11 euro da carpimoto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
OLIO: sintetico o semi sintetico?
Collapse
X
-
Il motul v300 double ester in suzuki lo puoi pagare anche 22-23euro a litro,da un motoricambi del mio paese sui 18euro,io lo prendo da un autoricambi che prende solo qualche cartone per amici e lo pago 13euro al litro e poi mi fa anche un po' di sconto sui 4litri(da 52, 50 euro tondi)e non pago neanche la spedizione.Quindi non e' l'olio che costa troppo,sono i rivenditori che ci marciano.Per quanto riguarda la qualita',fin'ora mi sono trovato bene,anche se sono curioso di provare il bardhal.
Comment
-
-
Tutti (compreso il sottoscritto) che pagano questo Castrol Power 1 Racing sintetico, molto poco...
Non sarà che lo svendono in giro perchè vale poco?
Comment
-
Secondo me si sta parlando del sesso degli angeli...
Sono convinto che occorra seguire le specifiche consigliate dalla casa, a volte mettere un olio troppo buono potrebbe non dare i risultati sperati e addirittura rivelarsi dannoso...
Esagerando...se nel motore del GTTurbo con 200.000 km che beve 1kg d'olio ogni 1000km mettiamo il supersint probabilmente ci troveremo a consumare 2kg ogni 500km senza avere in cambio prestazioni migliori...sarebbe pi? indicato un Fiat HPX che probabilmente non sar? il migliore olio del mondo ma su un motore vecchio rende di pi? restituendo rubando qualcosa in viscosit?, maggio potenza dovuta al parziale ripristino della compressione persa a causa delle fasce consumate...e magari consumeremo 1kg d'olio ogni 2000km...
Capirete l'esagerazione dell'esempio...non sempre l'olio migliore ? il migliore per il ns motore. Io ho provato Castrol R4 sul Suzuki, faceva pena, l'ho messo nel RR del socio ed era fantastico...
Comment
-
Originally posted by mich73 View PostIo uso il motul v300 double ester sintetico facendo molta strada e poca pista.Secondo voi e' meglio un semisintetico per questo utilizzo?E perche'?Premetto che non m'interessa risparmiare sull'olio e lo cambio anche prima di quando dovrei.
Non gli fai male se usi il V300de, ? semplicemente inutile...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostCapirete l'esagerazione dell'esempio...non sempre l'olio migliore ? il migliore per il ns motore. Io ho provato Castrol R4 sul Suzuki, faceva pena, l'ho messo nel RR del socio ed era fantastico...
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostIn effetti le Honda si sposano particolarmente bene con il Castrol. Probabilmente sviluppano i motori tenendo in considerazione le propriet? di quel lubrificante.
Comment
-
le honda vanno come orologi con il castrol
viceversa ci sono stati casi di problemini con chi ha usato bardahl su honda
ancora x dire il bardahl su yamacca va benissimo ecc......
Comment
-
Mich, non è solo differenza di prezzo. Il V300 lo devi cambiare molto spesso mentre il 5100 vive più a lungo...Io sono passato, ad esempio, dal 5100 al Bardhal con ottimi risultati di morbidezza cambio e durata...
Comment
X
Comment