Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
OLIO: sintetico o semi sintetico?
Collapse
X
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- BMW S 1000 RR+KAWA ZX10R 07 PISTA
- Send PM
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- Send PM
Originally posted by Dr. Ergal View PostDa questa tua domanda mi par di capire che non hai letto il mio intervento.
Pazienza; mi autoquoto per risponderti
Capito, adesso, che stiamo dicendo la stessa cosa?
quindi concordi con me che due olio
uno 10w60 e l'altro 15w60
avranno la stessa viscosita a 100 gradi ma il 10 avra piu vantaggio(piu fluidita) a 20 gradi??????????
Comment
-
La mia esperienza da 2 soldi con lo ZX1.
Visto che in famiglia non si fanno gli affari loro mi son trovato sul tavolo un barattolo di zx1 nuovo. L'ho voluto provare prima nella macchina, che tanto è aziendale e se succede qualcosa ho anche la scusa per farmela cambiare
Beh dopo averla usata per un centinaio di km devo dire che molte delle risonanze e rumorini che arrivavano dal motore non ci sono più! Sembra che salga di giri in maniera più fluida, ma potrebbe anche essere effetto placebo. Di certo l'orecchio non mente, fa molto meno rumore di prima.
Al prox cambio olio moto sbatto dentro il Bardahl con l'aggiunta di ZX1.
Sicuro.Last edited by n0x; 23-12-09, 13:07.
Comment
-
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- Send PM
Originally posted by n0x View PostLa mia esperienza da 2 soldi con lo ZX1.
Visto che in famiglia non si fanno gli affari loro mi son trovato sul tavolo un barattolo di zx1 nuovo. L'ho voluto provare prima nella macchina, che tanto ? aziendale e se succede qualcosa ho anche la scusa per farmela cambiare
Beh dopo averla usata per un centinaio di km devo dire che molte delle risonanze e rumorini che arrivavano dal motore non ci sono pi?! Sembra che salga di giri in maniera pi? fluida, ma potrebbe anche essere effetto placebo. Di certo l'orecchio non mente, fa molto meno rumore di prima.
Al prox cambio olio moto sbatto dentro il Bardahl con l'aggiunta di ZX1.
Sicuro.
io sono piu per la sinterizzazione dello shell 10w 60 racing(visto che ? la ditta che vende i componenti sintetici a motul bardahl valvoline)
con un aggiunta di x1r che mi indurisce l'olio a contatto con i metalli creando un film di protezione duro che si rigenera automaticamente...
poi ........sia chiaro ognuno fa quello che vuole....
la molecola di c60 ? la piu elementare delle molecole di fullereni ,deriva dal carbonio che cmq non ? un ottimo conduttore di calore,? come i riporti di grafite.........consentono ottima scorrevolezza ma a dissipazione mmmmmmmmmmmmmmmmhhh...............!!!
la mia testa mi dice piu x1r........almeno per le moto!!
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- Send PM
Originally posted by kattivo_1981 View Postcmq (considerando che il bardahl ? un ottimo olio)
io sono piu per la sinterizzazione dello shell 10w 60 racing(visto che ? la ditta che vende i componenti sintetici a motul bardahl valvoline)
con un aggiunta di x1r che mi indurisce l'olio a contatto con i metalli creando un film di protezione duro che si rigenera automaticamente...
poi ........sia chiaro ognuno fa quello che vuole....
la molecola di c60 ? la piu elementare delle molecole di fullereni ,deriva dal carbonio che cmq non ? un ottimo conduttore di calore,? come i riporti di grafite.........consentono ottima scorrevolezza ma a dissipazione mmmmmmmmmmmmmmmmhhh...............!!!
la mia testa mi dice piu x1r........almeno per le moto!!
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- Send PM
-
Originally posted by kattivo_1981 View Postse non lo trovi dimmelo che te lo faccio recapitate da una tettona in bikini col cappello da babba natele!!!!!!
sai la scena se lo va a ritirare mia moglie
Me tocca dormire e mangiare qui sul forum
Lo cerco in provincia, poi eventualmente ti mando un PM
Grazie ancora
Comment
X
Comment