Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit trasmissione "speciali"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kit trasmissione "speciali"

Svantaggi?Vantaggi?
    In quanto si possono quantificare i reali vantaggi?
    Vita media della trasmissione con una manutenzio regolare?
    In poche parole ne vale la pena montare un "superkit" o meglio investire i soldi in altro?

• Font Size
    Se devi cambiare la catena perch? la tua ? finita ti consiglio di montare un bel 520 se la monti per sfizio...lascia stare...il gioco non vale la candela...
    Spendere 200-220 euro per 1 cv o poco pi? non ne vale la pena...secondo me...

Comment

• Font Size
      Pero' c'e' da considerara anche il peso inferiore su masse rotanti non sospese.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mich73 View Post
        Pero' c'e' da considerara anche il peso inferiore su masse rotanti non sospese.

Sicuramente...Il kit alleggerito ha indubbiamente i suoi vantaggi, ma se devo levarmi uno sfizio "salvo che non mi sia gi? levato buona parte di essi" investirei quei soldi da un'altra parte...

Comment

• Font Size
          Originally posted by AbRR View Post
          Sicuramente...Il kit alleggerito ha indubbiamente i suoi vantaggi, ma se devo levarmi uno sfizio "salvo che non mi sia gi? levato buona parte di essi" investirei quei soldi da un'altra parte...
          ragazzi davvero!

non ci rendiamo conto della cazzata che facciamo spendendo 100 di qui, 200 di l? per poi avere sempre guadagni MA con rovesci della medaglia...nel caso specifico la ridotta durata del kit...cos? in berev ti devi prendere UN ALTRO kit trasmissimone...

Ragazzi un cerchio posteriore in alluminio forgiato costa 700 euro! vi rendete conto che tra X-TRE, kit trasmissioni , portatarga fighetto e PCIII per carburare uno scarico( che peggiora l'erogazione della vostra moto )spendete di pi? solo per TAMPONARE un problema? Lo so che 700 euro sono quasi un milione e mezzo...ma almeno non sono soldi buttati come un kit trasmissione...

Comment

• Font Size
            ovvio che s eparliamo appunto di una moto PENSATA per limare il decimo ? un altro discorso...ma noi amatori...che non troveremo MAI la pista SENZA traffico...che ce ne facciamo del decimo in + o in meno quando ? gi? tanto se non gtroviamo in pista i tapponi con la mano sul ginocchio?

Comment

• Font Size
              Io ho messo tutto 520, ma solo perchè dovevo cambiare pignone corona e catena, per sfizio non l'avrei mai fatto e avrei speso in altro....

Comment

• Font Size
                si ma adesso la catena la dovrai cambiare molto prima rispetto al 530, il che oltre a spendere il doppio farai anche la met? di km, quindi la spesa si quadruplica

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  si ma adesso la catena la dovrai cambiare molto prima rispetto al 530, il che oltre a spendere il doppio farai anche la met? di km, quindi la spesa si quadruplica
                  Se dici a me, non ? un gran problema..... di strada non ne faccio quasi pi?, e i km all'anno son pochi.....
                  Certo ? che se facevo 10.000 km / annui in strada non mettevo una 520....

Comment

• Font Size
                    io ho messo 520 ma la moto la devo usare solo pista, quindi di km ne farò pochi rispetto ad un uso intensivo stradale, come giustamente detto da Blade

Comment

• Font Size
                      un kit originale quanto costa circa???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Svantaggi?Vantaggi?
                        In quanto si possono quantificare i reali vantaggi?
                        Vita media della trasmissione con una manutenzio regolare?
                        In poche parole ne vale la pena montare un "superkit" o meglio investire i soldi in altro?
                        Se parliamo di un kit trasmissione di qualit? (ovvero ottima catena + ottimi ingranaggi) conosco persone che hanno fatto oltre 20mila km con kit trasmissione alleggeriti...
                        Di sicuro, la lubrificazione deve essere fatta pi? frequentemente, ma nulla di sconvolgente...

Per chi ti dice che "cambia poco": passare da una trasmissione passo 530 ad una passo 520 possono esserci anche 2,5kg di differenza...chiamali pochi...
                        Ti accorge della differenza anche solo spostando la moto da fermo! Se cos? non ?, vuol dire che qualcosa non v?...

Comment

• Font Size
                          2.5 kg mi sembrano un esagerazione, prima lo pensavo anche io, poi leggendo su una rivista specializzata dove i rivenditori di prodotti alleggeriti dichiaravano un risparmio di peso medio di 1,6 kg

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            2.5 kg mi sembrano un esagerazione, prima lo pensavo anche io, poi leggendo su una rivista specializzata dove i rivenditori di prodotti alleggeriti dichiaravano un risparmio di peso medio di 1,6 kg
                            La differenza che ho riportato io ? stata rilevata, tenendo in considerazione una corona passo 520 in ergal, e gi? l? sei capace di risparmiare 7-8etti...

La differenza che dici tu ? tra un passo 525 e un passo 520 (sempre con corona in ergal...

Comment

• Font Size
                              anche 1,6 kg sono tanti nel posto dove si trovano

Comment

X
                              Working...
                              X