Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OLIO: sintetico o semi sintetico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Scusate io ho appena messo un Castrol Power 1 Racing 10w-30 sul gsx-r 1000 K5 per uso solo pista, che faccio: butto via tutto? Posso aggiungere l' x1R ? Nelle descrizioni di quest' olio, comunque, viene spiegato che ? indicato per usi gravosi e particolarmente adatto anche per temperature ESTREMAMENTE elevate. Che mi dite?

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Zacapa View Post
      Scusate io ho appena messo un Castrol Power 1 Racing 10w-30 sul gsx-r 1000 K5 per uso solo pista, che faccio: butto via tutto? Posso aggiungere l' x1R ? Nelle descrizioni di quest' olio, comunque, viene spiegato che ? indicato per usi gravosi e particolarmente adatto anche per temperature ESTREMAMENTE elevate. Che mi dite?

      a 100gradi diventa troppo fluido e la forza di coesione che ha potrebbe essere insufficiente per una biella da 250 cc
      aggiungi x1r!!!
      o meglio passa al 10w50 della stessa linea!!

      Comment


      • Font Size
        #183
        Alla fine per tagliare la testa a toro ho preso ancora l'ELF, ma sono passato dal Superbike 4T (10w40 semisint) al Sport 4 Campione (10w60 sint).

        Comment


        • Font Size
          #184
          ultrone

          Originally posted by robymail View Post
          qupto.. all'infinito..
          condivido...la professionalit?,anche nello scrivere,? sempre apprezzata!

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by fede13-r1 View Post
            condivido...la professionalità,anche nello scrivere,è sempre apprezzata!
            Guarda che si era fatto tre grappini, prima di digitare.

            Prova a farlo tu
            Last edited by raster10; 02-01-10, 15:01.

            Comment


            • Font Size
              #186
              Io ho problemi a trovare l' X1R, quindi volendo usare il Sintoflon, che per certi versi è pure meglio, dovrei acquistare, se non sbaglio: l' E.T. e poi dal successivo cambio d' olio aggiungere il protector racing per il mantenimento, giusto?
              Inoltre in riferimento allo smaltimento del calore di questo prodotto perchè dovrebbe essere inferiore all' X1R? Guardate un pò qui cosa dicono, il sintoflon sembra essere meglio dell' X1r
              :
              Last edited by Zacapa; 02-01-10, 17:53.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Alla fine per tagliare la testa a toro ho preso ancora l'ELF, ma sono passato dal Superbike 4T (10w40 semisint) al Sport 4 Campione (10w60 sint).
                vai spesso in pista?

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by tonyR1 View Post
                  vai spesso in pista?

                  Praticamente no, ma volevo un sint. al 100% senza cambiare marca (ELF) che uso da 10 anni ormai, e l'unico SAE disponibile era questo, forse inutile lo s? ma ormai ? fatta. Mi hanno per? assicurato che cambio e frizione lavoreranno meglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    un link da salvare e farsi un pò di cultura di olio....

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Praticamente no, ma volevo un sint. al 100% senza cambiare marca (ELF) che uso da 10 anni ormai, e l'unico SAE disponibile era questo, forse inutile lo s? ma ormai ? fatta. Mi hanno per? assicurato che cambio e frizione lavoreranno meglio.
                      dalle mie parti vendono ELF 4XT TECH 10W50 4T 100% sintetico....il 10w60 lo consigliano per la pista....

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by tonyR1 View Post
                        dalle mie parti vendono ELF 4XT TECH 10W50 4T 100% sintetico....il 10w60 lo consigliano per la pista....
                        pi? che altro per motori elaborati.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by omez View Post
                          pi? che altro per motori elaborati.....

                          OK allora non ho sbagliato SAE !

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            mi sta venendo un po di confusione ma e normale per me ...ma non riesco a capire nel senso meglio XTC o XT4 per moto solo pista????

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by vido18 View Post
                              mi sta venendo un po di confusione ma e normale per me ...ma non riesco a capire nel senso meglio XTC o XT4 per moto solo pista????
                              io metterei il bardahl...10w50 se facessi pista...
                              prima si stava parlando dell'elf campione
                              xt4 10x50 l'ho tirato fuori io perche dalle mie parti ho trovato questo.....
                              Last edited by tonyR1; 03-01-10, 13:31.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by vido18 View Post
                                mi sta venendo un po di confusione ma e normale per me ...ma non riesco a capire nel senso meglio XTC o XT4 per moto solo pista????

                                XT-4 C60 racing nota bene codice API: SM
                                Last edited by Zacapa; 03-01-10, 14:34.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X