Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biella leveraggio sospensione posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Ultrone View Post
    Rag? boni che tanto Peppo Russo non ci viene qua a dire i suoi segreti, quindi ci dobbiamo accontentare delle mezze tavanate che ci raccontiamo tra di noi.
    parla per te barbone, io non dico tavanate

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by asso View Post
      parla per te barbone, io non dico tavanate
      Manfatti! Solo mezze ne dici!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by raster10 View Post
        Tu puoi solo essere il degno successore del Berlusca


        Anzi, sei lui che si nasconde qui sul forum
        Grassie, grassie!

        Vote for Ultrone! :coppa1:

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by skid73 View Post
          Ascolta, perch? non la pianti di fare il buffone?
          Io ho quotato la risposta di chi chiede dove st? scritto che sono tutte cazzate.

          Abbiamo capito che la tua missione ? illuminare il mondo con le tue perle di saggezza.
          Per? c'? anche chi la pensa diversamente da te.
          Tu resta pure convinto delle tue idee. Io rimarr? convinto delle mie.

          Cio? che, preso dalla tua smania di onnipotenza, prendi due nozioni giuste quanto sacrosante e ti credi gi? il detentore della scienza assoluta dell'argomento. Il fatto che ci sia chi rimane incantato, NON dimostra la tua preparazione, bens? che molti argomenti sono "oscuri" per molti.

          Di sicuro, non spetta a me (e me ne guardo bene dal farlo) spiegarti niente.
          skid ........
          se uno ti posta due cose perche le sa non significa che vuole fare l'onnipotente mandato dal messia!!!!
          e fare un analisi di un sistema e confermare come il suo meccanismo funziona.....non ? una mia idea......ma la realta......!!!

          quindi ho sei della parte del giusto o dalla parte dell'errore.......
          in fisica non si puo stare nel mezzo!!!!

          se poi uno mi continua a contrariare perche lui vede un 'altra verita allora io gli dico che non capisce un caxzo!!!ma perche fa anche parte del mio carattere........

          fatto rimane che se qualcuno dice che ho sbagliato oppure che non ? cosi ........? pregato di dimostrare il contrario!!!!!!!

          altrimenti..........chi non la pensa come mamma fisica vuole...
          ? cmq dalla parte dell'errore!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by skid73 View Post
            Primo: per favore mi posti dove il sottoscritto ha scritto: tu dici cazzate? Al massimo ho detto la mia e lui risponde dicendo "chi dice il contrario, non s? un "caxzo" (tanto per scrivere come scrive lui)". Andatevi a rileggere gli interventi!!!!
            Quindi ben mi guardo dal correggere uno cos?. Poi ognuno la pensi come vuole.
            Se ogni volta che uno dice la sua si deve sentire rispondere che non sa un "caxzo" (vatti a rileggere i post), tanto vale fare altro che ? sicuramente pi? costruttivo.
            non puoi correggermi perche non c? niente da correggere........
            .....? fisica.......o cosi o sbagli!!!!!!!!

            tu stesso hai detto di non contrariare i sacro santi principi......allora prendi un sistema di leveraggio e analizzalo.........

            io di tasca mia non mi sono inventato niente.......
            ho solo fatto un esposto che analizza il movimento e riequilibra la forza!!!!

            io quello che continuo a dire ? che chi ? contrario ? dalla parte dell'errore!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Ultrone View Post

              Io se contesto qualcosa a qualcuno, ne do le mie ragioni. Sentenziare "Tutte cazzate" e poi sparire, ? da vigliacchi.

              Ultrone carissimo.... TU NON HAI MAI RAGGIONE Tu hai perso ogni raggione da quando al mugello mi hai detto che la mia moto non strappa le gomme perch? uso pirelli e la tua le strappa perch? usi dunlop

              Le tue non sono raggioni.. sono speranze per non ammettere che la mia moto ? in assetto e la tua no

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by sandro76 View Post
                Ultrone carissimo.... TU NON HAI MAI RAGGIONE Tu hai perso ogni raggione da quando al mugello mi hai detto che la mia moto non strappa le gomme perchè uso pirelli e la tua le strappa perchè usi dunlop

                Le tue non sono raggioni.. sono speranze per non ammettere che la mia moto è in assetto e la tua no
                Miiiiiiii! Ma tu stai male! Ma quando mai avrei detto una boiata del genere?

