente di altri forum che dice di conoscere Ultrone e che ? un cojone (me lo dicesse davanti... ) mentre da altra gente mi ama. E il prezzo da pagare per chi si espone e difende le sue idee, a volte dicendo anche cazzate, perch? anche a me qualche cazzata scappa, come a Kattivo, ma rimango un buon teNNico. E cos? anche Kattivo.
                        Appunto! Ti ho anche mandato un sms augurandoti buona settimana e per farti risparmiare 4,20 euro...
                        Manco una risposta...uno squillo, unA squillo...niente...Mi hai deluso!

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                          #117
                          Azz, ma sei tu che mi hai mandato l'SMS dicendo di non comprare Superbike con la prova K5 Vs K9?

                          Ti rispondo subito mandandoti affanc...


                          Scherzoooo!

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                            #118
                            che spettacolo
                            ma Kattivo è quello che ha tante coppe? D

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                              #119
                              Originally posted by facssss View Post
                              che spettacolo
                              ma Kattivo ? quello che ha tante coppe? D
                              s?

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                                #120
                                Originally posted by facssss View Post
                                che spettacolo
                                ma Kattivo ? quello che ha tante coppe? D
                                e ci sara un motivo !!!!!!!

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