Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Freno Brembo 19RCS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa Freno Brembo 19RCS

Mi capita l'occasione di prendere una pompa freno Brembo 19RCS che monterei su una R1 '08 con preparazione STK (ovviamente ad uso solo pista): premetto che la moto, gi? cos?, frena alla grande. Chiedo agli esperti: secondo voi, ne pu? valer la pena? Quanto dovrei pagarla?

• Font Size
    perchè non valuti una normale? senza la regolazione RCS visto che se vai solo pista è nettamente meglio una 16 o 18 fissa.

Comment

• Font Size
      Perch? "l'occasione", o almeno quella che mi par tale, l'ho solo per la pompa in quesione

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco10 View Post
        Perch? "l'occasione", o almeno quella che mi par tale, l'ho solo per la pompa in quesione
        quello che conta veramente per avere un ottima frenata senza perdere troppo nella modularita ? il rapporto idraulico che hai tra la superficie totale dei pistoncini e la superficie (intesa come area mm2)con la pompa...

ti faccio un esempio .....aprilia rsv 04 ha 8 pistoncini da 34
        34/2=17 17per17per3.14per8=7259.68 mm2
        e trovi la superficie di tutti i pistoncini
        se la dividi per la superficie di 18(pompa 18per19)254.34
        avrai un rapporto di 28.5.......come rapporto ha un ottima potenza mordente e montiene un ottima modularita........
        se il rapporto sale diminuisce lo sforzo(cosa positiva)ma aumenta la corsa...
        se diminuisce aumenta lo sforzo ma la corsa leva appare stagnante e la manata deve essere un po piu aggressiv::

facendo sempre i conti anche con la forza leva...

comunque per non startela a menare........secondo me dovresti lasciare la pompa originale che ? un ottima brembo16per21 e spendere quei soldini sulle pinze (trattamento pistoncini(meglio se nuovi in titanio) oring nuovi e pastiglie racing;oliodot5.1 o meglio se rbf 600)
        tanto quando la pompa va in spugna la causa arriva sempre da li.....

Comment

X
        Working...
        X