Originally posted by Ultrone
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Biella leveraggio sospensione posteriore
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Cinquantino
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Originally posted by skid73 View PostAscolta, perch? non la pianti di fare il buffone?
Io ho quotato la risposta di chi chiede dove st? scritto che sono tutte cazzate.
Abbiamo capito che la tua missione ? illuminare il mondo con le tue perle di saggezza.
Per? c'? anche chi la pensa diversamente da te.
Tu resta pure convinto delle tue idee. Io rimarr? convinto delle mie.
Cio? che, preso dalla tua smania di onnipotenza, prendi due nozioni giuste quanto sacrosante e ti credi gi? il detentore della scienza assoluta dell'argomento. Il fatto che ci sia chi rimane incantato, NON dimostra la tua preparazione, bens? che molti argomenti sono "oscuri" per molti.
Di sicuro, non spetta a me (e me ne guardo bene dal farlo) spiegarti niente.
se uno ti posta due cose perche le sa non significa che vuole fare l'onnipotente mandato dal messia!!!!
e fare un analisi di un sistema e confermare come il suo meccanismo funziona.....non ? una mia idea......ma la realta......!!!
quindi ho sei della parte del giusto o dalla parte dell'errore.......
in fisica non si puo stare nel mezzo!!!!
se poi uno mi continua a contrariare perche lui vede un 'altra verita allora io gli dico che non capisce un caxzo!!!ma perche fa anche parte del mio carattere........
fatto rimane che se qualcuno dice che ho sbagliato oppure che non ? cosi ........? pregato di dimostrare il contrario!!!!!!!
altrimenti..........chi non la pensa come mamma fisica vuole...
? cmq dalla parte dell'errore!!
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Originally posted by skid73 View PostPrimo: per favore mi posti dove il sottoscritto ha scritto: tu dici cazzate? Al massimo ho detto la mia e lui risponde dicendo "chi dice il contrario, non s? un "caxzo" (tanto per scrivere come scrive lui)". Andatevi a rileggere gli interventi!!!!
Quindi ben mi guardo dal correggere uno cos?. Poi ognuno la pensi come vuole.
Se ogni volta che uno dice la sua si deve sentire rispondere che non sa un "caxzo" (vatti a rileggere i post), tanto vale fare altro che ? sicuramente pi? costruttivo.
.....? fisica.......o cosi o sbagli!!!!!!!!
tu stesso hai detto di non contrariare i sacro santi principi......allora prendi un sistema di leveraggio e analizzalo.........
io di tasca mia non mi sono inventato niente.......
ho solo fatto un esposto che analizza il movimento e riequilibra la forza!!!!
io quello che continuo a dire ? che chi ? contrario ? dalla parte dell'errore!!!!!!!!!!
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Originally posted by Ultrone View Post
Io se contesto qualcosa a qualcuno, ne do le mie ragioni. Sentenziare "Tutte cazzate" e poi sparire, ? da vigliacchi.
Ultrone carissimo.... TU NON HAI MAI RAGGIONE Tu hai perso ogni raggione da quando al mugello mi hai detto che la mia moto non strappa le gomme perch? uso pirelli e la tua le strappa perch? usi dunlop
Le tue non sono raggioni.. sono speranze per non ammettere che la mia moto ? in assetto e la tua no
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Originally posted by sandro76 View PostUltrone carissimo.... TU NON HAI MAI RAGGIONE Tu hai perso ogni raggione da quando al mugello mi hai detto che la mia moto non strappa le gomme perchè uso pirelli e la tua le strappa perchè usi dunlop
Le tue non sono raggioni.. sono speranze per non ammettere che la mia moto è in assetto e la tua no
Io non strappo gomme da secoli. Tra TC e mono Hyper ho sempre le gomme lisce e senz auna minima strappatura!
Czz centra Pirelli o Dunlop??? Una gomma, se fuori assetto o in mescola non adatta lla temperatura, strappa e basta, non importa di che marca sia. Ho hai capito male o ti stai confondendo con qualcun'altro...Last edited by Ultrone; 08-01-10, 11:36.
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Hai la memoria corta caro mio!
Al mugello ad inizio anno scorso quando ci siamo visti ed avevi ancora la suzuki.. alla mia tenda... parole tue guardando la mia moto: ?h... me l'hanno detto che le pirelli si consumano prima ma prefettamente mentre le dunlop durano di pi? ma si consumano male...
Parole TUE! le ricordo come fosse oggi
Vedi... riesci ad avere torto pure quando si parla di ricordi
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Originally posted by sandro76 View PostHai la memoria corta caro mio!
Al mugello ad inizio anno scorso quando ci siamo visti ed avevi ancora la suzuki.. alla mia tenda... parole tue guardando la mia moto: ?h... me l'hanno detto che le pirelli si consumano prima ma prefettamente mentre le dunlop durano di pi? ma si consumano male...
