Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit trasmissione "speciali"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balbo View Post
    Se parliamo di un kit trasmissione di qualit? (ovvero ottima catena + ottimi ingranaggi) conosco persone che hanno fatto oltre 20mila km con kit trasmissione alleggeriti...
    Di sicuro, la lubrificazione deve essere fatta pi? frequentemente, ma nulla di sconvolgente...

Per chi ti dice che "cambia poco": passare da una trasmissione passo 530 ad una passo 520 possono esserci anche 2,5kg di differenza...chiamali pochi...
    Ti accorge della differenza anche solo spostando la moto da fermo! Se cos? non ?, vuol dire che qualcosa non v?...
    Quoto Michele.....io sono gi? al 2? kit 520 racing,
    ma sono soldi spesi pi? che bene.
    La differenza si avverte subito anche girando la ruota sul cavalletto

Comment

• Font Size
      Secondo voi quindi, per chi fa un 10000Km l'anno con la moto, pu? tranquillamente montare un passo 520...? Il mio meccanico me l'ha vivamente sconsigliato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Secondo voi quindi, per chi fa un 10000Km l'anno con la moto, pu? tranquillamente montare un passo 520...? Il mio meccanico me l'ha vivamente sconsigliato...
        Io ne ho fatti 4000 solo in pista
        Poi l'ho cambiata perch? cominciava ad allentarsi troppo, ma ancora ne faceva di strada

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Io ne ho fatti 4000 solo in pista
          Poi l'ho cambiata perch? cominciava ad allentarsi troppo, ma ancora ne faceva di strada

quasi quasi al prossimo cambio provo a mettere un kit Afam da 520 e vedremo

Comment

• Font Size
            Io monto per la 2a volta il kit DID GP

Comment

• Font Size

sei sicuro che la ducati non monti già la 520 o la 525???
              l RSV montava già la 520

allora se non vi dispiace vi dico la mia visto che la vendevo la RK

se prendete (e spendete ) roba di qualità (RK,did,afam,e la fascia alta di chiaravalli) il passo 520 dura su per giu quello che dura una 525 (nei 600) o una 530 (nei 1000)
              dura davvero poco di meno anche se costa di + la 520 la differenza è sensibile e si sente tutta
              bisogna ungerla + spesso e tenerla pulita + spesso,stare attenti a tensionarla correttamente e siete a posto se con una 530 tenuta perfettamente in strada ci fai anche abbastanza comodamente 25/30000 km,con una 520 tenuta pertettamente sei a un 75/80 % di quei km senza problemi

l'unica cosa che ho appurato vedendo i miei ex clienti,è che NON VA troppo bene il passo stretto x chi fa tanti km in 2 persone ecco lo sforzo doppio dopo accorcia molto +rapidamente questa rispetto alla 530
              Last edited by bosco_RR; 18-12-09, 19:13.

Comment

• Font Size
                ah va bè anchio sono convinto che se la devi cambiare allora si puoi andare di 520 uso pista o single stradale ma se NON è ancora da cambiare,oppure si hanno i soldi contati e alla moto mancano ancora cose parecchio + importanti...anche x me quei soldi sono da mettere ne budgett x qualcos altro

Comment

• Font Size
                  La 1098 monta la 530...L'uso che ne faccio ? spesso in coppia con la ragazza, ma non credo che 50Kg possano incidere molto sulla durata

Per curiosit? a quanto si trova un kit Afam passo 520...?

Comment

• Font Size
                    La 1098 monta la 530...L'uso che ne faccio ? spesso in coppia con la ragazza, ma non credo che 50Kg possano incidere molto sulla durata

Per curiosit? a quanto si trova un kit Afam passo 520...?
                    incide MOLTO di + che non la manutenzione puntigliosa sulla 520 fidati......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      incide MOLTO di + che non la manutenzione puntigliosa sulla 520 fidati......
                      Ecco apposto, un motivo validissimo per non montarla

Comment

• Font Size
                        è una favola che la 520 fa la metà dei km di quella di serie
                        se la prendi di qualità e ci fai la manutenzione che ci vuole raggiungi un 80% tranquillo dei km fatti con l'originale

è una vecchia leggenda metropolitana quella che con il passo stretto triti tutto in poco tempo una volta forse,oggi con quello che costano le catene di qualità con xring prestirate cementate azzi e ammazzi durano molto di +

ma se l'uso che ci dovete fare è quello di coppia x tanta strada,allora io la sconsiglio assolutamente se non volete che vi duri un 50% allora

se ci pensate è naturale la 520 è nata x la pista e si è perfezionata anche x gli stradisti ma in pista ci si va da soli,e con la moto di solito già molto + leggera tolta di tutte le cose inutili
                        Last edited by bosco_RR; 18-12-09, 19:58.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ? una favola che la 520 fa la met? dei km di quella di serie
                          se la prendi di qualit? e ci fai la manutenzione che ci vuole raggiungi un 80% tranquillo dei km fatti con l'originale

? una vecchia leggenda metropolitana quella che con il passo stretto triti tutto in poco tempo una volta forse,oggi con quello che costano le catene di qualit? con xring prestirate cementate azzi e ammazzi durano molto di +

ma se l'uso che ci dovete fare ? quello di coppia x tanta strada,allora io la sconsiglio assolutamente se non volete che vi duri un 50% allora

se ci pensate ? naturale la 520 ? nata x la pista e si ? perfezionata anche x gli stradisti ma in pista ci si va da soli,e con la moto di solito gi? molto + leggera tolta di tutte le cose inutili
                          Mi sa che devo lasciare la girl a casa...

Comment

• Font Size
                            le catene RK XW 520 ring durano senza problemi 20mila km in strada

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maconfireblade View Post
                              le catene RK XW 520 ring durano senza problemi 20mila km in strada
                              le vendi anche te ehhh

anchio le vendevo quindi so che è vero tranquillamente 20000 anche di +
                              Last edited by bosco_RR; 18-12-09, 20:07.

Comment

• Font Size
                                perfetto!!!
                                ho chiseto info certe per dell'argomento non mi sono mai interessato piu di tanto ed avevo un'infarinatura generale.

Un mio amico era interessato all'acquisto perche aveva parlato con un ragazzo di Cagliari che diceva di aver montato un kit did completo. Diceva di aver ottenuto di piu con il kit trasmissione che con lo scarico completo (probabilemnte ha acquistato un kit con rapportatura acorciata rispetto a quello di serie).
                                Adirittura sostiene di aver ottenuto ben 5cv grazie alla riduzione degli atriti

Comment

X
                                Working...
                                X