Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OLIO: sintetico o semi sintetico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Zacapa View Post
    XT-4 C60 racing nota bene codice API: SM
    Questo è un olio indicato per competizioni e va cambiato spesso, molto spesso.


    Per pista, Bardahl parlando :

    XTC - C60 10 W 50 (con eventuale additivo X1R)


    Kattivo :

    ho un dubbio :

    il 10 W 60 è solo XT-4 o esiste anche il XTC ?

    Sul catalogo Bardahl non mi danno XTC - C60 10 W 60
    Last edited by raster10; 03-01-10, 15:06.

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Zacapa View Post
      Scusate io ho appena messo un Castrol Power 1 Racing 10w-30 sul gsx-r 1000 K5 per uso solo pista, che faccio: butto via tutto? Posso aggiungere l' x1R ? Nelle descrizioni di quest' olio, comunque, viene spiegato che ? indicato per usi gravosi e particolarmente adatto anche per temperature ESTREMAMENTE elevate. Che mi dite?
      No fai bene perch? lo messo anchio...anzi uno di questi giorni lo metto aspetto che salga un p? la temperatura....avrei dovuto cambiarlo in Ottobre cosi ero a posto per l'anno prossimo...

      secondo me ? l'incontrario....indicato con temperature pi? miti ( per modo di dire)...ma se giri in Luglio e Agosto dove le temperature sono molto pi? elevate....mmm allora ? un rischio.

      personalmente sono contrario agli additivi lascierei perdere.

      Comment


      • Font Size
        #198
        [quote=raster10;5867188]Questo ? un olio indicato per competizioni e va cambiato spesso, molto spesso.


        Perch? andrebbe cambiato molto spesso?
        Nelle schede tecniche non ho letto alcuna raccomandazione in tal senso. In ogni caso usando la moto solo pista non si fanno poi tutti questi km e dovendolo cambiare almeno una volta l' anno non verrebbe sfruttato cos? tanto.
        Ovviamente senza entrare nel merito di scelte per convenienza.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Zacapa View Post
          Perchè andrebbe cambiato molto spesso?
          Nelle schede tecniche non ho letto alcuna raccomandazione in tal senso. In ogni caso usando la moto solo pista non si fanno poi tutti questi km e dovendolo cambiare almeno una volta l' anno non verrebbe sfruttato così tanto.
          Ovviamente senza entrare nel merito di scelte per convenienza.
          Ho letto da qualche parte (non riesco più a trovare l'articolo) che è un olio specifico per motori preparati per cui è consigliato cambiarlo spesso.

          Per cui consigliavano di cambiarlo almeno ogni 400 - 600 Km.
          Last edited by raster10; 03-01-10, 19:00.

          Comment

          X
          Working...
          X