Parole TUE! le ricordo come fosse oggi
Vedi... riesci ad avere torto pure quando si parla di ricordi
Quanto al consumo non lo devo dire io che le Pirelli Diablo Supercorsa tengono da paura e durano poco (hanno anche poco battistrada), mentre Dunlop 209GP Racer, sono un p? meno performanti ma durano di pi?, molto di pi?, ma lo dicono tutti. Quanto al consumarsi male non ricordo, anche perch? io non ho mai visto Dunlop consumate male, mentre, per esempio, Michelin PowerRace bimescola, si consumano male con un vistoso sclaino nel confine tra le due mescole.
Vedi che ? molto diverso quello che hai detto tu (che ti avrei detto io, sulle Pirelli che non strappano e le Dunlop si) da quello che ho detto. Eh!
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Originally posted by Ultrone View PostQualcosa di buono Kattivo lo dice, questo ? indubbio.
Per dire che dice cazzate bisogna produrre delle prove, controribattere con argomenti, non uscirsene a babbo e dire "dici cazzate". Troppo comodo e moralmente scorretto.
Se dice cazzate correggilo, cos? ne beneficiamo tutti.
Io le ho montate.
All'atto pratico la variazione sostanziale ? l'altezza del retrotreno con conseguente influenza del tiro catena. Il vantaggio, soprattutto su moto economiche che abbiano un mono regolabile in precarico/estensione sarebbe la possibilit? di utilizzare meno precarico e, quindi, una fase di estensione pi? lineare data dalla maggior frenatura.
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Duecentocinquanta
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Dove non sono d'accordo:
Originally posted by kattivo_1981
la lunghezza della biella non varia la progressione del mono ammortizzatore
Vai a modificare la progressione nella corsa perchè sposti tutta la curva di progressione. Se allunghi il braccio rendi la cosa meno progressiva. Il contrario se accorci.
Originally posted by kattivo_19811pivot
Originally posted by kattivo_19812angolo canotto di sterzo
3avancorsa
4 e cosa piu importante...il rapporto di tiro catena
Originally posted by kattivo_1981LA PROGRESSIONE DEL MONO DIPENDE DAL TRIANGOLO O DAL LEVERAGGIO DOVE è BULLONATO IL MONO E QUESTO DIPENDE DAL TIPO DI MOTO
Originally posted by kattivo_1981CAMBIARE IL LEVERAGGIO RENDENDOLO PIU O MENO PROGRESSIVO è LA STESSA ED IDENTICA COSA CHE CAMBIARE IL CARICO DELLA MOLLA
Ora vorrei precisare che il mio intervento è isolato e non so se avrà una replica poichè sono molto impegnato ed il tempo a mia disposizione scarseggia poichè impegnatissimo a cercare di mettere a punto il mio gommone nel tentativo di superare i 50 nodi con un misero 225cv. Non mi va, in ogni caso, di impegnarmi in una discussione biblica come tante volte è successo in passato (l'ultima che ricordo con MrMolla)......... tanto ho imparato che chi ha la "capa tosta" con la "capa tosta" resta
Sono d'accordo tecnicamente con Paolobo un po meno con Mario il Bolso. Le polemiche non m'interessano.Last edited by frankikili; 08-01-10, 13:31.
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Originally posted by frankikili View PostDove non sono d'accordo:
Non sono d'accordo.
Vai a modificare la progressione nella corsa perch? sposti tutta la curva di progressione. Se allunghi il braccio rendi la cosa meno progressiva. Il contrario se accorci.
Il pivot ? un'altra cosa. Mi sembra inopportuno parlare di pivot che altro non ? che il punto in cui ? infulcrato il forcellone.
Basta spostare anche solo la posizione della ruota posteriore per variare queste grandezze. Sulle moto ? cos? e si deve trovare sempre un compromesso
Dipende da tutto il complesso del leveraggio ed anche dalla lunghezza del mono (in minima parte visto il campo di regolazione concesso)
Non sono per nulla d'accordo. L'affermazione ? molto semplicistica. E' per? chiaro che la molla ed il leveraggio devono essere studiati assieme come l'intero complesso della motocicletta. Anche tu, proseguendo nell'intervento che non quoto per sinteticit?, lo dici.
Ora vorrei precisare che il mio intervento ? isolato e non so se avr? una replica poich? sono molto impegnato ed il tempo a mia disposizione scarseggia poich? impegnatissimo a cercare di mettere a punto il mio gommone nel tentativo di superare i 50 nodi con un misero 225cv. Non mi va, in ogni caso, di impegnarmi in una discussione biblica come tante volte ? successo in passato (l'ultima che ricordo con MrMolla)......... tanto ho imparato che chi ha la "capa tosta" con la "capa tosta" resta
Sono d'accordo tecnicamente con Paolobo un po meno con Mario il Bolso. Le polemiche non m'interessano.
Minkia kattivo ma quante te ne ha tirate sulla testona di granito che ti ritrovi...
Lo sai perch? non ti rispondo? Perch? poi mi girerebbero i maroni a sentirti sfottere e denigrare gratuitamente come ? tua abitudine fare.
E tu mangi leveraggi a colazione? Mi sa che Frankikili te ne ha reso qualcuno indigesto!!!
Ascolta al posto di abbuffarti di leveraggi al mattino, prendi un libro di meccanica e comincia a studiare!
Avevo perso ogni speranza!!!
Per Frankikili: hip, hip....... hurr?!!!!!!
Frankikili :resup:
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