Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai modificato i cerchioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Torakiky View Post
    E io che ho detto?
    Sottolineavo il fatto che vendere i propri e comprarne altri non e' la stessa spesa che adattarli! E' chiaro che poi bisogna spendere molto di piu' in pazienza

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      D'accordissimo anche io...

      a 'sto punto li svendo entrambi e mi compro un cerchio giusto...

      Quanto a 'busa e B-King non c'? compatibilit? immediata del posteriore...
      Bisogna capire dov'? la differenza...Sulla B-King turbo di SBK UK (fatta in collaborazione con BigCC racing) misero un cerchio posetriore Hayabusa...ma cristonando non poco...
      Sei sicuro Gabel?

      Io ho gli stessi codici Marchesini per le due applicazioni.
      Per caso la tua Busa ? il modello pre 2008?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Se parli di cerchi monolitici.. la vedo dura a meno che specialmente per l'anteriore i dischi non abbiano stessa campanatura... e forse quindi basta rifare i distanziali..

        Per? la vedo dura.. ovvio che se mi parli di cerchi con mozzi scomponibili, tutto si pu? fare se il canale ? circa lo stesso.. ma spesso si fa prima a venderli e comprarne altri..
        Purtroppo non basta la stessa campanatura.
        Potresti poter montare un cerchio avente dischi con campanatura diversa e non montare un cerchio con dischi identici.

        Comment


        • Font Size
          #19
          io ho dovuto modificare boccole di centraggio e far ribassare le flange di appoggio dei dischi... ma è un lavoro che ho fatto eseguire a chi lavora abitualmente con i cerchi marchesini

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by skid73 View Post
            Sei sicuro Gabel?

            Io ho gli stessi codici Marchesini per le due applicazioni.
            Per caso la tua Busa ? il modello pre 2008?
            Ti prego Skid...ti prego...
            ti pregoooo...

            Non dirmi che mi hanno inculato

            Quando ho chiesto all'importatore olandese SE i cerchi per B-king (che gi? avevo preso da lui) potessero andare bene 'Busa, il tizio ha chiamato Galespeed in Jap e gli han detto(o meglio mi ha detto che gli han detto) che solo l'anteriore ? identico...quindi ho dovuto comprare il posteriore DEDICATO.

            Non mi avr? mica coglionato?

            Mi sa di s?

            per? EFFETTIVAMENTE sul sito Galespeed hanno codici diversi i POSTERIORI.

            e anche quando ho comprato i tamponi per piedini forcella e perno ruota posteriore GSG ho notato che i codici sono uguali solo per i perni ruota anteriore.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Cazz...

              Marchesini d? lo stesso codice per il posteriore e due codici diversi per l'anteriore......

              Aspetta che mo' vedo bene bene....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Oppssss.....

                Ho confuso i codici ant con post.

                Scusa.... ha ragione Galespeed. L'anteriore ? uguale e cambia il posteriore.

                Per? la ruota "base" ? la stessa, quindi per me devi rifare solamente i distanziali ed eventualmente rivedere la posizione della corona e la battuta della flangia portapinza.

                Tranquillo.... potrebbe essere pi? facile a farsi che a dirsi....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ti prego Skid...ti prego...
                  ti pregoooo...

                  Non dirmi che mi hanno inculato

                  Quando ho chiesto all'importatore olandese SE i cerchi per B-king (che gi? avevo preso da lui) potessero andare bene 'Busa, il tizio ha chiamato Galespeed in Jap e gli han detto(o meglio mi ha detto che gli han detto) che solo l'anteriore ? identico...quindi ho dovuto comprare il posteriore DEDICATO.

                  Non mi avr? mica coglionato?

                  Mi sa di s?

                  per? EFFETTIVAMENTE sul sito Galespeed hanno codici diversi i POSTERIORI.

                  e anche quando ho comprato i tamponi per piedini forcella e perno ruota posteriore GSG ho notato che i codici sono uguali solo per i perni ruota anteriore.
                  un giorno ero da cirafici a parlare di sti cambi di cerchi...
                  Lui mi disse "hai mai visto quelle moto special, fatte con una forca di una moto, un telaio di un altra, ecc?...."
                  in pratica mi ha fatto capire che magari cambi i piedini forcella, magari fai fare una flangia, ma tranne pochi casi incompatibili (di sicuro ovviamente un cerchio di un monobraccio non andr? su un bibraccio.. ) i cerchi da una moto all'altra passano.

                  lui lo ha fatto diverse volte, vede il materiale e vede il dafarsi....
                  magari non costa due euro il suo lavoro, ma sicuro molto ma molto meno che ricomprare i cerchi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Comunque ? pi? facile adattare un anteriore o un posteriore?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Secodno me la difficolta e analoga. Forse un po piu laborioso il posteriore causa parastrappi e allineamento catena.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Secodno me la difficolta e analoga. Forse un po piu laborioso il posteriore causa parastrappi e allineamento catena.
                        quoto, inoltre per il posteriore devi rifare anche il supporto pinza, il mio mecca ha su r-1 2003 forca mv e cerchio rsv 1000 e post sempre aprilia su forcellone di serie

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          direi che è più facile modificare l'anteriore..

                          al massimo puoi farti fare dei dischi con flangia su misura e risolvi tutti i problemi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Gabel, Marchesini mi d? la stessa ruota di partenza per il posteriore delle due applicazioni, quindi penso non sia un lavoraccio.

                            Vuoi che mi informo sulle differenze in modo di capire quanto ? oneroso (in termini di lavoro) l'intervento?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X