Scusate io ho appena messo un Castrol Power 1 Racing 10w-30 sul gsx-r 1000 K5 per uso solo pista, che faccio: butto via tutto? Posso aggiungere l' x1R ? Nelle descrizioni di quest' olio, comunque, viene spiegato che ? indicato per usi gravosi e particolarmente adatto anche per temperature ESTREMAMENTE elevate. Che mi dite?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
OLIO: sintetico o semi sintetico?
Collapse
X
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- BMW S 1000 RR+KAWA ZX10R 07 PISTA
- Send PM
Originally posted by Zacapa View PostScusate io ho appena messo un Castrol Power 1 Racing 10w-30 sul gsx-r 1000 K5 per uso solo pista, che faccio: butto via tutto? Posso aggiungere l' x1R ? Nelle descrizioni di quest' olio, comunque, viene spiegato che ? indicato per usi gravosi e particolarmente adatto anche per temperature ESTREMAMENTE elevate. Che mi dite?
a 100gradi diventa troppo fluido e la forza di coesione che ha potrebbe essere insufficiente per una biella da 250 cc
aggiungi x1r!!!
o meglio passa al 10w50 della stessa linea!!
Comment
-
-
Io ho problemi a trovare l' X1R, quindi volendo usare il Sintoflon, che per certi versi è pure meglio, dovrei acquistare, se non sbaglio: l' E.T. e poi dal successivo cambio d' olio aggiungere il protector racing per il mantenimento, giusto?
Inoltre in riferimento allo smaltimento del calore di questo prodotto perchè dovrebbe essere inferiore all' X1R? Guardate un pò qui cosa dicono, il sintoflon sembra essere meglio dell' X1r
:
Last edited by Zacapa; 02-01-10, 17:53.
Comment
-
-
Originally posted by tonyR1 View Postvai spesso in pista?
Praticamente no, ma volevo un sint. al 100% senza cambiare marca (ELF) che uso da 10 anni ormai, e l'unico SAE disponibile era questo, forse inutile lo s? ma ormai ? fatta. Mi hanno per? assicurato che cambio e frizione lavoreranno meglio.
Comment
-
-
Originally posted by LITLOPANG View PostPraticamente no, ma volevo un sint. al 100% senza cambiare marca (ELF) che uso da 10 anni ormai, e l'unico SAE disponibile era questo, forse inutile lo s? ma ormai ? fatta. Mi hanno per? assicurato che cambio e frizione lavoreranno meglio.
Comment
-
Originally posted by vido18 View Postmi sta venendo un po di confusione ma e normale per me ...ma non riesco a capire nel senso meglio XTC o XT4 per moto solo pista????
prima si stava parlando dell'elf campione
xt4 10x50 l'ho tirato fuori io perche dalle mie parti ho trovato questo.....Last edited by tonyR1; 03-01-10, 13:31.
Comment
-
X
Comment