Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eliminazione ventole radiatore per uso pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    maaahhh nei forum eu discorso semplice diventa sempre lungo...cmq fino che leggo 86 gradi anche d'estate in pista mi va piu che bene...altrimenti se vedessi il contrario la termostato l'avrei gia tolto!!! secondo me il kat incideva molto di piu!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by leokgas69 View Post
      io per abbassare altri 5-6 gradi uso il l'additivo mocool della motul e funziona alla grande......
      A me non ha tolto un bel niente.... D

      Originally posted by roberto 10r View Post
      mis? che sei l'unico che dice che funziona,se abbassa 2 gradi gi? sei fortunato


      Quoto...
      Poghe seghe...per abbassare la temperatura bisogna montare un radiatore supplementare o meglio ancora un radiatore completo....Tutto il resto ? noia...sono solo pagliativi...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by AbRR View Post
        A me non ha tolto un bel niente.... D





        Quoto...
        Poghe seghe...per abbassare la temperatura bisogna montare un radiatore supplementare o meglio ancora un radiatore completo....Tutto il resto ? noia...sono solo pagliativi...
        che ti devo dire a noi a della cumpa ha funzionato...non a tolto 15 gradi ma 5 si...tutto fa' .....abbiamo fatto prove su solite moto con solita componentistica e stesso giorno......di piu' non so'

        Comment


        • Font Size
          #49
          io giro da sempre senza termostato e senza ventole, su parecchie moto...
          basta evitare di stare fermi a moto accessa e calda o pi? in generale, guardare spesso la temperatura!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by grisuvi View Post
            maaahhh nei forum eu discorso semplice diventa sempre lungo...cmq fino che leggo 86 gradi anche d'estate in pista mi va piu che bene...altrimenti se vedessi il contrario la termostato l'avrei gia tolto!!! secondo me il kat incideva molto di piu!!!
            beh magari... 86?C ? una temperatura perfetta! Si pu? girare senza fare danni anche con 100/103?C, il problema ? che si perde qualcosa in termini di rendimento del motore. A me ? capitato di girare anche con 106?C fissi e di non bruciare nulla (avevo una perdita di liquido del radiatore)

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              inkia gian,v? ke casino hai fatto

              certe cose ? meglio le tieni x te

              io sulla mia son senza ventola,termostatisca e senza rad maggiorato

              e siccome cmq scalda,d'estate anke quando girando sui 90-94 ,quando esco rallento in anticipo e appena mi fermo ho un ventilatore,ke raffredda ottimamente pure il pilota e le sue idee d'estate,quindi nn ? ke ? obbligatorio solo x la moto

              2- se anke da femo la temp sale a 100-104,nn succede poi nulla,i circuiti odierni reggono fino a 115,visto coi miei okki...ma qui in poki mi sa hanno avuto la r1 04

              3- zero ventole,zero termostatica,ecc ecc serve solo x tener + bassa la temp del motore e aver il motore + fresco quindi + performante...sopra gli 80 gradi,si perdono 4-5 cavalli ogni 10 gradi in +
              ma se preferite spendere mille euri in scarichi x guadagnar 5 cv ke perdete in caldo...affari vs
              a parit? di caldo li avete guadagnati,ma se tenete il motore a 80 avete tanti cv e tanta coppia in + rispetto a 95

              poi ? ovvio ke se fa freddo bisogna scaldare la moto bene e tenerla in temperatura nastrando il radiatore all'occorrenza...ma sulle vs strumentazioni c? il termometro acqua ? o siete ciecati ?
              siete tutti farmacisti,banchieri e muratori senza una minima cognizione di come tenere ed usare un motore ?
              in tal caso ? meglio investite in un meccanico ke vi segue
              hihihi ho scatenato un pandemonio!!

              Ero curioso di sentire cosa fanno in media e guarda che casotto


              entro sera dovrei darti le ultime cosette di cui parlavamo
              P.S. ma ieri pensavo di trovarti al pranzo! Fatto tardi sabato?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Io ho Ventole, Termostato e liquido normale

                ho lo scarico completo e uno scambiatore di calore di 10 cm di lunghezza.

                Temperatura in strada 79° in pista 85 al paddock 104....

                quindi?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Io ho Ventole, Termostato e liquido normale

                  ho lo scarico completo e uno scambiatore di calore di 10 cm di lunghezza.

                  Temperatura in strada 79? in pista 85 al paddock 104....

                  quindi?
                  Quindi stai bene cosi'..........NON TOCCA" NIENTE a PARTE IL CAMBIO di liquido che e' scivoloso in pista!!!

                  Quando fai il cambio attenzione a non avere bolle di aria nel circuito...quelle si' che danno noie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    hihihi ho scatenato un pandemonio!!

                    Ero curioso di sentire cosa fanno in media e guarda che casotto


                    entro sera dovrei darti le ultime cosette di cui parlavamo
                    P.S. ma ieri pensavo di trovarti al pranzo! Fatto tardi sabato?
                    Val? che ieri con il freddo che abbiamo patito, la termostatica ci voleva tutta

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X