                Io non strappo gomme da secoli. Tra TC e mono Hyper ho sempre le gomme lisce e senz auna minima strappatura!

                Czz centra Pirelli o Dunlop??? Una gomma, se fuori assetto o in mescola non adatta lla temperatura, strappa e basta, non importa di che marca sia. Ho hai capito male o ti stai confondendo con qualcun'altro...
                Last edited by Ultrone; 08-01-10, 11:36.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Hai la memoria corta caro mio!

                  Al mugello ad inizio anno scorso quando ci siamo visti ed avevi ancora la suzuki.. alla mia tenda... parole tue guardando la mia moto: ?h... me l'hanno detto che le pirelli si consumano prima ma prefettamente mentre le dunlop durano di pi? ma si consumano male...

                  Parole TUE! le ricordo come fosse oggi

                  Vedi... riesci ad avere torto pure quando si parla di ricordi

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Hai la memoria corta caro mio!

                    Al mugello ad inizio anno scorso quando ci siamo visti ed avevi ancora la suzuki.. alla mia tenda... parole tue guardando la mia moto: ?h... me l'hanno detto che le pirelli si consumano prima ma prefettamente mentre le dunlop durano di pi? ma si consumano male...

                    Parole TUE! le ricordo come fosse oggi

                    Vedi... riesci ad avere torto pure quando si parla di ricordi
                    Intanto ? gi? diverso da come avevi detto prima (gomme strappate) e pi? ragionevole.

                    Quanto al consumo non lo devo dire io che le Pirelli Diablo Supercorsa tengono da paura e durano poco (hanno anche poco battistrada), mentre Dunlop 209GP Racer, sono un p? meno performanti ma durano di pi?, molto di pi?, ma lo dicono tutti. Quanto al consumarsi male non ricordo, anche perch? io non ho mai visto Dunlop consumate male, mentre, per esempio, Michelin PowerRace bimescola, si consumano male con un vistoso sclaino nel confine tra le due mescole.

                    Vedi che ? molto diverso quello che hai detto tu (che ti avrei detto io, sulle Pirelli che non strappano e le Dunlop si) da quello che ho detto. Eh!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Qualcosa di buono Kattivo lo dice, questo ? indubbio.

                      Per dire che dice cazzate bisogna produrre delle prove, controribattere con argomenti, non uscirsene a babbo e dire "dici cazzate". Troppo comodo e moralmente scorretto.

                      Se dice cazzate correggilo, cos? ne beneficiamo tutti.
                      Qualcosa di buono s?! Ma non mi pare (mi pare, magari mi sbaglio...) troppo pratico, un po' come il tuo amico viola....

                      Io le ho montate.
                      All'atto pratico la variazione sostanziale ? l'altezza del retrotreno con conseguente influenza del tiro catena. Il vantaggio, soprattutto su moto economiche che abbiano un mono regolabile in precarico/estensione sarebbe la possibilit? di utilizzare meno precarico e, quindi, una fase di estensione pi? lineare data dalla maggior frenatura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        qualunque cosa si dica ? sempre e comunque colpa di Ultrone

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by asso View Post
                          qualunque cosa si dica ? sempre e comunque colpa di Ultrone
                          ...e di Giuseppa_d!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Dove non sono d'accordo:

                            Originally posted by kattivo_1981

                            la lunghezza della biella non varia la progressione del mono ammortizzatore
                            Non sono d'accordo.
                            Vai a modificare la progressione nella corsa perchè sposti tutta la curva di progressione. Se allunghi il braccio rendi la cosa meno progressiva. Il contrario se accorci.



                            Originally posted by kattivo_1981
                            1pivot
                            Il pivot è un'altra cosa. Mi sembra inopportuno parlare di pivot che altro non è che il punto in cui è infulcrato il forcellone.

