Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OLIO: sintetico o semi sintetico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Seeeee

sai la scena se lo va a ritirare mia moglie

Me tocca dormire e mangiare qui sul forum

Lo cerco in provincia, poi eventualmente ti mando un PM

Grazie ancora
    io lo uso nel cambio e nell'olio della mia macchina,nella yaris di mia moglie nella macchina da corsa,nella moto e per qualche cliente piu esigente......ne consumo talmente che un servizio del genere dovrebbero farmelo!!!
    io lo pago 15 euro,se non vado errato il listino ? 22

Comment

• Font Size
      grazie della conferma Kattivo, secondo te devo aggiungere lo zx1 al mio bardhal xtc60 10w50?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dr. Ergal View Post

Bardahl
        Si ok, ma costicchia da quello che ho potuto leggere...
        Ma forse...forse...per il motore della mia R1 2002 che comincia ad essere vecchiotto, meglio non andare al risparmio e proteggerlo al meglio, mi deve durare almeno fino al 2012, tanto poi c'? la fine del mondo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikyumm View Post
          grazie della conferma Kattivo, secondo te devo aggiungere lo zx1 al mio bardhal xtc60 10w50?
          Gi? risposto

Originally posted by kattivo_1981 View Post
          risposta anche per raster 10

il bard 10w60 xtc60 contiene molecole di c60......quindi di zx1
          sostanzialmente ? gia un olio "additivato" ? per questo che va cosi bene....
          zx1 ? invece un prodotto molto piu concentrato....
          quindi per chi usa gia il xtc60 puoi aggiungere zx1 a dosi pari circa la meta di quelle consigliate.........e lasciar perdere gli altri additivi.....

se invece si usano altri oli ? meglio (ovviamente a mio giudizio) x1r
          la differenza tra i 2 additivi ? che x1r a freddo o con moto che non si utilizza da giorni mantiene un film di viscosita elevata tra i metalli .....e le accensioni a freddo sono meno sofferte
          (il 70% di usura motore ? dato dalle accensioni a freddo)

CMQ ? TUTTO NEL MESSAGGIO 69

Comment

• Font Size
            Azzo sono l'unico che uso 10w30..... cmq x dovere di cronaca....io ho speso 4L olio + filtro olio 62 euro dal nostro amico Ominiaracing su e-bay.

Comment

• Font Size
              Originally posted by raster10 View Post
              Gi? risposto
              grazie , nel leggere il tutto mi sono perso un passaggio fondamentale

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikyumm View Post
                grazie , nel leggere il tutto mi sono perso un passaggio fondamentale
                Ce ne ha date di News a bizzeffe, facile perdersi

Comment

• Font Size
                  dopo aver avidamente letto tutto quanto vorrei scroccare anche io un consiglio al sapiente e preparato kattivo.

la mia r6 2008 in rodaggio ha solo 500km di vita .finito il rodaggio considerando che dai 1500km di vita del motore in poi diventera' una moto solopista o quasi...inizio subito con una gradazione pari o superiore al 50?
                  per l'additivo ho letto che consigli di aspettare ancora qualche migliaio di km per metterlo.
                  ho usato per 4 anni sul gsx r 600 il v300 15w50 e a parte un consumo dai 10000 km in poi pari a quaisi 1 litro di olio ogni 1000km di pista andava tutto benino.

grazie!
                  Last edited by Metal; 25-12-09, 15:33.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Metal View Post
                    dopo aver avidamente letto tutto quanto vorrei scroccare anche io un consiglio al sapiente e preparato kattivo.

la mia r6 2008 in rodaggio ha solo 500km di vita .finito il rodaggio considerando che dai 1500km di vita del motore in poi diventera' una moto solopista o quasi...inizio subito con una gradazione pari o superiore al 50?
                    per l'additivo ho letto che consigli di aspettare ancora qualche migliaio di km per metterlo.
                    ho usato per 4 anni sul gsx r 600 il v300 15w50 e a parte un consumo dai 10000 km in poi pari a quaisi 1 litro di olio ogni 1000km di pista andava tutto benino.

grazie!
                    io ti consiglio di passare ad un 10w 60 tipo agip racing formula moto o un shell 10w 60 racing che sono due oli dove puoi inserire x1r anche da 1500km.....

se vuoi mettere 10w 60 xt c60 bard da subito.....non aggiungere additivi neanche zx1 almeno per i primi 5000 km!!!

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, giusto per chiarezza...
                      L'olio Bardahl XT-4 C60 Racing (sae 10w60) è consigliato SOLO per chi deve correre in pista o va bene anche per un uso prettamente stradale?
                      Last edited by LITLOPANG; 27-12-09, 08:46.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        L'olio Bardahl XT-4 C60 Racing (sae 10w60) ? consigliato SOLO per chi deve correre in pista o va bene anche per un uso prettamente stradale?
                        10w60/50 ? consigliato in pista

per strada un w60 non te ne fai assolutamente NULLA

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          10w60/50 ? consigliato in pista

per strada un w60 non te ne fai assolutamente NULLA

Quindi che mi prendo per uso strada?
                          Sempre Bardahl? Quale?

Comment

• Font Size
                            il 10w40 di bardahl ma se hai le "seghe mentali" di dover avere a tutti i costi un 100%sintetico anche in strada il 10w50 sempre bardahl

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              L'olio Bardahl XT-4 C60 Racing (sae 10w60) è consigliato SOLO per chi deve correre in pista o va bene anche per un uso prettamente stradale?
                              Bardahl XT-4 C60 Racing questo è un olio consigliato per uso agonistico e su motori preparati, costa un botto e va sostituito ogni 300-400 Km circa (dipende dall'impiego).
                              Last edited by raster10; 27-12-09, 09:56.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                il 10w40 di bardahl ma se hai le "seghe mentali" di dover avere a tutti i costi un 100%sintetico anche in strada il 10w50 sempre bardahl
                                anche il 10-40 e' compleatmente sintetico...

cmq io consiglio il 10-50 d'estate e il 10-40 d'inverno...
                                vanno benissimo anche x strada....
                                Last edited by Holeshot!; 27-12-09, 10:25.

Comment

X
                                Working...
                                X