Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freno posteriore sempre montato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by asso View Post
    ecco qui....
    questa mi sembra una modifica degna di tale nome


    Ho visto una cosa del genere anche su una moto ufficiale da Endurance, con il profilo pi? semplice a forma di triangolo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by romagnamia View Post
      asso una curiosit?, ma li hai consegnati quei serbatoi per freno posterire? perch? a me non hai fatto sapere pi? niente.
      Scusami ma non ki ricordo tutto a memoria, lo avevi pagato oppure avevi solo chiesto informazioni? se lo vuoi adesso sono disponibili, ma non ? questa la location adatta per parlarne, mandami un pm

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by asso View Post
        aless? ? bello ma devi modificare pure il forcellone per farlo funzionare...
        NEGATIVO... almeno per quanto riguarda il registro di destra. Se cambi la pinza freno, non sei obbligato a modificare pure il forcellone. Il captive system, invece, obbliga alla modifica se non si vuole ridurre il diametro dell'asse ruota.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ilbruni View Post
          Premesso che in certe moto ? pure utile cambiare la pinza freno (io ho preso una Discacciati), io ho completato questo progetto e tra poco passo alla fase operativa. Se vi interessano i particolari, cercatemi nel web...









          Ad ogni modo, una modifica per "comuni mortali" ? questa:

          di che marca sono? mi daresti il link ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ilbruni View Post
            NEGATIVO... almeno per quanto riguarda il registro di destra. Se cambi la pinza freno, non sei obbligato a modificare pure il forcellone. Il captive system, invece, obbliga alla modifica se non si vuole ridurre il diametro dell'asse ruota.
            quindi ? quest'accrocco che hai disegnato come funziona? a parte il registro destro di cui avevamo gia parlato...
            non ho capito lo sgancio rapido della ruota dov'?, non s'era parlato anche della corona solidale al forcellone?

            Comment


            • Font Size
              #36
              ragazzi io penso che nessuna di queste che abbiamo dato, io compreso, sia quello che tutti cerchiamo...
              cioè.... quello che serve a tutti è lo sgancio rapido della ruota diciamo tipo motogp dove l'unica cosa che si smonta è il perno della ruota lasciando pinza freno e corona attaccati al forcellone
              ditemi se sbaglio?????

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mat_r1 View Post
                ragazzi io penso che nessuna di queste che abbiamo dato, io compreso, sia quello che tutti cerchiamo...
                cioè.... quello che serve a tutti è lo sgancio rapido della ruota diciamo tipo motogp dove l'unica cosa che si smonta è il perno della ruota lasciando pinza freno e corona attaccati al forcellone
                ditemi se sbaglio?????
                scusami quello che hai appena detto si vede benissimo nella foto che ho postato io sopra, non vedi che sia la corona che il supporto pinza sono rimasti sul forcellone?
                tuttavia sulle stesse foto si vede benissimo che loa parte terminale del forcellone è stata sostituita con una ricavata dal pieno con la sede adatta a supportare il portacorona
                Last edited by asso; 27-12-09, 08:22.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by asso View Post
                  scusami quello che hai appena detto si vede benissimo nella foto che ho postato io sopra, non vedi che sia la corona che il supporto pinza sono rimasti sul forcellone?
                  tuttavia sulle stesse foto si vede benissimo che loa parte terminale del forcellone ? stata sostituita con una ricavata dal pieno con la sede adatta a supportare il portacorona
                  s? infatti hai pienamente ragione.... mi sono espresso male:
                  quello che hai postato tu asso ? perfetto ma da quello che vedo nelle foto la pinza post ? stata smontata lasciando montato il supporto di quest'ultima sul forcellone.. giusto?
                  io per? in gare tipo endurance (non chiedetemi come ? possibile) ho visto smontare una ruota sfilando solo il perno del forcellone lasciando montata pinza, supporto pinza e corona.
                  per corona e supporto ci siamo con le foto di asso ma per la pinza montata?
                  non so se sono riuscito a spiegarmi meglio!???

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X