                            Originally posted by kattivo_1981
                            2angolo canotto di sterzo
                            3avancorsa
                            4 e cosa piu importante...il rapporto di tiro catena
                            Basta spostare anche solo la posizione della ruota posteriore per variare queste grandezze. Sulle moto è così e si deve trovare sempre un compromesso

                            Originally posted by kattivo_1981
                            LA PROGRESSIONE DEL MONO DIPENDE DAL TRIANGOLO O DAL LEVERAGGIO DOVE è BULLONATO IL MONO E QUESTO DIPENDE DAL TIPO DI MOTO
                            Dipende da tutto il complesso del leveraggio ed anche dalla lunghezza del mono (in minima parte visto il campo di regolazione concesso)

                            Originally posted by kattivo_1981
                            CAMBIARE IL LEVERAGGIO RENDENDOLO PIU O MENO PROGRESSIVO è LA STESSA ED IDENTICA COSA CHE CAMBIARE IL CARICO DELLA MOLLA
                            Non sono per nulla d'accordo. L'affermazione è molto semplicistica. E' però chiaro che la molla ed il leveraggio devono essere studiati assieme come l'intero complesso della motocicletta. Anche tu, proseguendo nell'intervento che non quoto per sinteticità, lo dici.



                            Ora vorrei precisare che il mio intervento è isolato e non so se avrà una replica poichè sono molto impegnato ed il tempo a mia disposizione scarseggia poichè impegnatissimo a cercare di mettere a punto il mio gommone nel tentativo di superare i 50 nodi con un misero 225cv. Non mi va, in ogni caso, di impegnarmi in una discussione biblica come tante volte è successo in passato (l'ultima che ricordo con MrMolla)......... tanto ho imparato che chi ha la "capa tosta" con la "capa tosta" resta


                            Sono d'accordo tecnicamente con Paolobo un po meno con Mario il Bolso. Le polemiche non m'interessano.
                            Last edited by frankikili; 08-01-10, 13:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Tra parentesi vedo anche HSG. Manca EGlio e siamo apposto

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by frankikili View Post
                                Dove non sono d'accordo:



                                Non sono d'accordo.
                                Vai a modificare la progressione nella corsa perch? sposti tutta la curva di progressione. Se allunghi il braccio rendi la cosa meno progressiva. Il contrario se accorci.




                                Il pivot ? un'altra cosa. Mi sembra inopportuno parlare di pivot che altro non ? che il punto in cui ? infulcrato il forcellone.



                                Basta spostare anche solo la posizione della ruota posteriore per variare queste grandezze. Sulle moto ? cos? e si deve trovare sempre un compromesso


                                Dipende da tutto il complesso del leveraggio ed anche dalla lunghezza del mono (in minima parte visto il campo di regolazione concesso)


                                Non sono per nulla d'accordo. L'affermazione ? molto semplicistica. E' per? chiaro che la molla ed il leveraggio devono essere studiati assieme come l'intero complesso della motocicletta. Anche tu, proseguendo nell'intervento che non quoto per sinteticit?, lo dici.



                                Ora vorrei precisare che il mio intervento ? isolato e non so se avr? una replica poich? sono molto impegnato ed il tempo a mia disposizione scarseggia poich? impegnatissimo a cercare di mettere a punto il mio gommone nel tentativo di superare i 50 nodi con un misero 225cv. Non mi va, in ogni caso, di impegnarmi in una discussione biblica come tante volte ? successo in passato (l'ultima che ricordo con MrMolla)......... tanto ho imparato che chi ha la "capa tosta" con la "capa tosta" resta


                                Sono d'accordo tecnicamente con Paolobo un po meno con Mario il Bolso. Le polemiche non m'interessano.
                                Quotone... quotone... finalmente uno che capisce......

                                Minkia kattivo ma quante te ne ha tirate sulla testona di granito che ti ritrovi...

                                Lo sai perch? non ti rispondo? Perch? poi mi girerebbero i maroni a sentirti sfottere e denigrare gratuitamente come ? tua abitudine fare.

                                E tu mangi leveraggi a colazione? Mi sa che Frankikili te ne ha reso qualcuno indigesto!!!
                                Ascolta al posto di abbuffarti di leveraggi al mattino, prendi un libro di meccanica e comincia a studiare!

                                Avevo perso ogni speranza!!!

                                Per Frankikili: hip, hip....... hurr?!!!!!!

                                Frankikili :resup:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X