Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OLIO: sintetico o semi sintetico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    11 euro da carpimoto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by tonyR1 View Post
      11 euro da carpimoto

      Si ma con la spedizione si fa presto a raggiungere la cifra, pi? o meno siamo l?.

      Comment


      • Font Size
        #18
        hai ragione....ma lo metti sull'r1? come ti trovi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il motul v300 double ester in suzuki lo puoi pagare anche 22-23euro a litro,da un motoricambi del mio paese sui 18euro,io lo prendo da un autoricambi che prende solo qualche cartone per amici e lo pago 13euro al litro e poi mi fa anche un po' di sconto sui 4litri(da 52, 50 euro tondi)e non pago neanche la spedizione.Quindi non e' l'olio che costa troppo,sono i rivenditori che ci marciano.Per quanto riguarda la qualita',fin'ora mi sono trovato bene,anche se sono curioso di provare il bardhal.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tonyR1 View Post
            hai ragione....ma lo metti sull'r1? come ti trovi?
            Si sull'R1, e boh...sinceramente non ? che sento chiss? quali cose, a me basta che faccia il suo "sporco" dovere !

            Comment


            • Font Size
              #21
              Castrol Power 1 Racing

              Comment


              • Font Size
                #22
                anch'io uso il castrol power 1 10/50... Lo pago 10 euri :-)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Tutti (compreso il sottoscritto) che pagano questo Castrol Power 1 Racing sintetico, molto poco...

                  Non sarà che lo svendono in giro perchè vale poco?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Secondo me si sta parlando del sesso degli angeli...

                    Sono convinto che occorra seguire le specifiche consigliate dalla casa, a volte mettere un olio troppo buono potrebbe non dare i risultati sperati e addirittura rivelarsi dannoso...

                    Esagerando...se nel motore del GTTurbo con 200.000 km che beve 1kg d'olio ogni 1000km mettiamo il supersint probabilmente ci troveremo a consumare 2kg ogni 500km senza avere in cambio prestazioni migliori...sarebbe pi? indicato un Fiat HPX che probabilmente non sar? il migliore olio del mondo ma su un motore vecchio rende di pi? restituendo rubando qualcosa in viscosit?, maggio potenza dovuta al parziale ripristino della compressione persa a causa delle fasce consumate...e magari consumeremo 1kg d'olio ogni 2000km...

                    Capirete l'esagerazione dell'esempio...non sempre l'olio migliore ? il migliore per il ns motore. Io ho provato Castrol R4 sul Suzuki, faceva pena, l'ho messo nel RR del socio ed era fantastico...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mich73 View Post
                      Io uso il motul v300 double ester sintetico facendo molta strada e poca pista.Secondo voi e' meglio un semisintetico per questo utilizzo?E perche'?Premetto che non m'interessa risparmiare sull'olio e lo cambio anche prima di quando dovrei.
                      Mich, in pratica non fai niente di male tranne buttare via i soldi! Non avresti differenze di prestazioni usando il V3000 semi e potresti cambiarlo a distanze maggiori...

                      Non gli fai male se usi il V300de, ? semplicemente inutile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma se ci mettessi l'olio SASSO ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Capirete l'esagerazione dell'esempio...non sempre l'olio migliore ? il migliore per il ns motore. Io ho provato Castrol R4 sul Suzuki, faceva pena, l'ho messo nel RR del socio ed era fantastico...
                          In effetti le Honda si sposano particolarmente bene con il Castrol. Probabilmente sviluppano i motori tenendo in considerazione le propriet? di quel lubrificante.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            In effetti le Honda si sposano particolarmente bene con il Castrol. Probabilmente sviluppano i motori tenendo in considerazione le propriet? di quel lubrificante.
                            Stesso discorso si potrebbe fare con le suzuki,visto che loro utilizzano motul.Un mio amico su un sv 650 aveva sempre usato il motul e mai nessun problema,poi cambio' con un altro che ora non ricordo ma comunque di qualita' e fu costretto a ritornare al motul perche' il motore era diventato piu' rumoroso e il cambio piu' duro.Per questo sono sempre stato scettico nel cambiare olio,avendo avuto solo suzuki prima utilizzavo il 5100 semisintetico ed ora il v300 sintetico,ma solo per scrupolo tanto mi costa solo un paio di euro in piu' al litro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              le honda vanno come orologi con il castrol
                              viceversa ci sono stati casi di problemini con chi ha usato bardahl su honda

                              ancora x dire il bardahl su yamacca va benissimo ecc......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mich, non è solo differenza di prezzo. Il V300 lo devi cambiare molto spesso mentre il 5100 vive più a lungo...Io sono passato, ad esempio, dal 5100 al Bardhal con ottimi risultati di morbidezza cambio e durata...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X